Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Venezia - Le cupole di San Marco, più vicine di così non si può.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Venezia - Le cupole di San Marco, più vicine di così non si può.

Mi sono imbattuta in questo video molto particolare.

Una vera e propria visita guidata a ciò che difficilmente potremo vedere, noi comuni mortali, di ciò che sta " sopra e sotto " al tetto , se così lo possiamo definire della Basilica di San Marco. Un lavoro per questi uomini addetti alla manutenzione, che è una vera e propria missione di restauro e che permette di vivere da lassù anche sensazioni molto particolari ed intense.

Fonte: Corriere della Sera canale youtube.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Il mese del filmato è ottobre. Ho un mio amico che lavora alla manutenzione delle cupole.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Comment

Ho sempre guardato con ammirazione a queste persone che compiono simili lavori, sicuramente non appresi sui banchi di scuola ma spesso tramandati da generazioni in generazioni.

Magari Rodolfo chissà quanti aneddoti avrai.

Un lavoro, almeno da ciò che ho notato, che comporta un certo rischio essendo tutto manuale e secondo un'ottica di assoluta padronanza del mestiere e delle " altezze".
      Last edited by capricorno; 27-May-2020, 15:33.
      Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Comment

Molto bravi, in un altro video ho visto altro personale impegnato alla pulizia della cupola di San Pietro, da brivido.

Comment

Working...
        X