B
Black_Zarina
Guest
Nella notte un piccolo incendio in sala macchine ha dato il via al segnale di allarme ai crocieristi sul Magica in arrivo a Point à Pitre.
Marine Trafic ha rilevato una velocità diminuita a circa 8 nodi, mentre persone a bordo riferiscono nave ferma del tutto per alcuni momenti.
Crew e staff in allerta e già pronti all'eventuale abbandono nave alle muster station, allarme attivato e passeggeri in giubbotto in cabina; scialuppe pronte all'ammaraggio.
Già alle 9,30 di stamane la nave risultava in prossimità di PTP alla velocità di 11-13 nodi; allarme completamente rientrato in circa 30 minuti dal segnale di allarme.
Domanda ai "tecnici": tolta la coperta, dove spesso i responsabili possono essere i crocieristi stessi e le loro intemperanze, in sala macchine dove immagino sia (limitatamente al minimo necessario) presente una grande quantità di fluidi e sostanze infiammabili, quanto è remota la possibilità di innesco di incendi, più o meno piccoli?
È più "frequente" di quanto si penserebbe?
Marine Trafic ha rilevato una velocità diminuita a circa 8 nodi, mentre persone a bordo riferiscono nave ferma del tutto per alcuni momenti.
Crew e staff in allerta e già pronti all'eventuale abbandono nave alle muster station, allarme attivato e passeggeri in giubbotto in cabina; scialuppe pronte all'ammaraggio.
Già alle 9,30 di stamane la nave risultava in prossimità di PTP alla velocità di 11-13 nodi; allarme completamente rientrato in circa 30 minuti dal segnale di allarme.
Domanda ai "tecnici": tolta la coperta, dove spesso i responsabili possono essere i crocieristi stessi e le loro intemperanze, in sala macchine dove immagino sia (limitatamente al minimo necessario) presente una grande quantità di fluidi e sostanze infiammabili, quanto è remota la possibilità di innesco di incendi, più o meno piccoli?
È più "frequente" di quanto si penserebbe?
Ultima modifica: