• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info Mariner of the Seas

Luigi2510

New member
Salve a tutti,
Volevo un informazione, io ho sempre fatto crociere costa o msc, questa e la mia prima esperienza con mariner of the saes, parto il 09/06/2012 da Civitavecchia, qualcuno mi sa dire come e' questa nave.? E i servizi come sono? Mi hanno detto che ci sono un sacco di stranieri...riusciremo a capirci qualche cosa?
Cmq se qualcuno parte nello stesso periodo mi faccia sapere e bello fare gruppo.
Grazie e buon primo maggio a tutti

Luigi
 

francy75

Active member
Ciao Luigi, benvenuto allora se fai scorrere la home del forum fino ai diari di viaggio nella sezione dedicata a Royal troverai un sacco di racconti su questa nave.

Probabilmente sposteranno il tuo messaggio nella sezione delle presentazioni, perchè qui dove hai scritto è quella dedicatata ad incontrarsi a bordo, se fai scorrere anche questo elenco probabilmente troverai qualcuno che parte con te (sono messi in ordine cronologico) . Ancora benvenuto e buona lettura.
 

lorenzo

New member
Luigi la Mariner è una bellissima nave, il 15 passerà di qui a Livorno e spero di poterla visitare e scattare qualche foto, ma se visiti il sito ne trovi quante ne vuoi, visto che qusto è il 2 anno che viene in Italia. Unica novità il dry dock cui uscirà oggi.
 

insieme

New member
Ciao Luigi anche noi partiremo il 09/06 da Civitavecchia per la seconda crociera Royal , nel 2011 siamo partiti con il Navigator gemella della Mariner, ci siamo trovati benissimo sono navi secondo me bellissime, ed il personale di bordo è fantastico ,come ti ha detto Francy 75 basta fare un giro nei vari forum per trovare informazioni e fotografie. un saluto e per il fare gruppo siamo d'accordo.
 

cyccioletta

Member
Ciao a tutti, noi partiremo con la Mariner il 10/06 da Genova, quindi saremo parte del gruppo!!! Anche per noi la prima esperienza con Royal dopo 5 crociere con Costa.
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuto a bordo Luigi e vedrai che il Mariner ti piacerà tantissimo, gli stranieri sono tanti a bordo, ma anche gli italiani.
Il supporto in italiano è molto presente ed efficace, la cortesia del personale e quasi eccessiva, la cosa più internazionale è la cucina, un po' meno "casereccia"... ma molto buona ugualmente.
 

Emmanuele1978

New member
Abbiate pazienza... quanto devo dare peso alla scelta della cabina? Interna - Esterna - Esterna con Balcone?
Non ridete, ma l'unica volta che ho preso una cabina interna è stato sul traghetto per la Sardegna...era notte e quindi ho dormito tutto il tempo. :D

Ma in una crociera di 7/8gg la scelta della tipologia di cabina quanto deve pesare?
 

alco56

Super Moderatore
Abbiate pazienza... quanto devo dare peso alla scelta della cabina? Interna - Esterna - Esterna con Balcone?
Non ridete, ma l'unica volta che ho preso una cabina interna è stato sul traghetto per la Sardegna...era notte e quindi ho dormito tutto il tempo. :D

Ma in una crociera di 7/8gg la scelta della tipologia di cabina quanto deve pesare?

E' una scelta molto personale, la cabina balcone è spettacolare, ma se la differenza è tanta che potresti farti un'altra crociera in un'interna garantita... io preferisco fare 2 crociere in interna.
E' una mia scelta personale, visto che normalmente in cabina vado solo a dormirci e quando sono sveglio preferisco stare in giro per la nave, agli spettacoli, sui lettini a prendere il sole, in piscina, in biblioteca o in escursione.
 

giusri

Active member
per tutti Voi che salirete sulla Mariner, portate i miei saluti a Pietro Asilli.
grazie
Giuseppe
 

BRUNY

Member
Come funzionano gli sbarchi?

Uno scende (e se siamo tutti a scendere) come viene gestita la cosa?

Se la nave arriva es in porto alle 9 effettivamente quando uno è a terrà e in base a quale criterio uno scende prima di un altro?

Stessa cosa per la "risalita" credo che debba avvenire almeno 1 ora prima della partenza (o forse +) c'è di nuovo controllo documenti e che altro?
 

cabba

New member
Come funzionano gli sbarchi?

Uno scende (e se siamo tutti a scendere) come viene gestita la cosa?

Se la nave arriva es in porto alle 9 effettivamente quando uno è a terrà e in base a quale criterio uno scende prima di un altro?

Stessa cosa per la "risalita" credo che debba avvenire almeno 1 ora prima della partenza (o forse +) c'è di nuovo controllo documenti e che altro?

Se parli di porto di arrivo (fine crociera) l'ordine di sbarco e' dato dalla royal in base ai ponti, ma posso assicurarti che ti daranno tutte le informazioni utili il giorno prima dell'arrivo, sono organizzatissimi ed accettano qualsiasi variazione di orario proposta dal passeggero che dovesse avere problemi (coincidenze treni, aerei, pulman vari), se invece ti riferisci ai porti delle citta da visitare, non aver paura farai al massimo 10 minuti di fila (se scendi negli orari di punta) altrimenti è un attimo passi la tua sea pass all'uscita e la reinserisci al rientro (quindi i documenti non te li chiede nessuno, ti consiglio comunque di farne una copia e portarli sempre con te , non si sa mai), per l'orario di rientro non ricordo se era un'ora prima ma fai sempre attenzione a quanto ci mettono i mezzi che userai dal punto dove sei al porto, altrimenti sei fregato.....non aspettano nessuno!!! Se vuoi altre info chiedi pure io le ho fatte tutte e due (Navigator e Mariner) in un solo anno per quanto mi era piaciuta la prima, e posso confermarti che il primo amore non si scorda mai.....Buon divertimento e salutaci il MITICO e onnipresente Pietro (Capo animazione per gli italiani)
 
Ultima modifica:
Top