• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Una Venezia così, credo non si sia mai vista.

capricorno

Super Moderatore
La natura in questo periodo non troppo fortunato per tutta l'umanità si è presa su tutti una bella rivincita che, sicuramente le ha giovato tanto in salute.

Le città vuote ci regalano suggestive immagini, tutte molto particolari. Tra le tante ho scelto Venezia.... già magica di suo ai miei occhi, ancor di più in queste immagini che ritraggono la purezza dei suoi colori i riflessi dei palazzi...quel mondo riflesso nelle acque, un mondo magico dove lasciar scorrere i pensieri ipnotizzati da tanta bellezza.





Panorami particolari, unici ed è come essere in quadro dei paesaggisti veneti che hanno immortalato in vedute fantastiche la realtà che le luci e l'aria pulita di questi ultimi mesi, l'hanno riportata agli antichi splendori di un tempo che fu...




Tornerà la vita, deve ritornare! Tra quei canali, tra quelle calli, calette, ponti e ponticelli...ma per ora godiamoci il suo respiro....








Fonti: canali YouTube
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Oriana il leone tornerà a ruggire, come tutte le città del mondo, ma quanto sono belle le città vuote senza traffico, smog ecc.?
 

Rodolfo

Super Moderatore
CosÌ non l'ho mai vista nemmeno io, e nemmeno in quei momenti perché non potevo andarci. Però ricordo la Venezia di quando ero piccolo. Una via di mezzo tra le giornate del "iorestoacasa" e i momenti di pieno turismo.
 

Sandro 09

Well-known member
credo che nei giorni passati nessuno abbia visto le proprie citta' in quel modo,io potevo muovermi per lavoro senza problemi e vi assicuro sia di giorno che di notte faceva impressione girare per le vie.
 

Blueyes

Well-known member
Io per lavoro avevo (ho) una full-autorization Chioggia-Padova, e posso garantirvi che la spettralità della cosa a fine Marzo era oltremodo inquietante.
Poi c'era anche qualcosa di positivo, casa-ufficio 42 minuti secchi, di solito ci metto 1ora e venti senza intoppi.
 

capricorno

Super Moderatore
Oriana il leone tornerà a ruggire, come tutte le città del mondo, ma quanto sono belle le città vuote senza traffico, smog ecc.?

Si, sono molto belle.
Alcune, come Venezia, si sentono veramente " respirare" ed è forse una tra le tante che personalmente non mi mette tristezza, malinconia in questo periodo.


CosÌ non l'ho mai vista nemmeno io, e nemmeno in quei momenti perché non potevo andarci. Però ricordo la Venezia di quando ero piccolo. Una via di mezzo tra le giornate del "iorestoacasa" e i momenti di pieno turismo.

Ci vorrebbe si una via di mezzo, perché un ritorno ai ritmi frenetici del mordi e fuggi non si addicono a Venezia, così come a tutte le altre città. Il bene comune deve essere salvaguardato per le generazioni future ma anche nell'immediato per chi ci abita e per noi tutti che ne godiamo di ogni sua bellezza.
 

Blueyes

Well-known member
Mi piacerebbe vedere se c'è uno studio sul moto ondoso degli ultimi mesi, sarebbe un dato significativo e irripetibile.
 
Top