• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Notizie controverse su Grandiosa.

Rodolfo

Super Moderatore
Sempre considerando da che parte giungono le critiche, il più accanito nemico delle crociere, sembrerebbe che in certe situazioni i protocolli di sicurezza siano un po' "disattesi".
Questa non vuol essere una critica contro la Compagnia, ma una dimostrazione di come possano essere esaltati certi comportamenti. Del resto crocieristi di questo Forum non sembra proprio abbiano riscontrato tali mancanze.

https://www.cruiselawnews.com/2020/...puff-on-a-crowded-stage-on-the-msc-grandiosa/
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Rodolfo, non mi meraviglio più di niente.
Al giorno d'oggi l'importante è fare notizia ma soprattutto attirare le persone a leggere quello che si vuol far leggere e diciamocelo... fa più notizia quando qualcosa non va per il verso giusto, piuttosto che altro e lo abbiamo tutti i giorni davanti agli occhi. Senza parlare poi di persone che si dilettano a fare questo.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 32423

Guest
Un articolo creato sul niente, tra cui il fatto che una bambina di 5 anni sia senza mascherina, quando il regolamento stesso prevede l'esonero per i bambini.
I ballerini devrebbero tenere mentre ballano la mascherina dopo 3 tamponi e settimane di quarantena?...

E intanto oggi Grandiosa ha ricevuto anche la certificazione addizionale di Bio Safe Ship dal Rina...
oltre ad un'altissima soddisfazione dei passeggeri e 8 crociere perfettamente portate a termine...
 
Ultima modifica da un moderatore:

ENRICO747

Active member
Direttamente da bordo posso dire che come giudizio finale....la Compagnia rispetta le norme e si prodiga nel farle rispettare.
Il problema, come sempre, siamo noi, cittadini o passeggeri che dir si voglia.
A teatro 1/3 delle persone non indossa la mascherina, come spesso accade in altri ambienti della nave.
Gli annunci sull’obbligo di indossare CORRETTAMENTE la mascherina si susseguono, evidentemente é necessario....
A proposito l’uso della mascherina è obbligatorio SEMPRE, al chiuso e all’aperto con queste eccezioni:
1)Ci si trova seduti a bar e ristorantj (andrebbe specificato mentre si sta bevendo e mangiando...perchè spesso molti si siedono senza consumare e non usano la mascherina).
2) mentre si è sdraiati sulle sdraio
3) nelle vasche come piscina o idro
In qualsiasi altro ambiente interno ed esterno si deve indossare la mascherina.

Unico rimprovero a Msc, di una gravità che definirei estrema, è l’ultima eccezione, mai menzionata negli annunci di bordo, anche perchè non sarebbe elegante da dire per una compagnia che fa della sicurezza il suo cavallo di battaglia. Questa eccezione è il casinó.
Non battendo bandiera italiana a bordo non vige un divieto assoluto di fumo stabilito dalla legge (come in Italia e quindi su Costa), di conseguenza al Casinó si puó tranquillamente fumare (pare solo nell’area slot, non ho visto fumare ai tavoli) e di conseguenza stare senza mascherina, in un luogo chiuso.
La beffa finale è che chi non fuma e indossa correttamente la mascherina soffoca e fa praticamente un aerosol di nicotina.
Alla faccia della tutela della salute pubblica.
Trovo questa cosa sconcertante ed in nessun modo giustificabile.
Inutile dire che un gran numero di giocatori sono fumatori, fate un po’ voi...

Per il resto la pulizia della nave è maniacale, l’equipaggio rispetta le norme e trovo normale che alcuni artisti siano esonerati da tale obbligo, esattamente come avviene a terra ad esempio per cantanti, musicisti, ballerini ecc.

Curiosità: nonostante dal giorno 8 ottobre sia decaduto l’obbligo di sottoporsi a tampone per chi proviene da Malta, domani si procederá comunque al tampone. Non so se la procedura terminerá con questo “giro” o verrá mantenuta (ne dubito).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Un articolo creato sul niente, tra cui il fatto che una bambina di 5 anni sia senza mascherina, quando il regolamento stesso prevede l'esonero per i bambini.
I ballerini devrebbero tenere mentre ballano la mascherina dopo 3 tamponi e settimane di quarantena?...

E intanto oggi Grandiosa ha ricevuto anche la certificazione addizionale di Bio Safe Ship dal Rina...
oltre ad un'altissima soddisfazione dei passeggeri e 8 crociere perfettamente portate a termine...

Da tenere presente in ogni caso, che un conto sono le procedure e un un conto la loro applicazione, in qualsiasi campo.
 
Top