• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Top scorer" Costa Club ... curiosità, statistiche ed aneddoti ...

FilippoBari

Member
Premesso che mi sono sempre beccato, nelle mie trenta e passa crociere Costa, "top scorer" da oltre centomila punti, a chi è mai capitato di essere premiato al cocktail "Costa Club" con ad esempio meno di 80.000 punti negli ultimi anni? ... Sulla mia ultima crociera Diadema (fine luglio inizio agosto 2018 ) hanno premiato per ogni categoria, dagli Ambra ai Diamante il migliore top scorer ... attualmente sono perla Diamante, ma con meno di 70.000 punti storici ... sulla Diadema c'era un Diamante da 200.000 punti storici ... chissà se è "rintracciabile" una specie di tabella con i punteggi dei clienti ...
 

tiziano

Well-known member
Ma quanti "punti" avevano queste persone, a me ne tolgono ancora 8300 a giugno 2019, tra poco andrò in banca a chiedere i punti.
 

FilippoBari

Member
... i punti storici restano sempre ... a prescindere da quelli che tolgono per il mantenimento del livello nel club ... ad esempio io ne ho meno di 70.000 storici di cui solo 44.000 "attivi" per il livello diamante ...
 
I punti storici rimarranno pure ma se non si fa almeno una crociera l’anno si perde sia status che privilegi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

drusa

Active member
Premesso che mi sono sempre beccato, nelle mie trenta e passa crociere Costa, "top scorer" da oltre centomila punti, a chi è mai capitato di essere premiato al cocktail "Costa Club" con ad esempio meno di 80.000 punti negli ultimi anni? ... ..

Io ad agosto dell’anno scorso e quando mi sono ritrovata in cabina la comunicazione con la quale il GRM mi invitava a presentarmi 15 minuti prima dell’inizio del cocktail costa club previsto per la sera perché ero la passeggera con più punti a bordo mi è sembrato tanto strano visto che avevo qualcosina meno di 60000 punti...
 

nicoletta96

Well-known member
Premesso che mi sono sempre beccato, nelle mie trenta e passa crociere Costa, "top scorer" da oltre centomila punti, a chi è mai capitato di essere premiato al cocktail "Costa Club" con ad esempio meno di 80.000 punti negli ultimi anni? ... Sulla mia ultima crociera Diadema (fine luglio inizio agosto 2018 ) hanno premiato per ogni categoria, dagli Ambra ai Diamante il migliore top scorer ... attualmente sono perla Diamante, ma con meno di 70.000 punti storici ... sulla Diadema c'era un Diamante da 200.000 punti storici ... chissà se è "rintracciabile" una specie di tabella con i punteggi dei clienti ...

La prima volta che mi è capitato era su costa classica nel 2014, l'ultima settimana di agosto in grecia, inaudito ne avevo solo 38000, l'ultima premiazione quest'anno ai caraibi su pacifica e viaggiavo sugli 80000..... in mezzo, una volta una minicrociera e poi ancora ai caraibi forse perchè i gli "over (come età chiaramente).... quelli da Eugenio C in poi" che viaggiano dai 100000 in su sono per crociere più stanziali.
L'elenco c'è ma ovviamente per un discorso di privacy non è diffondibile..... ma chi viaggia abbastanza alcuni premiati storici li conosce....... io credo di avere un record...... essere tra i pochi, premiati nella fascia di età 50-60.....
 

FilippoBari

Member
... incoraggiante Nicoletta ... dovessi beccare (tra le prossime prenotate) una crociera in cui non viaggiano gli "over da Eugenio C in poi" potrei addirittura allora anche io concorrere ... e sarei tra i più "giovani" (in senso lato! ^_^ )
 
U

Utente cancellato

Guest
La prima volta che mi è capitato era su costa classica nel 2014, l'ultima settimana di agosto in grecia, inaudito ne avevo solo 38000, l'ultima premiazione quest'anno ai caraibi su pacifica e viaggiavo sugli 80000..... in mezzo, una volta una minicrociera e poi ancora ai caraibi forse perchè i gli "over (come età chiaramente).... quelli da Eugenio C in poi" che viaggiano dai 100000 in su sono per crociere più stanziali.
L'elenco c'è ma ovviamente per un discorso di privacy non è diffondibile..... ma chi viaggia abbastanza alcuni premiati storici li conosce....... io credo di avere un record...... essere tra i pochi, premiati nella fascia di età 50-60.....
:D :D :D e così abbiamo capito che sei una giovincella cinquantenne. Complimenti
 

nicoletta96

Well-known member
Grazie , i complimenti sono sempre graditi..... ma..... di poco sono piu vicina ai 60 che ai 50!!!! Affetta da crocerite acuta dal 2003

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

paolocecchi

Well-known member
Credo che il post di paolocecchi sia ironico.
Si era ironico, ma credetemi rispetto completamente tutti gli amici del forum a cui piace fare questi conti e queste premiazioni.A me personalmente non importa nulla.Viaggio, finche' la lasceranno, sempre in tariffa basic per cui valgono solo i punti delle spese a bordo, praticamente solo escursioni, evidentemte i soldi per lla basic non sono uguali a quelli del total comfort.Pazienza.
 
