Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Appena ritornata...le mie impressioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Appena ritornata...le mie impressioni

Salve a tutti... appena rientrata dalla mia bellissima crociera isole greche..prima volta con Royal per vedere la differenza con MSC..

1) Prezzo cabina esterna inferiore a MSC
    2) Cabina esterna ponte 3 vista mare ottima mq 14 giusta per 2 persone..bagno idem MSC..NO frigobar
    3) Nave vivibilissima perchè piccola non cè molta baraonda nel buffet anche se molto ripetitivo nelle pietanze
    4) spettacoli per me non all'altezza di MSC troppi musical e scarsi artisti internazionali..ovviamente tutto in inglese,anche se il direttore di crociera era una donna e per giunta italiana..quindi almeno c'era una buona traduzione in italiano..la stessa direttrice ci ha detto che ci sono sempre pochi italiani nelle crociere Royal.
    5) la cena sempre ottima anche se molto internazionale
    6) animazione praticamente inesistente rispetto a MSC ma per questo a molti va anche bene!
    7) itinerario bellissimo con orari di permanenza abbastanza lunghi.
    in sintesi crociera proprio bella ma gli anni della Splendour si fanno sentire anche se è stata rivitalizzata la riescono a tenere abbastanza decorosa ...terminerà la sua permanenza a novembre quando arriverà a Dubai in un nuovo itinerario..passerà ad una nuova compagnia...Ciao Splendour of the seas!

A quale compagnia passerà?
    Un vero viaggio non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi

Ladylyndon

Comment

Originariamente Scritto da emyv Visualizza Messaggio
      4) spettacoli per me non all'altezza di MSC troppi musical e scarsi artisti internazionali..ovviamente tutto in inglese,anche se il direttore di crociera era una donna e per giunta italiana..quindi almeno c'era una buona traduzione in italiano..la stessa direttrice ci ha detto che ci sono sempre pochi italiani nelle crociere Royal.
      Credo di aver capito che il discorso dell'intrattenimento non è generalizzabile, ma varia da nave a nave e anche da crociera a crociera anche nella stessa compagnia. Io a giugno su Rhapsody of the Seas (stessa classe di Splendour) ho trovato artisti eccezionali e molto diversi tra loro (il cantante protagonista del musical Il Re Leone a Londra, un campione di acrobazie in bicicletta, un gruppo di musica irlandese, una cover band dei Beatles tutta al femminile...), altri che hanno preso la stessa nave a Civitavecchia in agosto non erano così entusiasti.

Comment

Alla Thomson ma sarà di proprietà della tedesca TUI.
        Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
        ### Moderatore Globale ###

Comment

Ma dopo la stagione a Dubai..
          Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
          Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

Si impara sempre qualcosa dai Super Moderatori, la Thomson non la conoscevo ancora, è una TUI che parla inglese?
            Un vero viaggio non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi

Ladylyndon

Comment

Splendour è la prima nave Royal che ho visitato. Rimasi assolutamente sorpreso dalla qualità e dall'innovazione di bordo. Adesso, avendo viaggiato e visitato altre navi della compagnia, riconosco qualche limite relativo all'età, soprattutto alla luce delle nuove modernissime unità.
              Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
              Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

Essendo anch'io appena tornata, aggiungo qui le mie impressioni:
                ero già stata sulla Splendour a giugno in cabina esterna con finestra, questa volta ho invece scelto il balcone al ponte 7:
                entrambe confortevoli, ma ovviamente viaggiare con il balcone è un'altra cosa. Inoltre in questa tipologia di cabina è presente
                il minibar.
                Effettivamente la nave mostra i suoi anni, ma è comunque tenuta bene , e date le dimensioni, dopo un paio di giorni inizi a
                rivedere e magari conoscere le persone, cosa che su navi di gradi dimensioni è più difficile.
                Concordo con Emyv sulla qualità degli spettacoli: carini, qualcuno meglio di altri, ma su altre navi Royal (Voyager e Mariner) come anche su MSC,
                gli spettacoli erano decisamente di un altro livello
                Ottima la cena, molto internazionale al ristorante; per 2 sere sono andata invece al buffet che è comunque ricco e vario, per essere un buffet serale
                Inoltre al Park Cafè, si possono trovare spuntini, panini e dolci fino alla una di notte. Qui ci sono sempre i dispenser di acqua calda / fredda, limonata,
                the freddo, caffè sempre aperti
                Nel complesso una bella vacanza, con un itinerario per me già visto, ma che mi ha permesso di godermi la tranquillità della nave durante le soste
                Last edited by dany959; 06-September-2015, 12:21.

Comment

la splendour è stata la mia prima nave,mi spiace che sia venduta ad un altra compagnia,ciao ciao splendour of the seas

Comment

Qualcuno mi sa dire a quale terminal attracca la Splendour a Venezia?

Comment

Abitualmente al 117 o 123: ultimamente al 123.
                      Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
                      ### Moderatore Globale ###

Comment

grazie molto gentile

Comment

Originariamente Scritto da zanzarina Visualizza Messaggio
                          Qualcuno mi sa dire a quale terminal attracca la Splendour a Venezia?
                          Noi siamo partiti dal 108 e sbarcati al 123

Comment

Working...
                          X