• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

mega schermi su P&O

cirellina

Well-known member
Da AV MAGAZINE.IT

22 metri di Plasma 65" in crociera
Emidio Frattaroli

“Panasonic firma un’installazione record: gli ospiti della nave da crociera dell'armatore Ventura possono assistere ad un tramonto su una città diversa ogni sera grazie a 21 schermi al plasma da 65"”

Milano, 30 novembre 2009. Sono firmati Panasonic i 21 display al plasma da 65" che compongono la maxi parete di schermi della nave da crociera inglese Ventura dell’armatore P&O. La grandiosa installazione - 22 metri in lunghezza - è posizionata nel locale più elegante della nave, il Metropolis Bar. Da qui, i 21 schermi HD a 1080p proiettano ininterrottamente straordinarie immagini del mare circostante. Ma è la sera il momento in cui lo schermo riserva le maggiori sorprese per i passeggeri: la profondità dei colori, il nitido contrasto e le straordinarie dimensioni riproducono scenografiche immagini di tramonti delle più affascinanti città del mondo, come Las Vegas, Londra, Parigi, Hong Kong e Sydney.

“Se da una parte guardi il mare vedrai le luci spegnersi nella notte e se guardi dall’altra parte verso gli schermi potrai vedere il sole tramontare in una città diversa ogni notte, ripresa da otto differenti punti di vista. In una crociera di sette giorni sarà possibile vivere l’esperienza di un tramonto diverso ogni notte”, spiega Duncan Swinhoe, managing director di Pacific7 Productions, la casa di produzione che ha filmato il materiale video riprodotto dagli schermi al plasma di Panasonic. Per aumentare il realismo dell’esperienza offerta, ogni display Panasonic è installato come se fosse una vetrata con tanto di infissi e struttura portante. In questo modo i 21 plasma da 65”, che corrispondono alle normali finestre della nave, si inseriscono in modo ancora più naturale e organico nel design della nave da crociera Ventura, offrendo uno spettacolo visivo senza paragoni
 

rudder

New member
Re: mega schermi su P&O

poveri noi...e' proprio una grande esagerazione
sicuramente molto tecnici e anche affascinanti
ma....forse un po' troppo troppo!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: mega schermi su P&O

Io non mi stupisco... P&O Cruises sotto la gestione Carnival si è americanizzata sempre più. Da compagnia "British" di livello "premium" è diventata una compagnia "mass market" modello Princess Cruises per Inglesi. Ventura comunque come target è orientata verso giovani e famiglie... quindi il megaschermo verosimilmente avrà successo. Nella flotta P&O Cruises chi ha gusti tradizionali opta per le classiche Oriana ed Aurora. Ventura ed Azura sono rivolte a catturare altre fasce di mercato.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: mega schermi su P&O

E' vero Mauro; li ha usati anni fa l'Azienda dei Trasporti di Venezia per le informazioni agli utenti agli approdi. :lol: :lol:
 

Davide69

Member
Re: mega schermi su P&O

Certo che su una nave avere un megaschermo simile ad un enorme finestrone dal quale vedi altri luoghi e/o albe..... beh si perde tutta la poesia di una crociera.
Vuoi mettere affacciarsi su un ponte e guardare l'orizzonte o i panorami veri, oppure scrutare fuori dai finestroni della cabina, o rilassarsi sul balconcino per chi ce l'ha....
Se "proprio" voglio vedere qualche panorama particolare lo faccio a casa mia, sul mio televisore lcd, magari con collegamento internet e mi vedo quello decido io.
 

rudder

New member
Re: mega schermi su P&O

Italian Cruiser ha detto:
Io non mi stupisco... P&O Cruises sotto la gestione Carnival si è americanizzata sempre più. Da compagnia "British" di livello "premium" è diventata una compagnia "mass market" modello Princess Cruises per Inglesi. Ventura comunque come target è orientata verso giovani e famiglie... quindi il megaschermo verosimilmente avrà successo. Nella flotta P&O Cruises chi ha gusti tradizionali opta per le classiche Oriana ed Aurora. Ventura ed Azura sono rivolte a catturare altre fasce di mercato.

accidenti pero' oggi prima di prenotare una crociera
bisogna fare una vera ricerca di mercato ad alto livello
e informarsi molto bene...del tipo della classe e a chi si rivolge la compagnia
cosa trovo...cosa non trovo....che stressssss :( ssssssssss!
ma i passeggeri delle navi saranno cosi' accorti in futuro?
rudder
 

Giovanni84

Member
Re: mega schermi su P&O

Voglio vedere se un crocierista durante il periodo dei mondiali quest'estate non apprezza uno schermo di queste dimensioni.............
 

Liborio86

New member
Re: mega schermi su P&O

Giovanni84 ha detto:
Voglio vedere se un crocierista durante il periodo dei mondiali quest'estate non apprezza uno schermo di queste dimensioni.............

Preferisco di gran lunga una crociera per andarmi a rilassare e divertirmi,piuttosto
che una crociera per andarmi a vedere i mondiali di calcio!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: mega schermi su P&O

rudder ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Io non mi stupisco... P&O Cruises sotto la gestione Carnival si è americanizzata sempre più. Da compagnia "British" di livello "premium" è diventata una compagnia "mass market" modello Princess Cruises per Inglesi. Ventura comunque come target è orientata verso giovani e famiglie... quindi il megaschermo verosimilmente avrà successo. Nella flotta P&O Cruises chi ha gusti tradizionali opta per le classiche Oriana ed Aurora. Ventura ed Azura sono rivolte a catturare altre fasce di mercato.

accidenti pero' oggi prima di prenotare una crociera
bisogna fare una vera ricerca di mercato ad alto livello
e informarsi molto bene...del tipo della classe e a chi si rivolge la compagnia
cosa trovo...cosa non trovo....che stressssss :( ssssssssss!
ma i passeggeri delle navi saranno cosi' accorti in futuro?
rudder

I cataloghi di P&O Cruises in Italia sarebbero considerati volumi d'enciclopedia. Le parti scritte hanno un ruolo preponderante... ed è la compagnia stessa a dichiarare quali navi sono "childs friendly", quali "childs free", quali "Strictly Bristish". Le informazioni sono ben presenti. Naturalmente non c'è scritto che P&O Cruises è una compagnia mass market... ma questa è l'evoluzione che ha subito a partire dal 2003.
 
Top