Ironia a parte non credo sia solo una questione di fare i conti con i punteggi ecc. quello che differenzia una tariffa basic da una Total comfort è la differenza di servizi che si acquista e che si pagano in più, del tipo:

All inclusive
Pacchetto bevande
Sconto premium
Scelta della cabina
Accumulo punti che in questo caso servono per acquistare partenze privilegio ad un prezzo inferiore.

Ovviamente nulla da togliere alle BASIC se non interessati successivamente all’acquisto di assicurazione bevande ecc ecc, il che porterebbe il prezzo Crociera sicuramente più alto di una Total comfort .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Premesso che mi sono sempre beccato, nelle mie trenta e passa crociere Costa, "top scorer" da oltre centomila punti, a chi è mai capitato di essere premiato al cocktail "Costa Club" con ad esempio meno di 80.000 punti negli ultimi anni? ... Sulla mia ultima crociera Diadema (fine luglio inizio agosto 2018 ) hanno premiato per ogni categoria, dagli Ambra ai Diamante il migliore top scorer ... attualmente sono perla Diamante, ma con meno di 70.000 punti storici ... sulla Diadema c'era un Diamante da 200.000 punti storici ... chissà se è "rintracciabile" una specie di tabella con i punteggi dei clienti ...

Il fatto di essere premiati o meno e' questione di fortuna. I passeggeri storici, diciamo con oltre 200000 punti sono molto pochi, in genere ultra ottantenni, per la compagnia rappresentano, nella maggioranza dei casi, solo un costo ma essendo da decenni loro clienti chiaramente non possono essere lasciati da parte.
Si puo' essere premiati anche solo con 25000 punti oppure non essere premiati con 180000. Nel Mediterraneo sovente si trovano a bordo dei passeggeri che da anni fanno solo crociere con La medesima nave e restano a bordo per 10/12/15 crociere consecutive, chi nei mesi invernali, chi nei mesi estivi. In Brasile succede la medesima cosa, come pure in tutti i riposizionamenti delle navi, che sono le crociere meno costose in assoluto e quindi piu' scelte tra i repeaters storici. Piu' probabile essere premiati, anche con punteggi non alti, in crociere nel Nord Europa, Adriatico ed Isole Greche.
Tenete presente che i passeggeri con oltre 100000 punti storici sono veramente pochi...quattro sono presenti nel forum.
 

MCP

Well-known member
Ecco... non posso neanche andare a vedere se uno di quei quattro sono io perché sono giorni che il sito CostaClub non mi fa accedere al mio account... si ricorda le mie credenziali, ma quando clicco "accedi" mi dà sempre errore, sia da casa che dall'ufficio. Vabbè, si vede che non mi vogliono più! ;)
A nessun altro l'accesso al profilo CC dà problemi?

Però anche a me anni fa in una crociera primaverile nel Mediterraneo capitò di essere contattata per essere premiata come socio col maggior punteggio a bordo (e allora non ne avevo neanche chissà quanti). Declinai l'invito a presenziare sul palco e venne quindi contattato il socio successivo in "graduatoria", una signora che poi ho anche conosciuto. Mi riferì che lei era stata correttamente informata di essere la "seconda", chiamata perché il primo non voleva comparire, ma che pubblicamente fu invece (giustamente e comprensibilmente) taciuto. Il comandante di quella crociera si impermalì del mio rifiuto (si sentì snobbato, anche se non era la mia intenzione) e facemmo poi "pace" il giorno dopo quando me ne chiese, gliene spiegai, e ne comprese e condivise le ragioni. Mi ricapitasse, mi comporterei esattamente nello stesso modo.
MCP
 
Ultima modifica:

MCP

Well-known member
Ecco perché non ti colleghi piu al costa club,; la vendetta e' stata lenta ma e' arrivata...un saluto.

Evidentemente ci hanno ripensato perché stasera entro... ;)
E non faccio parte di quei quattro che superano 100.000 punti storici: ci arrivo con la prossima crociera.
MCP
 
Top