• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Upgrade Free at Sea

nike

New member
Mi imbarcherò domani 23 agosto a Civitavecchia sulla Breakaway di Norwegian. Ho scelto il pacchetto Free at Sea con bevande illimitate. Siamo in tre adulti e mi chiedo se il terzo adulto potrà usufruirne con la sua carta. Ci sarà qualche altro italiano a bordo?
 

leonxd

Well-known member
ciao, io sono sbarcato stamattina 23, da quello che ho letto nei termini e condizioni dell'offerta , no non potrà usufruirne, come non potrà usufruire delle 1 o 2 cene nei ristoranti tematici, i 150 minuti di internet e lo sconto dei 50 euro per le escursioni che vale solo per il primo passeggero.
quindi se il terzo ospite prende da bere con la sua carta pagherà, ma sempre leggendo i termini e condizioni ogni ospite con il pacchetto bevande illimitato può ordinare contemporaneamente due consumazioni, se tu ordini anche per lui non ci dovrebbero essere problemi, se ti va al ritorno raccontami la tua esperienza, nei mie 10 giorni eravamo in circa 400 italiani
Questo quello che ho capito leggendo sul sito ncl, poi se è esattamente come scrivo non so, noi eravamo in due!
 

nike

New member
ciao, io sono sbarcato stamattina 23, da quello che ho letto nei termini e condizioni dell'offerta , no non potrà usufruirne, come non potrà usufruire delle 1 o 2 cene nei ristoranti tematici, i 150 minuti di internet e lo sconto dei 50 euro per le escursioni che vale solo per il primo passeggero.
quindi se il terzo ospite prende da bere con la sua carta pagherà, ma sempre leggendo i termini e condizioni ogni ospite con il pacchetto bevande illimitato può ordinare contemporaneamente due consumazioni, se tu ordini anche per lui non ci dovrebbero essere problemi, se ti va al ritorno raccontami la tua esperienza, nei mie 10 giorni eravamo in circa 400 italiani
Questo quello che ho capito leggendo sul sito ncl, poi se è esattamente come scrivo non so, noi eravamo in

ciao, io sono sbarcato stamattina 23, da quello che ho letto nei termini e condizioni dell'offerta , no non potrà usufruirne, come non potrà usufruire delle 1 o 2 cene nei ristoranti tematici, i 150 minuti di internet e lo sconto dei 50 euro per le escursioni che vale solo per il primo passeggero.
quindi se il terzo ospite prende da bere con la sua carta pagherà, ma sempre leggendo i termini e condizioni ogni ospite con il pacchetto bevande illimitato può ordinare contemporaneamente due consumazioni, se tu ordini anche per lui non ci dovrebbero essere problemi, se ti va al ritorno raccontami la tua esperienza, nei mie 10 giorni eravamo in circa 400 italiani
Questo quello che ho capito leggendo sul sito ncl, poi se è esattamente come scrivo non so, noi eravamo in due!
Grazie, Leonxd, vero, sì, il terzo in cabina paga. Anche adesso credo che ci siano a bordo tanti italiani. Siamo, però, molto scontenti del trattamento riservatoci, nessuno che parli italiano alla reception e nemmeno ci sarà; niente giornale di bordo in italiano, ci hanno detto per difficoltà di trovare una persona a bordo che lo traduca, assurdo sentirlo ai tempi di internet; personale non cortese e pulizia della nave che lascia a desiderare. Mi aspettavo molto di più da questa compagnia. Ho già viaggiato con la Norwegian altre volte, ha perso tantissimo e non credo che ci ritornerò. Un saluto
 

leonxd

Well-known member
sinceramente da quello che mi dici sembra che sei in un'altra nave, nel senso che il daily sempre ricevuto in italiano, (dubito che quello che traduceva è sceso ieri) o insieme a quello inglese o arrivava dopo un'oretta, personale cortese e gentile camerieri e responsabili dei servizi come al banco di ingresso dei ristoranti molto disponibili, per la reception non saprei dirti, ho dovuto chiedere una cosa, non c'era chi parlava in italiano, ma tra inglese e spagnolo ci siamo capiti!
Per la pulizia non so cosa intendi che lascia a desiderare perché ho notato sempre un nave in ordine sia nei locali interni che al buffet con tanti addetti rapidi nel liberare i tavoli e pulirli, calcolando che pur essendo la nave credo al completo non ho mai fatto file al buffet per trovare un tavolo per 2 e al ristorante al Taste una volta mi hanno dato il cercapersone e ho aspettato una mezzora
comunque i menu ai ristoranti a richiesta sono in italiano,
Gli annunci in italiano a parte quello di sicurezza, in italiano venivano fatti solo quelli che davano l'ok a scendere indicando il piano, domani mi saprai dire se almeno quelli li fanno...
Che itinerario fate italia grecia e malta?
Lo scorso anno a giugno (sempre nel mediterraneo) eravamo 8 italiani a bordo e li non c'era daily in italiano, ma per un problema alla reception, (120 dollari addebitato erroneamente) ho parlato con una ragazza via telefono che parlava correttamente italiano.
Comunque spero che fai una stupenda crociera e nei porti sia meno caldo dei giorni passati perché io ho incontrato tanto tanto caldo soprattutto nei porti italiani
 
