• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Allegra avrebbe dovuto sostituire la Daphne !

  • Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio
I

Italian Cruiser

Guest
Attualmente sono impegnato nella ricostruzione della storia di alcune navi da crociera... e consultando la rivista "Cruise Travel" (disponibile su Google Books)... ho scoperto una cosa molto interessante su questa nave.

Sapevo già che Costa Allegra, analogamente a Costa Classica, era stata concepita per operare tutto l'anno sul mercato statunitense... ecco perché strutturalmente presenta tutta una serie di differenze rispetto a quella che era Costa Marina.

Costa Allegra avrebbe dovuto sostituire la Daphne nel 1992, operando d'estate in Alaska e d'inverno ai Caraibi. Nel 1990 Costa aveva infatti creato Prestige Cruises, ma il trasferimento della Daphne era previsto solo nel 1992, ecco perché alcuni vecchi depliants di Costa dei primissimi anni '90 mostrano la Danae con i colori Prestige Cruises e la Daphne con quelli Costa. Ma l'incendio della Danae in cantiere, determinò un drastico cambio di programma. Costa Allegra comunque ha operato per alcune stagioni invernali sul mercato statunitense... prima di inaugurare il nuovo ciclo di crociere Costa da Pointe à Pitre. Queste avrebbero poi definitivamente sostituito le crociere da San Juan... un tempo cavallo di battaglia di Costa. Nei primissimi anni '80 erano effettuate da ben 3 navi: Carla C, Amerikanis e Daphne.
 
Top