Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costa Allegra avrebbe dovuto sostituire la Daphne !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Costa Allegra avrebbe dovuto sostituire la Daphne !

    Attualmente sono impegnato nella ricostruzione della storia di alcune navi da crociera... e consultando la rivista "Cruise Travel" (disponibile su Google Books)... ho scoperto una cosa molto interessante su questa nave.

    Sapevo già che Costa Allegra, analogamente a Costa Classica, era stata concepita per operare tutto l'anno sul mercato statunitense... ecco perché strutturalmente presenta tutta una serie di differenze rispetto a quella che era Costa Marina.

    Costa Allegra avrebbe dovuto sostituire la Daphne nel 1992, operando d'estate in Alaska e d'inverno ai Caraibi. Nel 1990 Costa aveva infatti creato Prestige Cruises, ma il trasferimento della Daphne era previsto solo nel 1992, ecco perché alcuni vecchi depliants di Costa dei primissimi anni '90 mostrano la Danae con i colori Prestige Cruises e la Daphne con quelli Costa. Ma l'incendio della Danae in cantiere, determinò un drastico cambio di programma. Costa Allegra comunque ha operato per alcune stagioni invernali sul mercato statunitense... prima di inaugurare il nuovo ciclo di crociere Costa da Pointe à Pitre. Queste avrebbero poi definitivamente sostituito le crociere da San Juan... un tempo cavallo di battaglia di Costa. Nei primissimi anni '80 erano effettuate da ben 3 navi: Carla C, Amerikanis e Daphne.
Working...
X