Ultima modifica:

nike

New member
sinceramente da quello che mi dici sembra che sei in un'altra nave, nel senso che il daily sempre ricevuto in italiano, (dubito che quello che traduceva è sceso ieri) o insieme a quello inglese o arrivava dopo un'oretta, personale cortese e gentile camerieri e responsabili dei servizi come al banco di ingresso dei ristoranti molto disponibili, per la reception non saprei dirti, ho dovuto chiedere una cosa, non c'era chi parlava in italiano, ma tra inglese e spagnolo ci siamo capiti!
Per la pulizia non so cosa intendi che lascia a desiderare perché ho notato sempre un nave in ordine sia nei locali interni che al buffet con tanti addetti rapidi nel liberare i tavoli e pulirli, calcolando che pur essendo la nave credo al completo non ho mai fatto file al buffet per trovare un tavolo per 2 e al ristorante al Taste una volta mi hanno dato il cercapersone e ho aspettato una mezzora
comunque i menu ai ristoranti a richiesta sono in italiano,
Gli annunci in italiano a parte quello di sicurezza, in italiano venivano fatti solo quelli che davano l'ok a scendere indicando il piano, domani mi saprai dire se almeno quelli li fanno...
Che itinerario fate italia grecia e malta?
Lo scorso anno a giugno (sempre nel mediterraneo) eravamo 8 italiani a bordo e li non c'era daily in italiano, ma per un problema alla reception, (120 dollari addebitato erroneamente) ho parlato con una ragazza via telefono che parlava correttamente italiano.
Comunque spero che fai una stupenda crociera e nei porti sia meno caldo dei giorni passati perché io ho incontrato tanto tanto caldo soprattutto nei porti italiani
Purtroppo devo confermare l'assenza completa di interlocutori in italiano, nessun annuncio in italiano e giornale di bordo non presente in italiano. Siamo tanti gli italiani e ci stiamo lamentando tutti. Non so dirti, ho viaggiato altre volte con questa compagnia e confermo quanto da te scritto, questa volta, però, i fatti sono questi. Abbiamo più volte richiesto assistenza in lingua, non tutti sono capaci di capire e parlare in inglese e quando si presentano problemi è difficilissimo. Pensa che mi hanno sospeso la carta per mancata conferma della banca, almeno così dicono, ed insieme anche il pacchetto free at Sea, regolarmente pagato in anticipo. Solo dopo accesa discussione alla reception mi hanno riattivato la carta. Per la pulizia sono soprattutto i bagni comuni a presentarsi spesso sporchi e la cabina ben volentieri alle 15:00 è ancora senza rifare. Altro neo è l'unico spettacolo serale a teatro, questo molto piccolo. Dopo 4 giorni di navigazione ancora non mi è stato possibile assistere ad uno spettacolo, una volta pieno chiudono tutto e non si può entrare. Comunque sono in vacanza e prendo tutto con filosofia. Grazie, vi terrò aggiornati
 

leonxd

Well-known member
Mi spiace di questi piccoli inconvenienti confermo che il teatro l’ho visto una sola volta quando c’era lo spettacolo bliss, prenotato il primo giorno, poi sinceramente avevano degli orari incompatibili per i mei orari e non ho neanche provato , preferivo andare a sentire la musica con o gruppi negli altri locali, la camera va secondo me in base al cabinista, io avevo l’ultima camera in ordine e solo una volta è stata rifatta tra le 14 e le 17.
Per la questione lingua io spezzo una lancia a favore della compagnia, bisogna partire consapevoli che la lingua ufficiale a bordo è l’inglese e questo per alcune persone può essere uno scoglio una volta a bordo soprattutto se l’agenzia con cui hai prenotato spaccia che sicuramente ci sarà assistenza in italiano, ecco nel sito di ncl questo non è scritto da nessuna parte.
Ricordo che qualche anno fa (quest’anno non ho controllato) royal sul proprio sito pubblicizzava per i mesi estivi nel mediterraneo l’assistenza italiana a bordo, su ncl invece no, è come se ci si arrabbia che un gruppo di turisti va in un hotel a New York e alla reception parlano solo inglese…
Comunque buon divertimento!!!!!
 

nike

New member
Mi spiace di questi piccoli inconvenienti confermo che il teatro l’ho visto una sola volta quando c’era lo spettacolo bliss, prenotato il primo giorno, poi sinceramente avevano degli orari incompatibili per i mei orari e non ho neanche provato , preferivo andare a sentire la musica con o gruppi negli altri locali, la camera va secondo me in base al cabinista, io avevo l’ultima camera in ordine e solo una volta è stata rifatta tra le 14 e le 17.
Per la questione lingua io spezzo una lancia a favore della compagnia, bisogna partire consapevoli che la lingua ufficiale a bordo è l’inglese e questo per alcune persone può essere uno scoglio una volta a bordo soprattutto se l’agenzia con cui hai prenotato spaccia che sicuramente ci sarà assistenza in italiano, ecco nel sito di ncl questo non è scritto da nessuna parte.
Ricordo che qualche anno fa (quest’anno non ho controllato) royal sul proprio sito pubblicizzava per i mesi estivi nel mediterraneo l’assistenza italiana a bordo, su ncl invece no, è come se ci si arrabbia che un gruppo di turisti va in un hotel a New York e alla reception parlano solo inglese…
Comunque buon divertimento!!!!!
La Norwegian, sul suo sito, garantisce la presenza a bordo di personale in italiano, giornale di bordo in italiano e menù in italiano per le partenze dall'Italia. Al di là del fatto che comunque con me ci sono persone che parlano bene in lingua inglese, il problema non lo faccio mio, ma di tutti gli italiani che hanno il diritto, una volta a bordo, di avere un minimo di assistenza. Questa è correttezza e rispetto per l'ospite, purtroppo un problema vecchio di cui non tutti sono consapevoli. Ospitalità, quella vecchia e dimenticata qualità!
 
Top