Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crociera in Giappone anche per gli italiani

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Crociera in Giappone anche per gli italiani

Guardate cosa è venuto fuori sul sito MSC?

https://www.msc************/webapp/w...tPrice=1159.00

Il prezzo sarebbe ottimo se non fosse che bisogna provvedere al volo sia all'andata che al ritorno per conto proprio.

Anche MSC adotta la politica di Costa e permette di prenotare alcune crociere in Estremo Oriente anche agli italiani.
    MSC Magnifica 8/2015 - MSC Orchestra 6/2016 - MSC Meraviglia 6/2017 - MSC Musica 9/2017 - MSC Preziosa 10/2018 - MSC Armonia 1/2019

L'offerta non si vede perché censurata...

Mi fa sorridere che sia anche per italiani....
    la politica costa, msc, royal etc etc la trovo molto discutibile.
    Non capisco perché, conscio di tutto, non possa prenotare un crociera "asiatica"
    Evidentemente l'Europeo pax da fastidio all'asiatico pax...

Eppure se ci vado come turista sono ben felici di accogliermi....

Come sono buone le compagnie a premurarsi per noi....

Comment

Matteo, Royal si differenzia in questo. A meno che qualcosa non sia cambiato ultimamente, tutte le crociere proposte nel mercato asiatico sono prenotabili anche dagli occidentali.
      Non è un caso che io ne abbia fatte due.... con Cina, Giappone, Thailandia, Malesia, Singapore come tappe.... ed è un'esperienza che ricorderò per sempre.
      Bellissimi momenti.
      Hai ragione, renderle disponibili per tutti, sarebbe un grande valore aggiunto. Con le giuste e complete informazioni che devono essere necessarie per poter decidere se fare o no quella tipologia di crociera...perchè le differenze a bordo ci sono...e sono tante...rispetto ad una nostra crociera "tradizionale". L'importante è esserne consapevoli, non a tutti può piacere.
      Last edited by Felix73; 16-May-2017, 19:19.

Comment

Originariamente Scritto da matteov Visualizza Messaggio
        L'offerta non si vede perché censurata...
        sono riuscito a salvare lo screen dall'applicazione.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
        MSC Magnifica 8/2015 - MSC Orchestra 6/2016 - MSC Meraviglia 6/2017 - MSC Musica 9/2017 - MSC Preziosa 10/2018 - MSC Armonia 1/2019

Comment

Bell'itinerario, mi piacerebbe molto

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Comment

Itinerario decisamente notevole!

Comment

Uhm...a marzo Splendida si posizionerà in Oriente...se io a dicembre non scendo, prendo qualche altro giorno di ferie...un aiutino nell'ospedale di bordo... Qualche serata al pianobar con la tipjar...
              E' un itinerario...commovente...

Comment

Originariamente Scritto da Felix73 Visualizza Messaggio
                Matteo, Royal si differenzia in questo. A meno che qualcosa non sia cambiato ultimamente, tutte le crociere proposte nel mercato asiatico sono prenotabili anche dagli occidentali.
                Non è un caso che io ne abbia fatte due.... con Cina, Giappone, Thailandia, Malesia, Singapore come tappe.... ed è un'esperienza che ricorderò per sempre.
                Bellissimi momenti.
                Hai ragione, renderle disponibili per tutti, sarebbe un grande valore aggiunto. Con le giuste e complete informazioni che devono essere necessarie per poter decidere se fare o no quella tipologia di crociera...perchè le differenze a bordo ci sono...e sono tante...rispetto ad una nostra crociera "tradizionale". L'importante è esserne consapevoli, non a tutti può piacere.
                Forse ricordo male ma anche royal apriva solo in alcune date

Comment

Il posizionamento di Splendida a marzo 2018 mi ha fatto fare un sussulto, troppo interessante, ma anche troppi giorni. Sulle nostre navi, comunque in certi itinerari, sono tanti i turisti orientali a mio modesto parere, perché noi non siamo graditi sui loro?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
                  Non accontentartii dell'orizzonte.....cerca l'infinito!

Comment

Crociera in Giappone anche per gli italiani

Loredana...siamo "strani" gli uni agli altri...
                    Probabilmente i pochi giapponesi che troviamo in nave si trovano a disagio con tutto il rumore, il caos, la mania dell'abbronzatura, i pasti, la poca ritualità...e altre decine di motivazioni.
                    I pochi italiani, di riflesso, sarebbero forse a disagio su una nave piena di giapponesi.

Sent by B_Z

Comment

mannaggia, ho sbagliato la prenotazione... dovevo aspettare un paio di mesi... prendo la splendida il 3 marzo uffaaaa volevo andare in Giappone!!!

Comment

Mi fa sorridere che sia anche per italiani....
                        la politica costa, msc, royal etc etc la trovo molto discutibile.
                        Non capisco perché, conscio di tutto, non possa prenotare un crociera "asiatica"
                        Evidentemente l'Europeo pax da fastidio all'asiatico pax...
                        Matteo, non penso si tratti di "fastidio" che possono arrecarsi le due provenienze di ospiti.

