• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC: Rimandata la ripartenza di Magnifica

  • Autore discussione Utente cancellato 32423
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 32423

Guest
Pochi minuti fa è stato annunciato che la prima crociera di MSC Magnifica avverrà il 26 settembre da Bari invece che il 29 agosto come precedentemente previsto.
Questo a causa dell’evoluzione della pandemia nelle aree toccate dall’itinerario.
I passeggeri saranno riprotetti su MSC Grandiosa o potranno ottenere un FCC pari a quanto già pagato.

Itinerario di MSC Magnifica
Bari
Corfù
Katakolon
Pireo
Navigazione
Trieste
Trieste
Bari

Inoltre viene confermato quanto segue:
- MEDITERRANEO: fino al 31 ottobre viaggeranno solo MSC Grandiosa e MSC Magnifica, poi confermata stagione invernale.
- NORD EUROPA: cancellata l’intera stagione estiva 2020.
- CARAIBI E ANTILLE: operatività sospesa fino al 31 ottobre, poi confermata la stagione invernale.
- NORD AMERICA: cancellate tutte le crociere di MSC Meraviglia e MSC Divina nel 2020 e nel 2021.
- SUD AMERICA: stagione invernale confermata.
- SUD AFRICA: stagione invernale confermata.
- EMIRATI: stagione invernale ridotta. MSC Fantasia sostituirà MSC Seaview e MSC Lirica.
- ASIA: estensione della sospensione dell’operatività fino al 26 ottobre, poi confermata la stagione invernale.
- MSC WORLD CRUISE 2021: confermato. MSC Poesia sarà sostituita da MSC Magnifica.
Piena operatività della flotta da Marzo 2020.
MSC Virtuosa da Marzo 2021 nel Mediterraneo.
MSC Seashore da Agosto 2021nel Mediterraneo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

stefano92

Active member
La situazione in Grecia e’ un po’ complicata e penso anche poco sotto controllo.
Perché non fare un itinerario un po' come quello della deliziosa visto che anche la magnifica dovrebbe partire da Trieste proprio come la costa

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Demy RC

Member
L'itinerario mi piace, speriamo solo nella fine delle misure emergenziali, sarebbe la svolta [emoji572][emoji924]

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Il cambio d’itinerario ha sicuramente vantaggi:
- visto che attualmente il 90% dei passeggeri è italiano, sono più che raddoppiate le possibilità d’imbarco, aggiungendone anche una dalla Sicilia: Genova, Livorno, Civitavecchia, Napoli, Palermo.
- un viaggio che dura più di una settimana.
- ma rimane la prima nave che dall’Italia farà scalo in Grecia, oltre a Malta.
- i porti di partenza sono già rodati per il protocollo.
 

Demy RC

Member
Il cambio d’itinerario ha sicuramente vantaggi:
- visto che attualmente il 90% dei passeggeri è italiano, sono più che raddoppiate le possibilità d’imbarco, aggiungendone anche una dalla Sicilia: Genova, Livorno, Civitavecchia, Napoli, Palermo.
- un viaggio che dura più di una settimana.
- ma rimane la prima nave che dall’Italia farà scalo in Grecia, oltre a Malta.
- i porti di partenza sono già rodati per il protocollo.
Mi pare che Palermo sia un po fuori mano, dovrebbe essere il porto di Messina quello individuato.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
 

Demy RC

Member
Quindi salta completamente le partenze da Bari e Trieste ..

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Dato che Magnifica attualmente è ormeggiata a Genova, molto probabilmente, la crociera di ripartenza toccherà si i porti individuati nel mediterraneo occidentale e la Grecia per poi dirigersi verso Trieste per poi intraprendere l'itinerario programmato in precedenza.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Demy RC

Member
Traduzione dell'ultimo comunicato stampa di MSC relativo alla ripartenza di Magnifica.

Ginevra, 12 settembre 2020.
MSC Crociere ha annunciato oggi che la sua seconda nave che tornerà ad accogliere gli ospiti, MSC Magnifica, avrà un itinerario ancora più ricco e più lungo quando tornerà in mare e una nuova data di riavvio, il 19 ottobre, con una serie di sette crociere di cui una crociera natalizia notturna con partenza il 18 dicembre da Genova, Italia.

Contemporaneamente, la Compagnia ha anche esteso le attuali partenze di MSC Grandiosa fino alla fine dell'anno, inclusa la crociera di Natale della nave con partenza da Genova, Italia, il 20 dicembre. MSC Grandiosa offre crociere di sette notti con imbarco nei porti italiani di Genova, Civitavecchia, Napoli e Palermo, oltre allo scalo a La Valletta, Malta.

