• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cena su Celebrity

francogalans

New member
Ma su Silhouette "the Porch" e "Bistro on five" sono gratuiti o si paga qualcosa (oltre alle bevande naturalmente)? Ho letto da qualche parte 5$ ma non ho capito bene per cosa...non è che per caso sono le prime forme di "rosticceria in crociera"? Anche la gelateria e il Crush non ho ben capito come funzionano...
 

Licisca

Member
Sono due anni consecutivi che viaggio con Celebrity ai Caraibi in inverno e i dessert vengono presentati dal capo cameriere su un vassoio prima della scelta. Come qualità è nettamente superiore a Costa e inoltre sono pronti a soddisfare qualunque richiesta. Io ad esempio nella scorsa crociera (febbraio 2011) ho preso alla sera un piatto che comprendeva la pasta che poi ho avanzato dato che per i miei gusti era un tantino scotta. E' arrivato immediatamente il capocameriere chiedendomi se non l'avevo gradita e per che motivo e subito dopo il maitre che ha insistito per farmi cucinare appositamente la pasta al punto di cottura a cui siamo abituati noi italiani. Questo e altre cose rendono la celebrity di gran lunga superiore a mio avviso rispetto alle compagnie italiane (o presunte tali). Al self service invece la pasta e' la De Cecco e puoi costruirti il condimento come meglio credi, dalle verdure saltate in padella ai pomodori freschi ai gamberetti salmone ecc.
 

francogalans

New member
L'ho chiamata io rosticceria, giusto perchè mi sembrano dei luoghi in cui mangiare più rapidamente, differenti dai ristoranti a pagamento veri e propri. Però se non ho capito male si pagano 5$ a testa per mangiare, francamente li avrei evitati ma bisogna un po' vedere come funziona il servizio (se, per esempio, è uguale o diverso a quello che sta sulla promenade di Navigator OTS, che era gratuito). Per la gelateria e il crush non ho ancora capito...
 
I

Italian Cruiser

Guest
L'Aqua Spa Café non è parte della Spa... è nel Solarium... si chiama Spa perché offre cibo salutista. C'è anche su altre navi Celebrity... ed è gratuito.
 

Lord Revan

Member
Riesumo questo thread per chiedere a chi è stato su celebrity nel 2015 se è cambiato qualcosa a livello di "gestione" dei pasti. Mi spiego..mi è giunta voce, che reputo incredibile, che ora la cena o il pranzo nel ristorante principale non è più gestito come una volta..dove ognuno poteva prendere quello che voleva per quante volte voleva. Mi è stato detto che ora non fanno più così. ..che tutto è stato molto limitato. Possibile?
 

Lord Revan

Member
Aggiungo che mi è giunta voce, dalla medesima fonte in verità, che hanno fatto problemi pure per il pane/grissini a tavola. Io non so se mi stanno prendendo in giro, anche perché la mia esperienza celebrity è stata davvero eccellente come trattamento a tavola, ma è pur vero che è una esperienza vecchia di 2 anni....nel frattempo potrebbero aver cambiato politica...anche se reputo improbabile la cosa. Molto improbabile. Rivolgo il quesito a chiunque abbia viaggiato quest'anno o l'anno scorso o che comunque ha informazioni a riguardo.
 

Licisca

Member
Io l'ultima volta sono stata su Celebrity a gennaio scorso e non mi risulta nulla del genere, puoi chiedere quello che vuoi e quante volte vuoi
 

Lord Revan

Member
gennaio 2014 o gennaio 2015?
reputo anche io la cosa molto improbabile...ma dato che non si può mai esser sicuri di nulla..volevo conforto e lumi a riguardo. Mi pare inverosimile che una compagnia premium attui politiche da traghetto di infima categoria, ma la crisi impera e non si sa mai. Del resto, la "fonte" di questa notizia è esterna al forum pertanto la prendo con estrema cautela.
Nel 2013, con la silhouette ogni pranzo, cena, spuntino era una gioia per il palato, per gli occhi e...tragedia per la forma fisica..e mai mai ho avuto limitazioni quando chiedevo un bis o tris di un piatto che mi era piaciuto particolarmente. Non parliamo dei dolci poi...
giusto per dovere...ecco un estratto di una discussione su facebook
Veramente anche su celebrity si attua la politica di austerity. A cena ci hanno fatto problemi quando abbiamo chiesto di portarci qualche portata in più tra quelle presenti sul menù. Persino per il pane e i grissini ci hanno fatto un pò di storie e solo insistendo ci hanno accontentato. Sarò stata sfortunata io.
dato che non conosco la fonte di persona...non ne posso assicurare la bontà.
 

hermione78

New member
Da Celebrity e Royal io sono tornata ingrassata di 2/3 chili e il servizio era impeccabile, senza extra da, appunto, "traghetto di infima categoria".
Le recensioni continuano a essere positive e i prezzi non mi sembrano abbassati, quindi...
 

Thunder

Member
Ad ottobre 2015 sulla Silhouette non c'era alcuna limitazione esplcita, noi prendiamo sempre 2 antipasti, piatto principale e dolce, bisognerebbe sapere cosa ha chiesto in più l'utente in questione, ma mi pare strano che facciano storie addirittura per il pane...
 
Ultima modifica:

andrea78

New member
Da Celebrity e Royal io sono tornata ingrassata di 2/3 chili e il servizio era impeccabile, senza extra da, appunto, "traghetto di infima categoria".
Le recensioni continuano a essere positive e i prezzi non mi sembrano abbassati, quindi...

Io dalla TransPacifica di 20 giorni sono tornato appesantito di molti kg... tutto ottimo ed in abbondanza...
L'unica differenza notata rispetto alla precedente esperienza con Celebrity era che le portate a base di pesce/crostacei si erano ridotte a favore di quelle a base di carne sicuramente ottima ma di provenienza USA dove i vitelli crescono con velocità impressionante!!!
 

Duffy1977

New member
Buongiorno a tutti....Ho appena prenotato una crociera Celebrity con la Edge e volevo avere alcune informazioni sui ristoranti.....Ho letto che sulla Edge ci sono più di 10 ristoranti ma "solo" 4 di questi sono gratuiti.....
1) Come funziona l'assegnazione dei tavoli?
2) Ogni sera posso cambiare ristorante oppure come fa costa crociere ho sempre lo stesso tavolo allo stesso ristorante?
3) Per la cena acqua e vino sono inclusi?
4) Come si mangia in media?

Ho prenotato una Concierge Class

Grazie in anticipo!!
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno a tutti....Ho appena prenotato una crociera Celebrity con la Edge e volevo avere alcune informazioni sui ristoranti.....Ho letto che sulla Edge ci sono più di 10 ristoranti ma "solo" 4 di questi sono gratuiti.....
1) Come funziona l'assegnazione dei tavoli?
2) Ogni sera posso cambiare ristorante oppure come fa costa crociere ho sempre lo stesso tavolo allo stesso ristorante?
3) Per la cena acqua e vino sono inclusi?
4) Come si mangia in media?

Ho prenotato una Concierge Class

Grazie in anticipo!!

Vai a guardare il Diario di Viaggio di Celebrity Edge e trovi quello che cerchi................lo sta facendo Oceandrive!



......................e comunque ottima scelta, ho viaggiato con Celebrity Reflection e sempre in Concierge, vai tranquillo!
 

Duffy1977

New member
Grazie Miryam!!! Ho letto il diario di viaggio ed è veramente qualcosa di stupendo. Per me sarà la prima volta in celebrity e considerata la spesa effettuata volevo essere sicuro di trovare il meglio ...
 
Top