• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La Compagnia mira a rinnovare la flotta

Rodolfo

Super Moderatore
Anche per Royal forse è arrivato il momento di metter da parte le navi più vecchie. Anche se le dichiarazioni di alcuni mesi fa vanno contro alla attuale previsione di vendere o di avviare a demolizione le navi meno efficienti, (e di ritardare l'entrata delle nuove unità in costruzione), sembra sia questa una delle strade percorribili per contenere gli enormi costi di mantenimento e le perdite del terzo trimestre superiori alle previsioni.

https://www.shipmag.it/vendere-le-n...cco-il-piano-della-flotta-di-royal-caribbean/
 

Miryam

Well-known member
Anche per Royal forse è arrivato il momento di metter da parte le navi più vecchie. Anche se le dichiarazioni di alcuni mesi fa vanno contro alla attuale previsione di vendere o di avviare a demolizione le navi meno efficienti, (e di ritardare l'entrata delle nuove unità in costruzione), sembra sia questa una delle strade percorribili per contenere gli enormi costi di mantenimento e le perdite del terzo trimestre superiori alle previsioni.

https://www.shipmag.it/vendere-le-n...cco-il-piano-della-flotta-di-royal-caribbean/

Non è male come idea,ma ci ritroveremo a viaggiare con navi con maggior capienza di ospiti.
Io preferisco viaggiare con le navi medio piccole, non riesco ad ambientarmi su quelle enormi.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Beh, era prevedibile. Certo che per Royal, che continua a detenere il record delle navi più grandi ( anche se nel loro caso grandi non vuol dire super affollate), il colpo era inevitabile. Speriamo che qualche "piccola" finisca in mano a qualche compagnia che promuova "crociere" con la C un pò più grande ed itinerari meno consueti.
Ma aspettiamo la fine di tutta questa storia...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mica tanto prevedibile, secondo le loro precedenti dichiarazioni, Leo. Qualche mese fa avevano affermato di non aver la necessità di dismettere unità, a differenza di altri marchi, in quanto le loro navi erano tecnologicamente efficienti ed in linea con i requisiti richiesti dal mercato.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Penso che la situazione attuale negli Stati Uniti non l'avrebbe prevista nessuno cinque o sei mesi fa.
Immagino che alla dismissione siano candidate le navi della classe Vision...peraltro belle navi molto avveniristiche quando furono varate e ancora valide.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Quando la situazione economica precipita vertiginosamente anche le più pompose dichiarazioni sono destinate ad esser dimenticate.

Non solo le quattro della classe Vision ma anche le due più datate Empress e Majesty e se si volesse considerarle per l'età, l'ultima nata delle Vision, proprio la Vision of the Seas 1998, è super giù "coetanea" della prima della classe Voyager 1999.
 
Top