• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

TUI Cruises, posa della chiglia e cerimonia della moneta per Mein Schiff 7

capricorno

Super Moderatore
Chiglia posata per New Mein Schiff 7 a Meyer Turku
23 marzo 2023


1679610891749.png




TUI Cruises ha celebrato la tradizionale posa della chiglia e la cerimonia della moneta della sua nuova nave, la Mein Schiff 7, che sarà completata nel 2024.

Wybcke Meier, CEO di TUI Cruises, ha dichiarato: “La posa della chiglia di Mein Schiff 7 è un passo importante per noi verso una flotta ancora più grande. Entro il 2026, TUI Cruises commissionerà due nuove navi oltre a Mein Schiff 7 e raddoppierà la capacità passeggeri della flotta Mein Schiff. Con la messa in servizio di Mein Schiff 7, TUI Cruises raggiunge anche un'importante pietra miliare nel suo lavoro sul clima.

“L'ambizioso piano dell'azienda è stato recentemente confermato dalla Science Based Targets Initiative (SBTi). Mein Schiff 7 utilizzerà gasolio marino a basse emissioni (contenuto di zolfo: 0,1 percento) e sarà dotato di catalizzatori (che riducono la quantità di ossido di azoto di circa il 75 percento) e di collegamento elettrico da terra. Inoltre, la nave sarà costruita in modo tale da poter funzionare a metanolo e in futuro a metanolo verde, il che rende l'uso della nave quasi a emissioni zero”.

La posa della chiglia e la cerimonia della moneta si sono svolte presso il cantiere navale Meyer Turku martedì 21 marzo. Come da tradizione, una gru ha abbassato un blocco d'acciaio sul fondo della vasca di costruzione per segnare l'inizio dell'assemblaggio dello scafo della nave. Inoltre, le monete fortunate sono state poste sotto il blocco dai rappresentanti di TUI Cruises, della società di classificazione DNV e di Meyer Turku.

“Siamo molto felici che il primo blocco della nave sia stato posato come previsto e attendiamo con impazienza le altre pietre miliari davanti a noi. Con la posa della chiglia è stato completato il primo quarto dei lavori di costruzione. Mein Schiff 7, che sarà consegnata nel 2024, è una nave gemella di Mein Schiff 1 (2018) e Mein Schiff 2 (2019). Di nave in nave, in collaborazione con TUI Cruises, le funzionalità di bordo sono state sviluppate dal punto di vista sia dei passeggeri che dello sviluppo sostenibile", afferma Tim Meyer, CEO di Meyer Turku.


Cruises Industry news.com
 

capricorno

Super Moderatore
Proseguono i lavori e Mein Shiff 7 si prepara al Float Out.


1695734789206.png




26 settembre 2023

La costruzione del Mein Schiff 7 di TUI Cruises è in fase di completamento mentre iniziano i preparativi per il varo a dicembre.

Il Mein Schiff 7, il cui varo è previsto per la metà del 2024, è attualmente in costruzione a Meyer Turku. Secondo il cantiere navale finlandese, il processo di assemblaggio della nave è quasi terminato e sono in corso i preparativi per la cerimonia di varo.



Durante la cerimonia, il bacino di carenaggio dove attualmente si trova il Mein Schiff 7 verrà riempito d'acqua. Una volta che la nave sarà in mare, i cancelli del bacino di carenaggio verranno aperti e il Mein Schiff 7 navigherà verso il molo di allestimento.

Il cantiere navale ha anche condiviso un video che mostra lo stato di avanzamento della costruzione, compreso il sollevamento del ponte della nave.




Cruise Industry news.com
 
Top