Announcement

Collapse
No announcement yet.

Genova, positivo un marittimo della Costa Diadema

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Se la procedura fosse la medesima di MSC non capisco perché avrebbero dovuto sbarcare altri...
    Infatti da Grandiosa è stata sbarcata soltanto la persona positiva...
    2010 MSC Splendida - 2011 MSC Magnifica - 2012 MSC Magnifica - 2015 MSC Musica - 2016 MSC Musica - 2017 MSC Magnifica, MSC Fantasia - 2018 MSC Poesia, MSC Lirica, MSC Orchestra - 2019 MSC Orchestra, MSC Opera - 2020 MSC Lirica

Comment

Originally posted by Rodolfo View Post
      Sì Maurizio, in effetti la quarantena dovrebbe essere effettuata in cabine passeggeri, ma il fatto che altri cinque crew abbiano avuto contatti, lascerebbe pensare che non si svolga in totale isolamento. Poi come si son svolti i fatti non ci è dato a sapere.
      Mi sembra che siano arrivati insieme a Genova.
      Maurizio
      Co-fondatore di Crocieristi.it

Comment

Molto OT e chiedo scusa

Da qualche giorno al largo di Genova c e una grande nave da crociera rossa e argento con 4 fumaioli allineati vicini tra loro ma mia moglie non riesce a leggerne il nome, mi aiutate ?

Inviato da Old iPad carbonella munito
        (1999) Costa Marina - Fiordi norvegesi - (2014) Costa Deliziosa - Magia del vicino Oriente - (2014) Costa Luminosa - Verde lime - (2015) Costa Magica - Oltre le Colonne d' Ercole - (2015) Costa Deliziosa - Isole greche - (2016) Costa Favolosa - Gran Tour d' Europa verso nord - (2017) Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo

Comment

È Scarlet Lady, fa la spola tra porto e rada

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

Originally posted by ENRICO747 View Post
            È Scarlet Lady, fa la spola tra porto e rada

Sabato 19 quando siamo partiti su Diadema deve essere partita poco prima di noi, il 26 quando siamo arrivati era in banchina, lascia forse la banchina a Grandiosa la domenica? Per noi lo ha fatto Luminosa a La Spezia, è stata in rada mentre eravamo in porto...

Comment

Originally posted by seggiola View Post
              Sabato 19 quando siamo partiti su Diadema deve essere partita poco prima di noi, il 26 quando siamo arrivati era in banchina, lascia forse la banchina a Grandiosa la domenica? Per noi lo ha fatto Luminosa a La Spezia, è stata in rada mentre eravamo in porto...

Non occupa mai il posto di Grandiosa a Genova, va sempre in un'altra banchina, quindi non è quello il motivo.
              Ora è diretta verso Villefranche sur Mer
              2010 MSC Splendida - 2011 MSC Magnifica - 2012 MSC Magnifica - 2015 MSC Musica - 2016 MSC Musica - 2017 MSC Magnifica, MSC Fantasia - 2018 MSC Poesia, MSC Lirica, MSC Orchestra - 2019 MSC Orchestra, MSC Opera - 2020 MSC Lirica

Comment

Genova, positivo un marittimo della Costa Diadema

Originally posted by seggiola View Post

Msc occupa Ponte dei Mille (il principale), Scarlet ormeggia a Ponte Parodi così come Costa.
                Avevo letto inoltre le intenzioni della compagnia, visto il futuro lungo periodo di inattivitá giá previsto (almeno sino a primavera), di posizionare stabilmente la nave in rada.
                In effetti con il lento riprendersi dell’attività crocieristica di Msc e Costa, una nave fissa in porto occupa spazio prezioso.
                Credo sia anche una questione economica...potrebbe convenire tenere la nave all’ancora piuttosto che in banchina (posizione del tutto inutile per una nave non in servizio).

Comment

Senza dubbio l'ormeggio in rada è per certi versi più economico di quello in banchina. Ma aumentano i costi per i rifornimenti, trasbordi da e a terra del personale, nonché le difficoltà in caso di maltempo, e oggi credo sia particolarmente brutta da quelle parti.
                  Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
                  ### Moderatore Globale ###

Comment

Esempio pratico. Costa Pacifica sta "derivando" davanti Civitavecchia per le avverse condizioni del mare che in questo momento raggiunge forza 7 con vento compreso tra i 50 e 60 kmh. Era all'ancora e ha dovuto salpare per contrastare vento e moto ondoso.
                    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
                    ### Moderatore Globale ###

Comment

Giornata complicata
                      A Genova porto chiuso

(1999) Costa Marina - Fiordi norvegesi - (2014) Costa Deliziosa - Magia del vicino Oriente - (2014) Costa Luminosa - Verde lime - (2015) Costa Magica - Oltre le Colonne d' Ercole - (2015) Costa Deliziosa - Isole greche - (2016) Costa Favolosa - Gran Tour d' Europa verso nord - (2017) Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo

Comment

Originally posted by CMarina99 View Post
                        Giornata complicata
                        A Genova porto chiuso

Qualcuno sa le previsioni per domani a Genova? Io devo imbarcare su Grandiosa....[emoji30]

Comment

Vai su Google.

Comment

Originally posted by Raffa28 View Post
                            Qualcuno sa le previsioni per domani a Genova? Io devo imbarcare su Grandiosa....[emoji30]

Domani sarà una giornata ventosa, dovrebbe piovere nel pomeriggio ma comunque nulla di eclatante, dovremmo partire senza problemi[emoji6]

Comment

Originally posted by ENRICO747 View Post
                              Domani sarà una giornata ventosa, dovrebbe piovere nel pomeriggio ma comunque nulla di eclatante, dovremmo partire senza problemi[emoji6]

Grazie!

Comment

Working...
                              X