La motivazione della "non proposta" consiste nello standard della vita di bordo, che come ha già descritto bene Felix, è ben diverso da quello che noi possiamo trovare in Europa o in Centro America.
                        Il cliente europeo, magari non così avvezzo alle novità e non così aperto come tu giustamente ti poni, potrebbe lamentarsi con la Compagnia se non trova quello a cui è abituato, come tanti lettini sui ponti, o entertainment collaudato, eccetera.

Magari a lui non interessano tante postazioni di karaoke, o un casinò "allargato", o un'area shopping che sacrifica spazi di altre sale...

Anche tu, se non sbaglio, lavori con i clienti, e puoi comprendere come è facile che si lamentino su aspetti che loro danno ormai per assodati, se invece li trovano mutati...

Mi ricordo che sui cataloghi Costa delle crociere ai Caraibi, negli anni '90 e 2000, sulle partenze da Miami appariva un'annotazione che più o meno recitava: "crociera dedicata principalmente al pubblico americano, con entertainment adatto ai gusti di questi ospiti...".

Le crociere in questione erano comunque prenotabili da chiunque, ma quantomeno la Compagnia si premurava di avvisare che qualche standard era differente rispetto alle crociere svolte in Europa.
                        "Lo spettacolo del mare provoca sempre un'impressione profonda: esso è l'immagine di quell'infinito
                        che attira incessantemente il pensiero e nel quale il pensiero incessantemente si perde"
                        (Madame de Stael)

Comment

Originariamente Scritto da Gabriele C. Visualizza Messaggio
                          Matteo, non penso si tratti di "fastidio" che possono arrecarsi le due provenienze di ospiti.

La motivazione della "non proposta" consiste nello standard della vita di bordo, che come ha già descritto bene Felix, è ben diverso da quello che noi possiamo trovare in Europa o in Centro America.
                          Il cliente europeo, magari non così avvezzo alle novità e non così aperto come tu giustamente ti poni, potrebbe lamentarsi con la Compagnia se non trova quello a cui è abituato, come tanti lettini sui ponti, o entertainment collaudato, eccetera.

Magari a lui non interessano tante postazioni di karaoke, o un casinò "allargato", o un'area shopping che sacrifica spazi di altre sale...

Anche tu, se non sbaglio, lavori con i clienti, e puoi comprendere come è facile che si lamentino su aspetti che loro danno ormai per assodati, se invece li trovano mutati...

Mi ricordo che sui cataloghi Costa delle crociere ai Caraibi, negli anni '90 e 2000, sulle partenze da Miami appariva un'annotazione che più o meno recitava: "crociera dedicata principalmente al pubblico americano, con entertainment adatto ai gusti di questi ospiti...".

Le crociere in questione erano comunque prenotabili da chiunque, ma quantomeno la Compagnia si premurava di avvisare che qualche standard era differente rispetto alle crociere svolte in Europa.
                          Condivido il tuo punto di vista Gabriele.
                          Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Comment

Certo Gabriele.... però in alcune date si è in altre no????

Io penso che la frase da te citata sia perfetta, una volta scritto che problemi ci sono? Ovvio che non la puoi proporre alla cliente monolingua.

viaggiamo in compagnie multietniche, sarei curioso di vedere come vendono in Asia le crociere Europe.... con quali precisazioni etc etc.

Costa per esempio propone ai russi lo stile italiano... perché non potrebbero fare la stessa cosa? Proporre agli europei lo stile asiatico.... in fondo se ti avventuri da quelle parti è perché sei curioso di provare e vedere popolazioni e culture diverse, oltre ai luoghi

Comment

Certo Gabriele.... però in alcune date si è in altre no????

Io penso che la frase da te citata sia perfetta, una volta scritto che problemi ci sono? Ovvio che non la puoi proporre alla cliente monolingua.

viaggiamo in compagnie multietniche, sarei curioso di vedere come vendono in Asia le crociere Europe.... con quali precisazioni etc etc.

Costa per esempio propone ai russi lo stile italiano... perché non potrebbero fare la stessa cosa? Proporre agli europei lo stile asiatico.... in fondo se ti avventuri da quelle parti è perché sei curioso di provare e vedere popolazioni e culture diverse, oltre ai luoghi
                              Innanzitutto vengono proposte sebbene in misura ridotta ma vengono proposte e credo che se " l' interesse" fosse più alto, allargherebbero l' offerta su più date...anche se, bisogna tener conto degli aspetti climatici, un po' come per il nord Europa.
                              Penso che i loro studi in materia di marketing siano molto approfonditi e il mercato ora è fermo su queste basi... chissà poi nel futuro...

Per quanto riguarda Costa che propone lo stile italiano...bhe, insomma , proporre lo stile asiatico, semmai potrebbe proporre agli asiatici una crociera " diversa" come stile, dal loro modo di viverla...ma non credo che a loro possa soddisfare.

Come dice Gabriele, sono diversi tipi di culture difficili a volte per noi europei, è bene che si sappia usi e costumi del popolo che si va a conoscere, prima di prenotare.

Per quanto riguarda l' itinerario in specifico di cui sopra, dire bello è limitativo ! Anche se, devo essere sincera, il Giappone preferirei viverlo con altro tipo di approccio che non sia una crociera.
                              Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Comment

Working...
                              X