• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC SEASIDE ad Ortigia porto di Siracusa

LuigiB

Well-known member
Oggi siamo andati a vedere la MSC SEASIDE nel porto di siracusa, prossimo imbarco tra 62 giorni dopo il lungo digiuno.
Una giornata quasi estiva, abbiamo visto vari gruppi di escursionisti, ma dovevo vedere dove parcheggiare l'auto. Ci hanno detto che nel biglietto troveremo dei numeri per prenotare il parcheggio, si lascia l'auto al punto accoglienza e poi loro la sposeranno in un parcheggio al coperto custodito.
Questa è una panoramica della nave con vista Ortigia

 

gianni1955

Well-known member
Belle foto Luigi, tu imbarchi a Siracusa , io fra 45 gg da Messina con Costa Smeralda,(era ora ) hai visto dove parcheggiare.. bene, io ho contattato il garage a Messina consigliato da te ok, non ti ho potuto ringraziare perche' col nuovo sistema di Croceristi .it non so mandare messaggi privati:rolleyes:
 

LuigiB

Well-known member
Grazie Luigi, quando sarai a bordo ci farai Sapere come ti sarai trovato.
Ci proverò, mi devo allenare a caricare meglio le foto, magari proverò a fare un live, credo sia importante sapere come vanno le cose a bordo dal lato di noi crocieristi di questi tempi e spero di fare tornare la voglia a chi magari in questo momento non è tanto convinto.

Belle foto Luigi, tu imbarchi a Siracusa , io fra 45 gg da Messina con Costa Smeralda,(era ora ) hai visto dove parcheggiare.. bene, io ho contattato il garage a Messina consigliato da te ok, non ti ho potuto ringraziare perche' col nuovo sistema di Croceristi .it non so mandare messaggi privati:rolleyes:
Bene Gianni mi fa piacere che ti possa essere stato utile.
 

LuigiB

Well-known member
Per parcheggiare invece a Siracusa ed imbarcarsi, oltre a prenotarvi se volete con i parcheggi ufficiali indicati dalla compagnia, posto qualche informazione:
  1. Fate attenzione alla ZTL, col semaforo rosso se si oltrepassa è multa.
  2. Ci sarebbe il Parking Talete comunale incustodito, in mediocri condizioni funziona anche con l'ap EsayPark e costa € 15 al giorno, è dentro Ortigia e si può raggiungere anche senza entrare nella ZTL.
  3. Sosta libera e gratuita (quando si trova posto) lungo le vie:
siracusa.jpg
 

LuigiB

Well-known member
Domanda... tu che conosci bene Siracusa per l'escursioni con msc cosa consiglieresti

Ovviamente è soggettiva, ma posso stilare una mia classifica:
  1. Già da adesso e fino a tutto settembre io me ne andrei a mare, c'è l'escursione con il lido, ma quando si potrà con una passeggiata a Ortigia passando per Piazza Duomo ci sono dei posti dov'è possibile farsi i bagni. Al lido nella spiaggia di Fontane Bianche ricordo che a secondo i periodi si trova la Posidonia, a qualcuno dà fastidio, per il resto è una spiaggia bellissima.
  2. Tesori archeologici di Siracusa, sono in programma i siti più importanti e famosi Teatro Greco, Orecchio di Dionisio ecc.
  3. Le meraviglie dell'Etna, se non ci siete mai stati è l'occasione buona, ci vanno di mezzo un paio d'ore di pullman all'andata e un paio al ritorno ma pazienza.
  4. Taormina, ancora più pullman dell'Etna ma è una meta che non può mancare in un ipotetico tour in Sicilia.
  5. I luoghi di Montalbano, se avete visto la serie, io me li vedo ogni volta che li fanno, vi piacerà sicuramente, visitare Ragusa Ibla e altri posti che ricordano la Sicilia di un tempo è molto bello.
  6. Noto e il suo barocco, molto affascinante.
  7. Il tour a piedi, vi fa visitare Ortigia, c'è la guida che vi spiega, con eventuale giro in barca, ma francamente io lo sceglierei solo nel periodo in cui si può scendere dalla nave obbligatoriamente con l'escursione e comunque dopo quelli che ho già elencato.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Molto interessante Luigi, grazie...
Ho appena prenotato per il 30 luglio da Civitavecchia... ci ritroveremo su Seaside a quanto pare.... : - )
Certo che a Siracusa ci vorrebbe almeno un overnight .. 07-17 .. e' un po' pochino.... toccherà tornarci....
Ora sarà dura scegliere l'escursione......:rolleyes:
 

LuigiB

Well-known member
Molto interessante Luigi, grazie...
Ho appena prenotato per il 30 luglio da Civitavecchia... ci ritroveremo su Seaside a quanto pare.... : - )
Certo che a Siracusa ci vorrebbe almeno un overnight .. 07-17 .. e' un po' pochino.... toccherà tornarci....
Ora sarà dura scegliere l'escursione......:rolleyes:

Altroché bene! Organizziamo un "Incontriamoci a bordo" come ai vecchi tempi.
 
Top