Il nuovo programma di MSC Magnifica copre sia il Mediterraneo occidentale che quello orientale e vedrà l'homeport della nave a Genova con scali a Livorno per Firenze e Pisa, Messina in Sicilia, La Valletta a Malta, Pireo per Atene e Katakolon per Olimpia in Grecia e Civitavecchia per Roma, prima di tornare a Genova.

L'itinerario di dieci notti è pensato per gli ospiti che preferiscono viaggi più lunghi che offrono più destinazioni da visitare e più tempo in mare, grazie alla popolarità delle escursioni protette che la compagnia di crociere ha introdotto il mese scorso con il suo nuovo protocollo di salute e sicurezza.

La navigazione più lunga dovrebbe attrarre anche gli ospiti che volano dai paesi Schengen grazie ai collegamenti aerei paneuropei sia con Roma che con Genova - che sono, insieme a Messina, due dei tre porti di imbarco della nave -, nonché per le crociere di prossimità 'che si sta rivelando popolare tra gli ospiti di MSC Crociere che risiedono sia in Italia che nei paesi vicini.

Le crociere più lunghe sono particolarmente allettanti anche per i consumatori che tipicamente navigano durante i mesi autunnali e invernali, con più tempo a disposizione e alla ricerca di un'alternativa più lunga alle crociere di 7 notti già disponibili su MSC Grandiosa.

Dopo il completamento del suo itinerario aggiornato, MSC Magnifica, una delle navi più famose di MSC Crociere, effettuerà la World Cruise, marchio di fabbrica di MSC Crociere, nel 2021, per il secondo anno consecutivo.

MSC Magnifica seguirà le orme del riuscito ritorno in servizio di MSC Grandiosa, giunta alla sua quarta crociera consecutiva di 7 notti nel Mediterraneo occidentale. L'ammiraglia MSC Crociere ha ripreso a navigare ad agosto a seguito dell'approvazione da parte delle autorità nazionali e locali di Italia, Grecia e Malta del nuovo protocollo operativo in materia di salute e sicurezza della Compagnia, progettato per proteggere gli ospiti, l'equipaggio e le comunità che la nave fa scalo.

Il nuovo protocollo di MSC Crociere, che vedrà la sua applicazione anche a beneficio degli ospiti e dell'equipaggio di MSC Magnifica, include uno screening universale di tutti prima che possano salire a bordo, misure igieniche e di pulizia elevate in tutta la nave, distanziamento sociale gestito, uso della mascherina nelle aree pubbliche e tecnologia per facilitare la tracciabilità a bordo. Gli standard robusti e rigorosi del protocollo in materia di salute e sicurezza sono applicati in modo simile a tutte le escursioni a terra in cui gli ospiti sono contenuti in una "bolla sociale" per proteggere il loro benessere e le comunità visitate.

Il feedback delle migliaia di ospiti che finora hanno navigato su MSC Grandiosa è stato estremamente positivo, con molti che hanno definito la loro esperienza una delle opzioni di vacanza più sicure disponibili, oltre ad elogiare la volontà di MSC Crociere di andare al di là delle linee guida stabilite da autorità nazionali e regionali.

Come risultato del programma arricchito della nave annunciato oggi, le quattro crociere di sette notti proposte da MSC Magnifica da Bari, in Italia, tra il 26 settembre e il 24 ottobre sono state annullate.

Gli ospiti interessati dalle crociere cancellate saranno nuovamente protetti su un'altra crociera - in particolare su MSC Grandiosa, che attualmente naviga nel Mediterraneo occidentale - o riceveranno un futuro credito crociera dove avranno la possibilità di trasferire l'intero importo pagato la loro crociera cancellata per un viaggio futuro a loro scelta - su qualsiasi nave, per qualsiasi itinerario - fino alla fine del 2021.
 

pitt76

Active member
Con buona pace di tutti coloro che avevano prenotato la crociera con Magnifica...

L'atteggiamento di MSC lo trovo a tratti irritante, personalmente, perché leggendo i loro comunicati sembra che facciano un favore cambiando i programmi a ridosso delle partenze, senza contare il disagio che la cosa arreca ai clienti.

E lo dico da cliente affezionato di MSC.
 

Demy RC

Member
Con buona pace di tutti coloro che avevano prenotato la crociera con Magnifica...

L'atteggiamento di MSC lo trovo a tratti irritante, personalmente, perché leggendo i loro comunicati sembra che facciano un favore cambiando i programmi a ridosso delle partenze, senza contare il disagio che la cosa arreca ai clienti.

E lo dico da cliente affezionato di MSC.
Concordo pienamente, è un po la prassi consolidata degli ultimi tempi.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
 
Top