• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Strana rotta

Adrisessanta

Well-known member
Stamattina Fascinosa, che doveva essere in navigazione per Palermo, sta tenendo una rotta diversa. Sembra che segua Diadema che invece è diretta a Civitavecchia passando dalle bocche di Bonifacio.
Guardando la traccia si nota come già dalla partenza da Palma abbia tenuto una rotta differente, più verso ENE rispetto alla solita.
 

toffy85

New member
Stamattina Fascinosa, che doveva essere in navigazione per Palermo, sta tenendo una rotta diversa. Sembra che segua Diadema che invece è diretta a Civitavecchia passando dalle bocche di Bonifacio.
Guardando la traccia si nota come già dalla partenza da Palma abbia tenuto una rotta differente, più verso ENE rispetto alla solita.
Ciao io sono stata su Fascinosa la scorsa settimana. Quindi non andate più a Palermo?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

toffy85

New member
Ah ok! Dove si possono vedere le rotte delle navi?
Quello che so è che questa settimana stanno trovando molto mare... forse per questo il comandante avrà cambiato rotta.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Adrisessanta

Well-known member
Ah ok! Dove si possono vedere le rotte delle navi?
Quello che so è che questa settimana stanno trovando molto mare... forse per questo il comandante avrà cambiato rotta.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Le rotte le puoi vedere su Marinetraffic anche se al momento non sono aggiornate. Oppure sul sito della Costa andando a vedere le webcam.
Per quel che riguarda il cambio rotta, è molto probabile che sia come dici tu. Sembra in fatti che ci sia vento forte da est e la rotta che sta seguendo in questo momento sembra proprio per mettersi sotto vento alla Sardegna.
 

rossy

New member
Domani dovrebbe essere a Napoli.
Si imbarcano circa 200 miei colleghi per dei Master che si tengono sulla nave.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

rossy

New member
Infatti..mi sa' che loro partono domani e allora fanno una notte a Napoli.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Apparentemente potrebbe sì sembrare una rotta per ridossarsi, per modo di dire, alla costa, ma per un vento di 30/35 kmh?

E se si guarda Diadema come fa il vento provenire da 283 gradi? Anche stamattina, quando navigavano relativamente vicine, la direzione del vento, per l'Ammiraglia, era all'opposto di oltre 180° rispetto a quella di Fascinosa. Mi verrebbe da pensare a qualcosa che non va nella strumentazione di Diadema.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non ho capito la domanda. Qualcosa non va nella strumentazione, intendevo.

Tra l'altro proprio consultando Marine Traffic la direzione del vento di Diadema era poco tempo fa in sintonia con quella di Fascinosa circa una sessantina di gradi e non quella riportata sulla su Webcam.
 

Adrisessanta

Well-known member
Ricevo sms da amici a bordo:
Ciao
arrivati a Palermo
non mi funziona internet
la rotta e stata fatta dal capitano per prendere meno mare e vento
il resto tutto ok
 

rebel969

Active member
Ciao a tutti,
Sbarcati stamattina...
La rotta in effetti è stata particolare ma siamo arrivati a Palermo nei tempi stabiliti, forse il comandante ha preferito una rotta più "riparata" visto che il tempo non si è rivelato molto favorevole.. seguendo la rotta sulla televisione in cabina anche noi ci siamo stupiti... però non c'è stato nessun problema...


Domani dovrebbe essere a Napoli.
Si imbarcano circa 200 miei colleghi per dei Master che si tengono sulla nave.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Li abbiamo incontrati... mio marito si è mangiato le mani per essere partito la settimana prima... averlo saputo prima!
 

rossy

New member
Perché anche tuo marito è un fotografo..?
Comunque è da inizio giugno che hanno organizzato questi master su fascinosa

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

rebel969

Active member
Perché anche tuo marito è un fotografo..?
Comunque è da inizio giugno che hanno organizzato questi master su fascinosa

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

non è un fotografo professionista, ma un amatore diciamo di un certo livello... ha passione e cuore per farlo...
ora però staremo più attenti sui vari forum a cui è iscritto per vedere se ci sarà qualcosa in futuro...
 
Top