• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Senza glutine

Fabio883

New member
Salve, devo partire con msc grandiosa, ho una bambina celiaca e volevo sapere informazioni sul buffe, se ce un reparto per loro.
 

Fabio883

New member
Per il ristorante mi sono informato e non c'è alcun problema, il mio dubbio e il buffet a pranzo se ce la possibilità di mangiare tutti insieme con alimenti senza glutine.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Per il ristorante mi sono informato e non c'è alcun problema, il mio dubbio e il buffet a pranzo se ce la possibilità di mangiare tutti insieme con alimenti senza glutine.
Credo che per le intolleranze alimentari si debba sempre andare al ristorante assegnato, appunto per poter tenere sotto controllo gli alimenti offerti.
 

capricorno

Super Moderatore
Per il ristorante mi sono informato e non c'è alcun problema, il mio dubbio e il buffet a pranzo se ce la possibilità di mangiare tutti insieme con alimenti senza glutine.
Per via dell' alta possibilità di contaminazione degli ingredienti utilizzati, al buffet non troverai molto se non qualche prodotto confezionato e sigillato, per lo più alla colazione del mattino.
Sulle navi prestano una particolare attenzione a queste problematiche, quindi vanno segnalate al momento dell' acquisto della crociera e/o eventualmente con email specifica e avrai tutta l'attenzione del caso per tua figlia sempre e comunque al ristorante. Le cucine principali interne delle navi hanno una catena di preparazione degli alimenti senza glutine completamente a parte rispetto alle altre preparazioni, cosa che non può avere la cucina del buffet.
 
Ultima modifica:

zanzara59

Well-known member
Ti posso rispondere della mia esperienza su Costa, ma penso che sia grossomodo uguale per tutte le compagnie. In genere si preferisce che gli intolleranti consumino i pasti direttamente al ristorante dedicato. E naturalmente anche i parenti mangiano con loro. Unico problema potrà essere la minore varietà nella scelta dei piatti, difficilmente troverai la possibilità di scegliere tra tre primi o tre secondi.. Nel buffet , come già giustamente scritto da Capricorno, il cibo potrebbe essere invece contaminato. Naturalmente molto dipende anche dal grado di intolleranza , ma per tranquillità noi non abbiamo mai voluto rischiare.
 
Top