• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Itinerari delle navi Costa in passato.

  • Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio
I

Italian Cruiser

Guest
Ecco una breve lista degli itinerari effettuati dalle navi Costa in passato. Potrebbe essere un'ottima idea se la compagnia "rispolverasse" la sua collezione di brochures per creare nuove rotte.

1) Genova- Napoli- Lisbona- Funchal- Fort Lauderdale- San Juan- St. Thomas- La Guaira. Rotta di linea della FEDERICO C.

2) Genova- Alessandria- Bombay- Colombo- Penang- Singapore- Bangkok- Manila- Hong Kong- Kobe- Yokohama- Honolulu- San Francisco- Los Angeles- Acapulco- Cartagena- St. Thomas- Genova. Giro del mondo dell'EUGENIO COSTA nel 1977.

3) San Juan- Curaçao- La Guaira- Grenada- Martinica- St. Thomas- San Juan. Crociere settimanali della CARLA COSTA.

Il primo itinerario, con le opportune modifiche, potrebbe essere sfruttato come crociera transatlantica.

Il terzo itinerario mi convince molto di più delle crociere settimanali attualmente offerte da COSTA ATLANTICA da Guadalupa.

Il secondo itinerario rimane solo un sogno. Dubito che Costa torni mai ad effettuare il Giro del Mondo.
 
U

Umbe94

Guest
Re: Itinerari delle navi Costa in passato.

Concordo con te Italian Cruiser! la terza crociera della Carla C. è molto più bella della solita " Perle del Caribe" di Costa Atlantica!! :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Itinerari delle navi Costa in passato.

Ciao Umbe 94

Personalmente e conoscendo i posti preferisco la crociera che fa l´Atlantica a quella della Carla C.Per me cosí va benissimo,l´unico punto negativo che trovo é la poca velocitá della nave per andare da isola ad isola.

Un saluto.
 
U

Umbe94

Guest
Re: Itinerari delle navi Costa in passato.

tano ha detto:
Ciao Umbe 94

Personalmente e conoscendo i posti preferisco la crociera che fa l´Atlantica a quella della Carla C.Per me cosí va benissimo,l´unico punto negativo che trovo é la poca velocitá della nave per andare da isola ad isola.

Un saluto.
Ciao Tano
Anche io sono già stato in parecchi posti ai Caraibi ( Guadalupa, Martinica, Saint Lucia e Santo Domingo) e nn sono per niente brutti!! però ecco quel giretto della Carla C non era niente male.... :roll:

P.s La nave va piano perchè le isole sono molto vicine! se la nave andasse spedita a 22 nodi da Es. Saint Lucia a Guadalupa (Point-à Pitre) si arriverebbe nel giro di qualche ora!! :wink:
Ciao!
 
T

tano

Guest
Re: Itinerari delle navi Costa in passato.

Ciao Umbe

Como dici tu,il giretto della Carla era molto bello,peró personalmente preferisco quello della Atlantica.In piú é molto organizzato,nell´imbarco e sbarco.Poi c´e´St Maarten e Isla Catalina che mi piace da morire.Anche St Lucia e Antigua.Quello che sarebbe ottimi é che l´Atlantica facesse due intinerari diversi,cosí si potrebbe fare una crociera da 14 giorni.
Sulla velocitá,so che va tra i 9 e 14 nodi per le avvicinanze.Lo dicevo perché é bello sentire la velocitá massima della nave e vedere la scia che lascia.

Un saluto.
 

ale1943

New member
La Carla, sempre la Carla la mia preferita!


28ri7n9.jpg
 
Ultima modifica:
Top