• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Itinerari Estate 2021

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
COSTA PRESENTA LE CROCIERE PER L’ESTATE 2021 NEL MEDITERRANEO


I nuovi itinerari della compagnia italiana per la prossima estate, che partiranno da maggio, saranno caratterizzati da crociere di prossimità, con soste più lunghe nei porti, nuovi programmi di escursioni e una food experience rinnovata.
Costa Smeralda e Costa Firenze navigheranno nella parte occidentale del Mediterraneo, mentre Costa Deliziosa e Costa Luminosa in quella orientale.

Genova, 22 aprile 2021 – L’estate si avvicina e con essa anche il desiderio e la possibilità di pianificare finalmente momenti di svago, relax e vacanza all’insegna del blu del mare e del giallo del sole. Proprio gli stessi colori di Costa Crociere, che presenta oggi i suoi nuovi programmi per l’estate 2021, con protocolli sanitari e misure di sicurezza rafforzati e tante entusiasmanti novità per le crociere nelle splendide destinazioni nel Mediterraneo.
Gli itinerari nel Mediterraneo della compagnia italiana prevedono due navi nella parte occidentale e due in quella orientale, che visiteranno Italia, Francia, Spagna e Grecia, con crociere accessibili da 13 diversi porti di imbarco, soste prolungate ed escursioni a terra organizzate in esclusiva per gli ospiti. Su ogni nave sarà attivo il Costa Safety Protocol, il protocollo che include procedure di salute e sicurezza rafforzate per tutti gli aspetti dell'esperienza di crociera, sia a bordo sia a terra, già implementate negli ultimi mesi di operazioni di crociera.
“Abbiamo aggiornato il nostro programma per quest’estate in base ad uno scenario di riaperture di porti e destinazioni che sta diventato sempre più chiaro e che ci consente ora di pianificare al meglio le nostre operazioni, offrendo straordinarie crociere ai tanti ospiti che non vedono l’ora di trascorrere vacanze piacevoli e rilassanti” - ha dichiarato Mario Zanetti, Direttore Generale di Costa Crociere. “Abbiamo deciso di concentrarci su destinazioni nel Mediterraneo, vicine ai nostri ospiti europei, che potranno essere quindi scoperte o ri-scoperte in modo davvero unico. Ora possiamo finalmente dire che l’estate di Costa ha inizio e non vediamo l’ora di ritrovare a bordo i nostri ospiti più affezionati e accogliere anche nuovi clienti, che con noi possono contare su una elevata qualità di servizio, ristorazione e intrattenimento, splendide destinazioni e un’eccezionale esperienza a bordo con protocolli sanitari rafforzati”.
L’esperienza dei nuovi itinerari dell’estate sarà caratterizzata da soste prolungate nelle destinazioni per consentire agli ospiti di trascorrere più tempo a terra. Costa introdurrà anche un programma di escursioni totalmente rinnovato, che permetterà di scoprire località poco conosciute, in esclusiva per gli ospiti Costa. Anche l’esperienza di bordo verrà ulteriormente arricchita da nuove proposte di menù, tra cui gli imperdibili “destination dish”, ovvero i piatti legati alla tradizione delle località toccate dagli itinerari delle navi Costa.
Nel Mediterraneo occidentale opereranno le due navi più nuove e innovative della flotta: Costa Smeralda, l’ammiraglia alimentata a LNG, e Costa Firenze, la nuova nave ispirata al Rinascimento fiorentino e consegnata lo scorso dicembre, che vivrà un vero e proprio debutto.
Come già annunciato, la prima nave a ripartire sarà Costa Smeralda, il 1° maggio, che porterà gli ospiti nelle più belle località italiane, grazie a mini-crociere di tre e quattro giorni, che consentiranno di godere di una vacanza più breve o, in alternativa, un’intera crociera di una settimana, con scali a Savona, La Spezia, Civitavecchia, Napoli, Messina e Cagliari. Questo itinerario dedicato all’Italia sarà prolungato sino al 3 luglio, quando la nave tornerà a proporre crociere di una settimana che visiteranno Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo e Civitavecchia.
Le crociere in Italia continueranno a essere disponibili proprio grazie a Costa Firenze, che partirà per il suo primo viaggio il 4 luglio, con un itinerario tutto italiano, che comprende Savona, Civitavecchia, Palermo, Napoli, Messina e Cagliari. Dal 12 settembre e sino a metà ottobre anche Costa Firenze proporrà crociere internazionali di una settimana, che comprendono Savona, Civitavecchia, Napoli, Ibiza, Barcellona e Marsiglia.
Sul versante orientale del Mediterraneo navigheranno altre due navi, le gemelle Costa Luminosa e Costa Deliziosa.
La ripartenza di Costa Luminosa è confermata il 16 maggio da Trieste, e il giorno successivo da Bari, con un itinerario incentrato sulle destinazioni greche di Corfù, Atene, Mykonos e Katakolon.
Costa Deliziosa riprenderà le crociere dal 26 giugno, proponendo un itinerario di una settimana, con Venezia, una meravigliosa sosta lunga di un giorno e una notte a Mykonos, seguita da Katakolon, Corfù e Bari.
Costa sta lavorando con le autorità nazionali e locali dei Paesi compresi negli itinerari delle sue navi, per definire nel dettaglio le modalità di svolgimento delle sue operazioni.
La stagione estiva in Nord Europa, così come tutte le altre crociere previste fino a metà settembre 2021 non incluse negli itinerari aggiornati oggi, sono annullate a causa del livello di incertezza sulla riapertura di diverse destinazioni, che non garantisce al momento la fattibilità degli itinerari. Costa sta informando gli agenti di viaggio e i clienti interessati dai cambiamenti, fornendo tutti i dettagli necessari a seconda delle partenze.
I nuovi itinerari estivi 2021 saranno progressivamente disponibili sui nostri sistemi nei prossimi giorni.
 
