• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC: protocollo non rispettato, famiglia a terra.

Luca*

Well-known member
E ci mancherebbe, fatto bene. Del resto, chi è causa del suo mal.....
resta il fatto che l’ignoranza / arroganza / presunta furbizia non hanno fine
 

LuigiB

Well-known member
Ha fatto benissimo la compagnia, segno che questo protocollo non deve avere possibilità di errori.
Ma in questi casi come funziona?
I bagagli glieli hanno scesi li stesso?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per analogia con i "ritardatari" bagagli e documenti dovrebbero essere sbarcati e consegnati ai titolari o all'agenzia di riferimento in loro mancanza.
 

Azsisaro

Active member
Fatto bene sempre.. Ma in questo particolare momento ancora di più... Purtruppo i furbetti a questo mondo ci sono sempre stati!!
 

Blueyes

Well-known member
Se è stato un comportamento volontario, e mi pare di capire che così è stato, mi dispiace per loro ma MSC ha fatto bene nel lasciarli a terra.

Punirne alcuni per indottrinarne migliaia: la vita altrui non è un gioco.
 

b g

Member
Mi chiedevo infatti come fossero scesi. A quanto apprendo sono scesi con una escursione per Napoli e poi si sono allontanati per andare a Capri.
Certamente non può essere una distrazione.

I bagagli come gli sono stati o come gli saranno restituiti?
Immagino che erano disposti negli armadi. Come funziona in questi casi?
Magari avevano lasciato oggetti in cassaforte o in lavanderia...
 

Dani97

Well-known member
Quello che sò è che quella famiglia, imbarcata a Civitavecchia, era in escursione a Capri e si sono allontanati là volontariamente dal gruppo. Hanno dovuto provvedere a loro spese per il rientro al porto di Napoli (quindi non con l'aliscafo organizzato da Msc) e non sono stati fatti rientrare a bordo. Dalla nave hanno provveduto a rifare i loro bagagli e a sbarcarli. Altri dettagli non li sò...
 

Gabriele C.

Well-known member
Bene ha fatto Msc a lasciarli a terra. Le regole vanno rispettate.

Io mi chiedo cosa passasse in testa a queste persone: sapevano come funziona la crociera, conoscevano le regole...Ma se si riconoscono così autonomi e vogliono la libertà, perchè non hanno scelto un altro tipo di vacanza?
 

b g

Member
Quello che sò è che quella famiglia, imbarcata a Civitavecchia, era in escursione a Capri e si sono allontanati là volontariamente dal gruppo. Hanno dovuto provvedere a loro spese per il rientro al porto di Napoli (quindi non con l'aliscafo organizzato da Msc) e non sono stati fatti rientrare a bordo. Dalla nave hanno provveduto a rifare i loro bagagli e a sbarcarli. Altri dettagli non li sò...
Detta così sembra più il classico crocierista che si attarda nelle escursioni. E non uno che va in autonomia. Capri è talmente piccola, cosa mai volevano fare più della escursione programmata con quel poco tempo? Sarei curioso di sapere cosa è successo. Condivido comunque la scelta di MSC, ma per capire come i passeggeri hanno fatto a rovinarsi una crociera.
 

Didi

Well-known member
Se anche si fossero attardati ha fatto bene la nave a lasciarli a terra.
Non ho mai capito per quale motivo una nave debba aspettare chi si attarda. Il rispetto dell'orario é il rispetto di tutti gli altri passeggeri e della nave stessa. Il treno non aspetta, non capisco perché la nave debba farlo. i ritardatari imparino la puntualità o scelgano altre vacanze autonome dove non creano disagio a nessuno.
 

pitt76

Active member
Bene ha fatto Msc a lasciarli a terra. Le regole vanno rispettate.

Io mi chiedo cosa passasse in testa a queste persone: sapevano come funziona la crociera, conoscevano le regole...Ma se si riconoscono così autonomi e vogliono la libertà, perchè non hanno scelto un altro tipo di vacanza?

Quando qualche giorno fa, in un'altra discussione, scrivevo di assenza di consapevolezza da parte di chi si imbarca in queste crociere della ripartenza, mi riferivo anche a questo.... e non finisce qui.
 

tiziano

Well-known member
Se anche si fossero attardati ha fatto bene la nave a lasciarli a terra.
Non ho mai capito per quale motivo una nave debba aspettare chi si attarda. Il rispetto dell'orario é il rispetto di tutti gli altri passeggeri e della nave stessa. Il treno non aspetta, non capisco perché la nave debba farlo. i ritardatari imparino la puntualità o scelgano altre vacanze autonome dove non creano disagio a nessuno.

Bravissima, è una cosa che non sopporto, noi in attesa sul pullman ad aspettare gli altri per rientrare alla nave .
 

Dani97

Well-known member
Detta così sembra più il classico crocierista che si attarda nelle escursioni. E non uno che va in autonomia. Capri è talmente piccola, cosa mai volevano fare più della escursione programmata con quel poco tempo? Sarei curioso di sapere cosa è successo. Condivido comunque la scelta di MSC, ma per capire come i passeggeri hanno fatto a rovinarsi una crociera.

Hanno dovuto provvedere da soli al rientro a Napoli perché, sempre se ho capito bene, è stato negato loro anche l'imbarco sull'aliscafo. L'aliscafo era stato messo a disposizione esclusivamente per gli escursionisti Msc e sanificato appositamente. La famiglia era stata anche richiamata ed avvisata dalle guide ma hanno voluto allontanarsi. Le guide hanno poi avvisato la nave e sono stati presi provvedimenti.
Dovrebbe esser andata cosi ma prendete tutto con le pinze, è pur sempre qualcosa che è stato raccontato (anche se da chi era in escursione proprio a Capri).
 
Top