• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Settimana 10/17 settembre Costa Pacifica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

InfermiereTIN

New member
Appena conclusa la settimana su Costa Pacifica. 14ma crociera in solitaria, come sempre e per scelta.
La mia onesta recensione, a chi può interessare:
1. Eccellente il cibo, nei ristoranti e al buffet. Nulla di trascendentale al ristorante Club, unico pay dove ho cenato. La Pummid’oro come sempre ottima, ma sulla Smeralda la pizza era condita in maniera migliore, ovvero con un tocco più professionale
2. Animazione come sempre eccezionale. Serate top, mattine un po’ mosce. La SPA in mattinata, per chi non scende in escursione, propone seminari che hanno un po’ lo scopo di richiamare gli ospiti a colloqui per percorsi detox e similari, ovviamente con prodotti a pagamento. Nello specifico volevo partecipare a un seminario sulla reflessologia e mi sono ritrovato a parlare di percorsi detox con il direttore di palestra, col quale abbiamo tuttavia per fortuna virato la discussione sui suoi trascorsi in Legione Straniera (era esposto il suo cv e gli ho chiesto)
3. Nave vissuta. Avevo preso costa pacifica nel 2018 e ne conservavo un migliore ricordo di quello che conserverò da adesso. Sparite biblioteca, bar per fumatori al ponte 5 (molto suggestivo e caratteristico), comparsi ristoranti pay spesso in zone fuori luogo… ad esempio l’archipelago praticamente dentro il ristorante my way, appena visibile. Teppanyaki in zona casinó anche qua poco “di senso”. Ponte 4 nel frattempo morto di giorno. Che senso ha ancora la sala conferenze? E la cappella? Solo di notte decine di ragazzini accampati fuori dalla disco Fever
4. Da costino non ho digerito il fatto di vedere la Divina comodamente ormeggiata a Mykonos, con noi in rada ad andare avanti e indietro coi tender in mare agitato.
5. Personale nel complesso come sempre di altissimo livello. Forse pochini però, specie ai bar. Troppe file
6. Da sanitario ho constatato che l’emergenza norovirus/batterica che ha coinvolto la nave e i passeggeri i primi di settembre, è stata ottimamente contenuta.

Voto generale 7,5/10
Su costa mi trovo come a casa sempre, anche perché non bastona i single in viaggio come le altre compagnie. Il ricarico di supplemento è ridotto.
 

nicoletta1760

New member
Ciao, grazie per la tua recensione...io e mio marito ci imbarchiamo il 1 ottobre a Catania sulla pacifica...meno male che l"emergenza sanitaria è rientrata! Volevo chiederti se hai trovato vento forte a mykonos e se il fatto di scendere con escursione fai da te ha creato code per salire sulle scialuppe.....buona giornata
 

InfermiereTIN

New member
La discesa è stata tutto sommato puntuale e agevole. Qualche problema col mare agitato ha tardato la partenza dei tender, ma per il resto ok. Il guaio è stata l’ora piena di fila il giorno prima (in navigazione) per recuperare al ponte 5 di poppa (salone around o’clock) i biglietti con l’orario discesa. Se arrivavi tardi a far la fila a Mykonos e Santorini rischiavi di scendere di pomeriggio, sempre mare permettendo. Riguardo all’emergenza sanitaria confermo con certezza che è rientrata, avendo fatto due chiacchiere coi colleghi dell’ospedale di bordo
 

nicoletta1760

New member
Grazie mille per le preziose informazioni, terrò presente di andare al ponte 5 per prenotare i biglietti per la discesa, scendere al pomeriggio ci rovinerebbe tutto il programma.....speriamo il mare non sia troppo agitato .grazie ancora
 

InfermiereTIN

New member
C’è di buono che a ottobre non sarete 3700 a bordo come a settembre… almeno credo e spero per voi!
Le file sono davvero usuranti. Concentrate, in particolare, nei bar ma anche al ponte 9 dove fanno gli hamburger (ottimi! Ma che di giorno sono gratis mentre di sera e notte, essendo aperto tutta la notte, a pagamento) e, manco a dirlo, alla reception. Nei due giorni di navigazione preparatevi a una baraonda se la nave è piena! Sdraio sempre trovabili nei pressi del toboga, ponte 11, prua… ma il vento soffia forte. Carina la possibilità delle sdraio lux al ponte 12, Sunset bar, ma a pagamento. Per quanto mi riguarda, essendo solo, non ho mai avuto problemi per appoggiare le mie cose in zona piscina, anche perché in un attimo mi sono fatto amici a bordo 😊

Se lo vedete ai bar simpaticissimo Clint… aria da buttafuori ma è un gigante buono che riesce a sorridere nonostante la mole di lavoro che ha. Come quasi tutti i barman del resto.
Altro consiglio! Turno di cena… correte subito a modificarlo se nn vi aggrada. Se arrivate a farlo durante la cena potreste non essere soddisfatti. Il secondo turno è sempre quello più gettonato. Se non lo avete già andate subito dal maitre del vostro ristorante appena apre al ricevimento passeggeri, per farvi modificare l’orario. Se vi servono altre info sono qua!
 

Luisaciaram

Member
Ciao! Ho letto la tua recensione mentre sto meditando di scrivere un diario della mia settimana a bordo di Pacifica che è stata esattamente quella dopo la tua. Mi rivedo nella tua recensione e mi è dispiaciuto molto notare tante criticità che assolutamente non ricordavo ma è pur vero che l'ultimo mio viaggio con Costa risale al 2015. La nave ha davvero tanti limiti a mio parere. Grazie per la tua opinione.
 

InfermiereTIN

New member
Ciao! Ho letto la tua recensione mentre sto meditando di scrivere un diario della mia settimana a bordo di Pacifica che è stata esattamente quella dopo la tua. Mi rivedo nella tua recensione e mi è dispiaciuto molto notare tante criticità che assolutamente non ricordavo ma è pur vero che l'ultimo mio viaggio con Costa risale al 2015. La nave ha davvero tanti limiti a mio parere. Grazie per la tua opinione.

Beh il 2015 era proprio un altro mondo, in generale. Più che di limiti e criticità mi sono, per la verità, concentrato sulle caratteristiche della nave, che ho visto “snaturate” rispetto al 2018. Locali caratteristici che hanno lasciato spazio a ristoranti pay adattati in seno alla nave un po’ alla bell’è meglio. Capisco bisogna far “rendere” di più la nave, ma trovo che imbottire gli spazi comuni di ambienti pay sacrificandone luoghi caratteristici, sia un errore.
Introdurrei una distinzione tra nave commerciale da crociera e nave da crociera. Ebbene, Costa Pacifica è una nave da crociera adattata a nave commerciale da crociera. Sfruttare il ponte 4, costantemente deserto, era la mossa giusta da fare. E alcuni dei pezzi da 90 dell’equipaggio che ho avuto il piacere di conoscere la pensavano come me.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top