• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Silversea presenta la crociera mondiale di 140 giorni per il 2026.

capricorno

Super Moderatore
Alba d'argento

Silversea Cruises ha annunciato i dettagli della sua crociera mondiale di 140 giorni a bordo della Silver Dawn, prevista per il 2026.
Il viaggio mondiale "The Curious and the Sea" sarà il viaggio più vario nella storia della compagnia di crociere, ha affermato la compagnia.
In partenza da Fort Lauderdale il 6 gennaio 2026, Silver Dawn visiterà 70 destinazioni in 37 paesi. Ciò include 26 prime chiamate per una Silversea World Cruise o destinazioni che Silversea non ha visitato dal 2020.
La prevendita esclusiva di Silversea si apre ai membri della Venetian Society il 14 giugno, mentre la vendita generale si apre il 22 giugno.
"Con più destinazioni di qualsiasi altro viaggio nella storia di Silversea, la nostra World Cruise 2026, 'The Curious and the Sea', collegherà le esperienze più arricchenti attraverso 70 destinazioni e sei continenti", ha affermato Barbara Muckermann, presidente e CEO di Silversea Cruises.
“Per questa crociera mondiale, ci siamo ispirati agli esploratori più pionieristici della storia, ognuno dei quali ha navigato fino ai confini della terra, spinto dalla curiosità e dalla sete di scoperta. Facendo appello al viaggiatore curioso interiore, invitiamo i nostri ospiti a sperimentare la bellezza del nostro pianeta con occhi nuovi, celebrando la ricca storia della navigazione. "The Curious and the Sea" dimostra il nostro impegno a sbloccare le esperienze di viaggio più coinvolgenti per i nostri ospiti, ampliando la più ampia raccolta di viaggi estesi in crociere ultra-lusso. Non vediamo l'ora di dare il benvenuto alla nostra famiglia allargata a bordo di Silver Dawn per questa speciale navigazione".
Durante questa crociera mondiale, gli ospiti avranno la possibilità di percorrere le antiche rotte commerciali e di transitare sui canali di Panama e Suez. Inoltre, visiteranno alcune delle isole più remote, comprese quelle del Sud Pacifico. Il viaggio porterà anche gli ospiti in Nuova Zelanda e in una semi-circumnavigazione dell'Australia. Il viaggio termina a Lisbona, in Portogallo, il 27 maggio 2026.
I punti salienti includono:
  • Un'immersione di 28 giorni nella Polinesia Francese e nel Sud Pacifico con nuovi scali a Nuku Hiva e Atuona nelle Isole Marchesi;
  • Una semi-circumnavigazione dell'Australia, comprese le zone che hanno ispirato la "Teoria dell'evoluzione" di Charles Darwin;
  • Esplorare il Nord Africa;
  • Eventi esclusivi di crociere mondiali



Cruise Industry New
 

capricorno

Super Moderatore
I curiosi e il mare: gli eventi della crociera mondiale 2026 di Silversea
3 giugno 2023


1685873741684.png



Silver Dawn's Silver Dawn 2026The Curios and the Sea World Cruise ospiterà una serie di eventi esclusivi per gli ospiti.

Gli esclusivi eventi di crociera mondiale di Silversea includeranno:

Un esclusivo ricevimento di Bon Voyage a Fort Lauderdale il 5 gennaio, prima di imbarcarsi per la crociera mondiale;
“Polynesian Dreams” – Polinesia francese: un evento esclusivo nella Polinesia francese per gli ospiti a bordo della crociera mondiale, con un'esposizione delle culture delle comunità locali accompagnata da una festa di pesce e spettacoli culturali;
“The Magic of Mystery Island” – Mystery Island” Un evento speciale a Vanuatu, Mystery Island con spettacoli di danza e una fusione di rituali culturali;
“Dalla risaia al piatto” – Benoa, Bali: gli ospiti di Silversea potranno godere di un banchetto con cucina regionale presso il resort a cinque stelle Tanah Gajah a Benoa, Bali;
“The Exotic Marigold and More” – Cochin, India: i viaggiatori visiteranno Alleppey negli stagni di Cochin dove li attende un pomeriggio di divertimento. L'evento include giri in tuk-tuk per le strade mentre gli ospiti vengono accolti con ghirlande di fiori ed esibizioni di batteristi e artisti marziali del Kerala. Inoltre, i viaggiatori possono aspettarsi un autentico pranzo Sadhya servito su foglie di banana e una tradizionale crociera in casa galleggiante lungo il fiume Kerala.


Navigando per 140 giorni, la nave attraverserà il globo, dall'America centrale e dalla Polinesia francese alla Nuova Zelanda e una semi-circumnavigazione dell'Australia.

Durante quello che sarà il viaggio più vario di sempre della compagnia di crociere, la Silver Dawn visiterà 70 destinazioni in 37 paesi con nove scali notturni.





Cruise Industry News
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io le considero delle grandi crociere non dei giri del mondo veri e propri, anche se sono itinerari meravigliosi.
Molte delle crociere chiamate giro del mondo, non compiono il giro del globo a 360° anche se offrono esperienze uniche ed indimenticabili.
Devo aggiungere anche che per fare un Giro del Mondo vero e proprio, i classici 360 gradi, con delle soste adeguate ad alcuni luoghi ( overnights ), ci vorrebbero almeno 240/260 gg.
 

MCP

Well-known member
Credo che col door-to-door andrà intorno a 100 mila euro (senza contare il supplemento singola, che potrebbe portare a un raddoppio).
Mi dovrei vendere la casa...
 
Top