• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Concordia non esiste più Speciale TG1 Domenica 9 aprile

Didia

Member
Servizio al tg1 del 6 aprile
http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-299de098-6ba7-4ec3-bd6e-ecf53272b442-tg1.html

Stasera alle 23.40 Speciale Tg1 sullo smantellamento della nave
Dal comunicato stampa:
[h=2]Costa Concordia, ultimo atto[/h] 09/04/2017 - 23:40

Il 13 gennaio 2012 il naufragio della Costa Concordia, di fronte all’isola del Giglio. Una tragedia che provoca la morte di 32 persone e 110 feriti. Francesco Schettino, il comandante della nave, viene condannato in appello a 16 anni e il 20 aprile è fissata l’udienza davanti alla quarta sezione della Corte di Cassazione.
Speciale Tg1 racconta l’ultimo atto della Concordia con immagini esclusive girate all’interno del relitto. Dall’arrivo a Genova nel luglio del 2014 fino al completamento della demolizione pochi giorni fa.
Un viaggio di Valentina Bisti, lungo quasi tre anni, per descrivere il più grande e complesso progetto di demolizione navale mai svolto in Italia e probabilmente al mondo.
Le immagini del lavoro di ingegneri e tecnici che spiegano come è stata smantellata la nave, quali sono stati i momenti più complicati e quali passaggi hanno dovuto inventare. Un progetto diviso in quattro fasi, partito dall’alleggerimento della nave con la rimozione degli arredi interni, fino al taglio della chiglia.
Una narrazione che si snoda nei corridoi della nave, nelle cabine, nelle celle frigo distrutte dal naufragio, ma anche negli ambienti più sfarzosi, dalla Samsara spa al Teatro Atene, dalla discoteca Lisbona al Ristorante Roma.
Speciale Tg1 racconta anche lo smaltimento, lo stoccaggio e il riciclo dei materiali e dei rifiuti provenienti dal relitto, con immagini girate in un centro siderurgico e all’interno di una discarica. Un viaggio che si conclude con la cancellazione definitiva della Concordia dal registro di iscrizione.




 
Top