• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera per Dubai partenza 02/01

Johnnyjo

New member
Buongiorno a tutti,
ho prenotato una crociera per Dubai ed Emirati arabi con MSC fantasia per due persone con partenza il 02/01/2021

Ho prenotato l'opzione volo incluso con volo in partenza da ROMA FIUMICINO
ho notato che al momento però il volo ha partenza il 01/01 , quindi il giorno prima della partenza della nave.
Qualcuno di voi ha prenotato la stessa crociera?
Vorrei capire se è un problema tecnico oppure è possibile che sia così, in tal caso dovremmo quindi anche pernottare 1 notte a Dubai?

Grazie
 

Johnnyjo

New member
Non è necessario il pernottamento, solitamente si arriva a Dubai nelle prime ore del mattino del 2/01.
Però l'orario provvisorio mi dice partenza alle 10:00 da FCO l' 01/01 , forse è solo un orario provvisorio... perché mi sembra troppo presto se si deve arrivare nelle prime ore del mattino del giorno dopo
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Però l'orario provvisorio mi dice partenza alle 10:00 da FCO l' 01/01 , forse è solo un orario provvisorio... perché mi sembra troppo presto se si deve arrivare nelle prime ore del mattino del giorno dopo

Quando il volo non è stato ancora assegnato il sito MSC mostra
Partenza 10:00
Arrivo 10:01
Ma non è nemmeno indicativo...
Probabilmente il tuo volo sarà verso la sera
Mentre la data è sicuramente corretta.
 

Johnnyjo

New member
Quando il volo non è stato ancora assegnato il sito MSC mostra
Partenza 10:00
Arrivo 10:01
Ma non è nemmeno indicativo...
Probabilmente il tuo volo sarà verso la sera
Mentre la data è sicuramente corretta.
Ok, grazie mille per l'informazione!
Sapete più o meno quanti giorni prima della partenza comunicano i voli degli orari definitivi?
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Ok, grazie mille per l'informazione!
Sapete più o meno quanti giorni prima della partenza comunicano i voli degli orari definitivi?

Questo è variabile, e la situazione attuale credo stia allungando di molto i tempi.
Talvolte mi è capitato di avere il volo assegnato anche 12/13 mesi prima.
Credo comunque che almeno 2 mesi prima lo saprai.
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Grazie ancora :)

Anzi, ti aggiungo una rassicurazione fresca di oggi per la tua partenza.
MSC e gli Emirati hanno confermato la stagione invernale agli Emirati di quest’inverno di Fantasia (che sostituisce Seaview e Lirica).

La stagione delle crociere 2020/21 ha ottenuto il via libera dalle autorità del turismo di Dubai, ma è improbabile che assomigli alla stagione eccezionale dell'anno scorso.

MSC Crociere e AIDA Cruises hanno confermato che saranno home-porting ad Abu Dhabi e Dubai per la prossima stagione di crociere.

Altri tre compagnie (Costa, TUI e Azamara) potrebbero programmare crociere di andata e ritorno per Dubai nel Golfo Persico, ma non hanno confermato pubblicamente che torneranno.

Quel che è certo è che Dubai si riprenderà sicuramente come una delle principali destinazioni per le crociere e porto di partenza invernale, l'unica domanda a cui resta da rispondere è quanto tempo ci vorrà.

Fonte: traveldreamstime.blogspot.com
 
Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno a tutti,
ho prenotato una crociera per Dubai ed Emirati arabi con MSC fantasia per due persone con partenza il 02/01/2021

Ho prenotato l'opzione volo incluso con volo in partenza da ROMA FIUMICINO
ho notato che al momento però il volo ha partenza il 01/01 , quindi il giorno prima della partenza della nave.
Qualcuno di voi ha prenotato la stessa crociera?
Vorrei capire se è un problema tecnico oppure è possibile che sia così, in tal caso dovremmo quindi anche pernottare 1 notte a Dubai?

Grazie

Ho fatto la stessa crociera nel 2016. Per l'orario del volo è tutto normale, arriverai al mattino molto presto a Dubai, tipo le 5/6. Se non ricordo male partimmo Da FCO con Emirates alle 21.30.
 

rebel969

Active member
Anche io ho prenotato per gli emirati a febbraio 2021, mi hanno già indicato sul preventivo gli orari da Milano con Emirates. Partenza 21.30 del venerdì con arrivo a Dubai alle 06 circa del giorno dopo.
Saranno confermati sia compagnia che orari o vi è capitato che cambiassero entrambi?
Grazie..
Mary
 

valeria/dario

Active member
Anzi, ti aggiungo una rassicurazione fresca di oggi per la tua partenza.
MSC e gli Emirati hanno confermato la stagione invernale agli Emirati di quest’inverno di Fantasia (che sostituisce Seaview e Lirica).

La stagione delle crociere 2020/21 ha ottenuto il via libera dalle autorità del turismo di Dubai, ma è improbabile che assomigli alla stagione eccezionale dell'anno scorso.

MSC Crociere e AIDA Cruises hanno confermato che saranno home-porting ad Abu Dhabi e Dubai per la prossima stagione di crociere.

Altri tre compagnie (Costa, TUI e Azamara) potrebbero programmare crociere di andata e ritorno per Dubai nel Golfo Persico, ma non hanno confermato pubblicamente che torneranno.

Quel che è certo è che Dubai si riprenderà sicuramente come una delle principali destinazioni per le crociere e porto di partenza invernale, l'unica domanda a cui resta da rispondere è quanto tempo ci vorrà.

Fonte: traveldreamstime.blogspot.com

Quindi deduco che ci sarà una stagione invernale sicuramente negli Emirati?
Che bello è qll k vorrei prenotare ma dato le situazioni aspetterei ancora
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Anche io ho prenotato per gli emirati a febbraio 2021, mi hanno già indicato sul preventivo gli orari da Milano con Emirates. Partenza 21.30 del venerdì con arrivo a Dubai alle 06 circa del giorno dopo.
Saranno confermati sia compagnia che orari o vi è capitato che cambiassero entrambi?
Grazie..
Mary

A me i voli comunicati in fase di prenotazione non mi sono mai stati cambiati, quindi direi che al 99% saranno quelli...certo in questa situazione niente è sicuro...
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Quindi deduco che ci sarà una stagione invernale sicuramente negli Emirati?
Che bello è qll k vorrei prenotare ma dato le situazioni aspetterei ancora

MSC ha confermato la stagione invernale 2020-2021 negli Emirati.
Sarà ridotta, con Fantasia al posto di Lirica e Seaview.
La nuova programmazione di Fantasia è già prenotabile.
 
Top