Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ancora ordini per MSC

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ancora ordini per MSC

L'articolo allegato dice tutto. La Compagnia sembra voler entrare nel settore dell'extra lusso con la probabile costruzione di 4 nuove navi da 700 passeggeri; Fincantieri potrebbe essere la destinataria per la realizzazione del nuovo progetto.

Lo sviluppo di MSC sembra inarrestabile.

http://www.themeditelegraph.com/it/s...5tO/index.html
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Tra poco ci saranno più "posti letto in mare", che in terra ferma, grazie Rodolfo per l'informazione.

Comment

Quindi non solo meganavi per MSC ma anche piccole unità per crociere particolari ed inedite magari scalando piccoli porti. Probabilmente saranno navi interamente allestite in stile Yacht Club.
      MSC Magnifica 8/2015 - MSC Orchestra 6/2016 - MSC Meraviglia 6/2017 - MSC Musica 9/2017 - MSC Preziosa 10/2018 - MSC Armonia 1/2019

Comment

"Le unità potrebbero ospitare a bordo circa 700 passeggeri ai quali aggiungere poco più di 200 membri d’equipaggio"

La proporzione tra passeggeri ed equipaggio qui indicata non propende per navi extra lusso.
        Probabilmente si tratta di un errore perchè il rapporto passeggeri/equipaggio nelle luxury è solitamente intorno a 2/1 mentre qui siamo a 3.5/1: troppo poco.

Comment

Potranno sì essere impiegate per scali particolari/inusuali a differenza delle sorelle maggiori; anche in questo MSC si differenzia. Non solo la corsa al gigantismo, ma anche un'offerta variegata per diverse esigenze. Personalmente, MSC non finisce di stupirmi.

Rodolfo

Comment

se la compagnia contuinua con questo ritmo l'espansione è verosimile supporre che nel giro di una decina di anni possa ambire alla posizione 1 o 2 tra le big del mondo della crocieristica? (sempre ammesso che le prime attuali non stiano ingrandendo la flotta con altrettanta rapidità).
            "e il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze, così come il sonno porta i sogni"

Comment

Probabile, dunque, come da me paventato in passato, una flotta Yacht Club... molto, molto interessante

Originariamente Scritto da fernando59 Visualizza Messaggio
              "Le unità potrebbero ospitare a bordo circa 700 passeggeri ai quali aggiungere poco più di 200 membri d’equipaggio"

La proporzione tra passeggeri ed equipaggio qui indicata non propende per navi extra lusso.
              Probabilmente si tratta di un errore perchè il rapporto passeggeri/equipaggio nelle luxury è solitamente intorno a 2/1 mentre qui siamo a 3.5/1: troppo poco.
              Anche io penso che si tratti di un errore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

posto anche l'articole del secolo XIX di genova. http://www.ilsecoloxix.it/p/economia...cantieri.shtml
                magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia,deliziosa.

Comment

Originariamente Scritto da Sandro 09 Visualizza Messaggio
                  posto anche l'articole del secolo XIX di genova. http://www.ilsecoloxix.it/p/economia...cantieri.shtml
                  Che è lo stesso di Meditelegraph Ciao Sandro.

Rodolfo

Comment

Sui cantieri da poter utilizzare ci potrebbe essere un "buco" a Sestri Ponente nel 2019 e anche a Marghera nel 2020
                    MSC Magnifica 8/2015 - MSC Orchestra 6/2016 - MSC Meraviglia 6/2017 - MSC Musica 9/2017 - MSC Preziosa 10/2018 - MSC Armonia 1/2019

Comment

Mi fa ben sperare per il futuro della crociere l'utilizzo di navi piccole anche da parte di una compagnia mass market come MSC.
                      Aspetto di vedere in che segmento di mercato vorranno occupare queste nuove unità.
                      Roberto

Comment

Originariamente Scritto da boli Visualizza Messaggio
                        Mi fa ben sperare per il futuro della crociere l'utilizzo di navi piccole anche da parte di una compagnia mass market come MSC.
                        Aspetto di vedere in che segmento di mercato vorranno occupare queste nuove unità.
                        Compagnia mass market, ma navi che non apparterranno a questa categoria!
                        Le ipotesi sono due: 4 navi interamente Yacht Club da inserire nella flotta MSC (a prezzi da Yacht Club, comunque) oppure, forse più probabilmente, la creazione di un nuovo brand di lusso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

Ritengo probabile la creazione di un nuovo marchio e di un eventuale spin off dello stesso rispetto a msc.
                          Roberto

Comment

Mi sembra un idea ottima.
                            Maggior flessibilità vuoi per itinerari di nicchia che per crociere più esclusive.
                            Sinceramente non ho mai capito lo Yacht Club,o perlomeno lo capisco poco in navi di dimensioni eccessive. Qui il discorso è diverso e come scrivevamo in altri thread, dimostra come una gestione " familiare" possa permettere decisioni molto interessanti.
                            “L’orizzonte è la linea che sottolinea l’infinito.”
                            Victor Hugo

Leonardo Carboni

### Staff Leader Galleria Fotografica ###

Comment

Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
                              Mi sembra un idea ottima.
                              Maggior flessibilità vuoi per itinerari di nicchia che per crociere più esclusive.
                              Sinceramente non ho mai capito lo Yacht Club,o perlomeno lo capisco poco in navi di dimensioni eccessive. Qui il discorso è diverso e come scrivevamo in altri thread, dimostra come una gestione " familiare" possa permettere decisioni molto interessanti.
                              è gia' in una conferenza stampa il genero ha detto che il grande capo vuole una nave all'anno!!
                              magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia,deliziosa.

Comment

Working...
                              X