• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info su Costa Smeralda

tiziano

Well-known member
Che una società croceristica aumenti le cabine e di conseguenza conseguenza più viaggiatori è normale (devono guadagnare) che sia un flop non so rispondere si vedrà con gli anni, se hanno tolto il "balletto" dei camerieri "non mi sembra una grande mancanza.
 

marco82

New member
Certo si deve provare personalmente prima di giudicare, ogni parere è soggettivo ma trovo queste frasi a volte di routine:
- spariti cinema, campo golf, simulatore
- ridotte piscine e teatro
Dove sono i divertimenti?
- sparite tovaglie, ascensori panoramici, frigobar e ridotto spazi cabine
Qual è stato lo studio del designer di tendenza?
 

marco82

New member
Lo so ci sono altre navi e le conosco bene, questa l'avevo prenotata al primo viaggio inaugurale spostata poi da loro per ritardi di consegna. Avevo grosse aspettative dato le precedenti esperienze ma poi parte un amico prima di me, mi informa giornalmente sui cambiamenti mi mostra foto e filmati e vedo tutto ciò che ho descritto prima. Possono esserci perplessità?
 

capricorno

Super Moderatore
Per me non è frase di routine, prima di giudicare provo! Non mi faccio suggestionare da ciò che a volte molto, anzi troppo superficialmente e tendenzialmente i social propinano. Dopo che ho provato posso trarre le mie conclusioni.

Sul mercato attualmente le nuove navi si sono più o meno allineate su determinati standard di servizi, credo che per il futuro la linea è già tracciata.

Le nuove tendenze e gli studi vertono soprattutto sulla tecnologia, sui materiali utilizzati per rendere più confortevole la permanenza a bordo, sul designer degli arredi ecc.
 

tiziano

Well-known member
Non so su che navi hai viaggiato e da quanti anni, ma non sono risposte di routine, a me quello che non piace é la mancanza delle tovaglie e del mini bar in cabina, per la mancanza degli ascensori panoramici ecc., Ho iniziato a viaggiare che non c'erano percio' me ne farò una ragione.
 

Simo68

Member
Marco tra qualche giorno a bordo saremo in grado di dare un giudizio più completo io ho potuto vedere smeralda qualche ora all’inaugurazione e mi ha fatto un ‘ottima impressione ma solo vivendola più giorni potrò essere più oggettiva ...per ora voglio salire a bordo e divertirmi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

LuigiB

Well-known member
Per me non è assolutamente un flop, anzi è un grosso passo avanti, amo il progresso e la tecnologia e qui ce n'è tanto, solo che se continua a fare questo giro, passerà un po' di tempo prima di farci una crociera.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
L’unico flop che vedo da parte mia è solo l’itinerario. È un peccato sprecare una meraviglia del genere in un percorso visto e rivisto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rebel969

Active member
A me l'unica cosa che dà fastidio è la mancanza di tovaglie nei ristoranti, il resto una volta a bordo lo valuterò con i miei occhi...
 

marco82

New member
Certo Simo68 anch'io ormai non vedo l'ora di salire, è un anno e poco più che ho prenotato questa crociera e ora che ci siamo non rimane che partire, credo che comunque chi ha fatto tante crociere come me e conosce bene il gruppo costa, inevitabilmente noterà le differenze. Ad ogni modo se mi è permesso farlo, quando avrò finito questa crociera, aprirò un nuovo post con una recensione più precisa e completa.
 

marco82

New member
Per chi parte da Savona ricordate che le modalità di imbarco sono cambiate: il numero ora si va a prendere all'interno del palacrociere al piano superiore dal bancone delle hostess e il check-in si fa quando si prende il numero.
 

Pinguino

Member
Personalmente di TV satellitare in cabina, simulatore di F1, cinema 3D, sale laser e campetto mini golf, quando sto in crociera non me ne importa proprio nulla, anzi si utilizza lo spazio per altro... Per me la crociera è altro.
 

paolocecchi

Well-known member
Non so se la pensi come me ma vado in crociera soprattutto per l'itinerario e per viaggiare per mare.Figurati a me piace viaggiare anche sui traghetti...
 

marco82

New member
certo anch'io la crociera la scelgo specialmente per l'itinerario, ma non è di certo il caso di questa partenza con Smeralda, questa l'abbiamo scelta solo per la curiosità della nuova ammiraglia dato che a bordo della flotta ci siamo sempre trovati ottimamente bene con sempre più novità e intrattenimenti diversi a bordo, addirittura nel precedente viaggio a bordo di Fascinosa abbiamo visto una fiat 500 vecchio stile e una moto da trial fare evoluzioni in teatro, nemmeno a terra tanta bravura! statue di ghiaccio scolpite davanti ai nostri occhi, piscine piene di palloncini bianchi e arredate a festa per la notte bianca, potrei elencare mille cose belle ed emozionanti rimaste nei nostri cuori. oltre all'itinerario però c'è l'intrattenimento dei clienti perché fosse solo itinerario avremmo optato appunto per il solo traghetto per spostarci e per vedere per più tempo le singole mete. quanto ho capito dovremmo rinunciare un po a quello a cui eravamo abituati e goderci maggiormente l'itinerario, pazienza ormai ci siamo e partiamo, vedremo come sarà.
 

Simo68

Member
Anche noi saremo presto al palacrociere perché a Savona ci abitiamo quindi porterò io le valige per le 8 così prendo il numero d'imbarco poi vado a prendere la famiglia e arriveremo tutti per le 11. Ricorda che è cambiato un po il sistema d'imbarco per quanto riguarda Smeralda quindi appena arrivate andate subito al bancone dalle hostess e a fare subito il check-in. Noi siamo in oro ma saremo presto diamante..

Si ho letto del nuovo sistema....allora arrivando presto entrambi ci vediamo già al palacrociere....
Che bello abitando a Savona non hai problemi di traffico....noi purtroppo da Milano devo mettere in conto eventuali imprevisti ....so che ci sono parecchi problemi e code nei pressi di masone con solo una corsia di marcia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maria73

Well-known member
A savona, se arrivi verso le 10 Dai I bagagli e Vai su per prendere il numéro, e fai subito il check in?

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 
Top