• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Anthem of the Seas: Maiden Call a La Spezia

Magellano

Utente livello Platinum
Primo scalo di Anthem, il 14 maggio scorso, nel porto ligure. Il Comunicato Stampa ufficiale:

ANTHEM OF THE SEAS: ARRIVA A LA SPEZIA
LA ‘SMART SHIP’ DI ROYAL CARIBBEAN

La Spezia ospita 5 scali di Anthem of the Seas e poi, per tutta l’estate
sarà porto di scalo di Allure of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo

La Spezia, 14 maggio 2015 – Secondo scalo in Italia per Anthem of the Seas che, con i suoi 18 ponti di pura innovazione e tecnologia, è la nave da crociera più rivoluzionaria del mondo: dopo l’arrivo ieri a Civitavecchia, continua l’itinerario di 16 notti nel Mediterraneo Occidentale approdando, oggi per la prima volta in assoluto, a La Spezia.
Domani la nave proseguirà il proprio viaggio e tra giugno e settembre farà ritorno nelle due città italiane altre 4 volte per un totale di 10 scali e una movimentazione di oltre 41.000 crocieristi.

Ma Anthem of the Seas non è l’unica novità ad arrivare a La Spezia, infatti da maggio a ottobre Allure of the Seas vi farà scalo 22 volte durante crociere di 7 notti in partenza da Civitavecchia con scalo a Napoli, Barcellona, Palma di Maiorca e Marsiglia, movimentando da sola oltre 118.000 crocieristi nel porto spezzino.

“La Spezia è un porto con grandi potenzialità e uno scalo importante nella programmazione italiana di Royal Caribbean: oltre ad ospitare Anthem of the Seas e Allure of the Seas, sarà porto di scalo per altre 3 navi del Gruppo e insieme movimenteranno circa 160.000 crocieristi” - ha dichiarato Gianni Rotondo, Direttore Generale RCL Cruises Ltd Italia. “Il nostro impegno sul territorio, in sinergia con le autorità locali, è costante e l’obiettivo è quello di garantire ai nostri ospiti sempre un elevato standard di servizio a bordo come a terra.”

16 ponti passeggeri, una stazza lorda di 168.666 tonnellate, 2.090 cabine e una capacità di 4.180 ospiti in sistemazione doppia: questi sono i numeri di Anthem of the Seas.
Gli ospiti che desiderano trascorrere una vacanza unica nel suo genere hanno solo l’imbarazzo della scelta. Potranno provare l’ebbrezza di volare con il simulatore di volo RipCord iFLy, sorseggiare un drink al Bionic Bar preparato da barman robotici, godere di una vista mozzafiato dalla North Star - una capsula in vetro che raggiunge un’altezza di 90 metri –, oppure divertirsi con l’immancabile simulatore di surf FlowRider. Oltre alle numerose opzioni d’intrattenimento, a bordo sono stati creati spazi modulari e “trasformabili”, come il Two70 che di giorno si presenta come una grande sala di “ritrovo” e di notte si trasforma per ospitare coinvolgenti spettacoli multimediali. E ancora il SeaPlex che cambia aspetto durante il giorno e, da pista di autoscontro diventa una pista di pattinaggio, una scuola circense ma anche un campo da basket.
Oltre a innovazioni senza precedenti, attività emozionanti, intrattenimento multidimensionale e una vasta gamma di opzioni di ristorazione, l’offerta a bordo è completata da servizi smart come l'imbarco a tempo record grazie alla tecnologia RFID; braccialetti che permettono di orientarsi sulla nave, fare acquisti a bordo e accedere alla propria cabina; app che permettono di prenotare in anticipo un tavolo al ristorante, un’escursione, appuntamenti nel centro benessere e anche gestire i dettagli della crociera grazie ad un calendario con gli appuntamenti programmati in tempo reale, e molto altro ancora.
 

Lord Revan

Member
ottimo. Speriamo che trovino anche altri scali dove approdare. Sogno royal di nuovo a Bari con una forte partecipazione...ma....è un sogno appunto
 

Federfox

New member
Anthem of the Seas: Maiden Call a La Spezia

La cerimonia del Maiden Call a bordo di Anthem of The Seas alla Spezia
f51994a88ddcb514c2007c6f44aaadd9.jpg
 
Top