Ultima modifica:

Dani97

Well-known member
Grazie per l'aggiornamento.
Ad occhio sembra cambiato l'itinerario di Luminosa del 16 maggio e sono sparite sia Croazia che Montenegro, nonostante da maggio riaprano i porti.
Il fatto che ci sia Katakolon sia per Luminosa che per Deliziosa non mi fa impazzire... per gli itinerari nel mediterraneo orientale preferisco nettamente quelli di MSC.
Forse l'itinerario italiano di Firenze è troppo "classico", uno scalo estero come Malta sarebbe stato ottimo.
Comunque 4 navi in ripartenza sono un buon inizio, sperando che si riattivino altre navi in futuro.
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Grazie per l'aggiornamento.
Ad occhio sembra cambiato l'itinerario di Luminosa del 16 maggio e sono sparite sia Croazia che Montenegro, nonostante da maggio riaprano i porti.
Il fatto che ci sia Katakolon sia per Luminosa che per Deliziosa non mi fa impazzire... per gli itinerari nel mediterraneo orientale preferisco nettamente quelli di MSC.
Forse l'itinerario italiano di Firenze è troppo "classico", uno scalo estero come Malta sarebbe stato ottimo.
Comunque 4 navi in ripartenza sono un buon inizio, sperando che si riattivino altre navi in futuro.

Io credo che in corso d’opera gli scali potranno subire qualche variazione in base all’evolversi, o all’involversi, delle situazioni locali dei vari stati affacciati sul Mediterraneo. Non vedo Santorini ma forse l’isola non e’ in grado di permettere di mettere in pratica le norme di sicurezza.
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie per gli aggiornamenti.
​​​​​​Quindi il Nord Europa, come si prevedeva, è completamente annullato.
Se non ricordo male anche gli itinerari di MSC non prevedono Santorini, è probabile che sia come hai scritto tu Maurizio.
 

Azsisaro

Active member
Scusate mi spiegate una cosa come mai se Costa ha annullato gli itinerari al Nord se vai sul sito sono prenotabili ancora??
 

Dani97

Well-known member
Assodato ormai che Costa riparta l'1 maggio, ma chi si deve spostare da una regione all'altra (se non da gialla a gialla) non deve, o dovrebbe, presentare anche un tampone negativo, se non pienamente vaccinato? Dal 26 aprile sarà così, sono curioso di vedere come si organizzerà Costa.
 

verdeacqua

Member
Niente Nord Europa, infatti, l'altro giorno mi è arrivata la comunicazione dell'annullamento di Costa Fortuna per le capitali baltiche, ora sono incerta su cosa fare: mi hanno proposto di riprenotare stessa crociera oppure un voucher per quanto già anticipato più credito a bordo di 100 E a persona, oppure il rimborso. Ci devo pensare!
 

artemide

Well-known member
Niente Nord Europa, infatti, l'altro giorno mi è arrivata la comunicazione dell'annullamento di Costa Fortuna per le capitali baltiche, ora sono incerta su cosa fare: mi hanno proposto di riprenotare stessa crociera oppure un voucher per quanto già anticipato più credito a bordo di 100 E a persona, oppure il rimborso. Ci devo pensare!
Successo anche a me con MSC ... devo pensare al da farsi
Quando saresti partita per questa crociera? io il 10 giugno
 

uizzi

Member
Successo anche a me con MSC ... devo pensare al da farsi
Quando saresti partita per questa crociera? io il 10 giugno

ma con quale nave di MSC? perchè in teoria MSC non ha ancora cancellato il Nord Europa...solo alcune navi e itinerari sono stati per ora confermati, salvo sorprese nei porti tedeschi di imbarco

forse la tua partiva prima delle date confermate?
 

Azsisaro

Active member
La prima partenza di MSC e' quella del 19 giugno la. SEAVIEW, tutte le partenze prima di quella data sono cancellate, poi partirà preziosa e poi musica... Almeno sulla carta poi vedremo se sarà così , la mia partenza e confermata ad ora poi vedremo attendo ancora con fiducia!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
La prima partenza di MSC e' quella del 19 giugno la. SEAVIEW, tutte le partenze prima di quella data sono cancellate, poi partirà preziosa e poi musica... Almeno sulla carta poi vedremo se sarà così , la mia partenza e confermata ad ora poi vedremo attendo ancora con fiducia!

In tutta onesta’ penso che non partira’ alcuna nave in nord Europa, probabilmente solo quelle destinate ai britannici lungo le coste della Gran Bretagna.
 

artemide

Well-known member
ma con quale nave di MSC? perchè in teoria MSC non ha ancora cancellato il Nord Europa...solo alcune navi e itinerari sono stati per ora confermati, salvo sorprese nei porti tedeschi di imbarco

forse la tua partiva prima delle date confermate?

dovevo partire da Amburgo co msc preziosa.il 10 giugno.
La prima crociera di preziosa finora ancora confermata è quella sccessiva del 21 giugno...sempre se non sarà cancellata.
 

Al&Rita

Well-known member
Preziosa del 30 maggio da Amburgo per Islanda: già ricevuta cancellazione ufficiale una decina di giorni fa:confused::confused:
 
Top