• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

A proposito di contagi a bordo

Rodolfo

Super Moderatore
Il solito Avvocato Jim Walker, sottolinea ancora una volta, il fatto di un contagio/i riscontrati a bordo; questa volta quello di Costa Smeralda, costruendo la sua ennesima crociata contro le navi da crociera, sottolineando il numero dei casi e rimarcandolo da quando è ripresa parzialmente l'attività.

Non capisco tutto questo livore che manifesta di continuo, con toni anche di "derisione", quando cita che NONOSTANTE "i cosiddetti protocolli “faticosi” di Costa che promettono una crociera totalmente sicura. " Ed in effetti è sicura, se su oltre 1600 passeggeri è statto rilevato ed isolato un solo caso; vuol dire che nel complesso i protocolli funzionano e che gli altri passeggeri sono messi in sicurezza.

Credo che in nessun altro posto, luogo di contatti tra le persone, l'indice sia così basso se non azzerato, solo che non viene rilevato. E qui son d'accordo con Maurizio, quando dice che, al momento, non esiste un posto più sicuro di una nave.

https://www.cruiselawnews.com/2021/...passenger-experiences-positive-covid-19-case/
 

Dani97

Well-known member
Fa il suo "lavoro", purtroppo per i crocieristi e per gli addett al settore già abbastanza in crisi.

Ed in effetti è sicura, se su oltre 1600 passeggeri è statto rilevato ed isolato un solo caso; vuol dire che nel complesso i protocolli funzionano e che gli altri passeggeri sono messi in sicurezza.

Infatti! Per questo ho scritto, in un altro mio post, che questo evento "negativo" può rivelarsi invece a favore della compagnia! Ed è sempre per questo che non ci vedo nulla di male nel far sapere ai passeggeri a bordo che ci sia stato un caso di positività e che sia tutto sotto controllo, altrimenti potrebbe sembrare che si voglia nascondere qualcosa.
 

capricorno

Super Moderatore
Io credo invece che da passeggero ,vorrei essere piuttosto avvisato nel caso di tracciamento che non genericamente avvisato , causando in più di una persona allarmismo. È corretto ed è stato fatto ( rilevabile da testate giornalistiche) che il tracciamento è stato tempestivo tracciando le persone che hanno avuto contatti mettendole in isolamento preventivo. Che i soggetti positivi hanno ricevuto le cure del caso e il protocollo corretto per il rientro al proprio domicilio. Credo che questo conti di più del generico avviso ,che poi non ho capito come doveva essere esteso...a mezzo di comunicazione scritta? Altoparlante a tutta la nave? Creando magari inutile allarmismo?
Essere discreti non vuol dire necessariamente voler nascondere qualcosa ma piuttosto agire nel rispetto delle regole e qui non vi è nulla da eccepire. Poi che la gente ci voglia romanzare sopra è un' altro aspetto che francamente non capisco né tento di capire e non mi interessa capire.
È capitato un positivo qui come in altre navi ( MSC ad esempio) tracciato attraverso i protocolli, severi del pre e durante la crociera nel senso che a bordo , costantemente la situazione sanitaria di tutti è tenuta in grande osservazione. Hanno agito secondo protocollo e questo a me basta.
La sicurezza assoluta non vi è da nessuna parte ma vorrei vedere in quanti luoghi comuni e che si visitano quotidianamente se esistono severi controlli come sulle navi da crociera eppure chissà perché se succede un positivo ( a bordo) vengono messe in croce.... ennesima riprova è l'articolo citato da Rodolfo.

​​​​​​
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sono sceso da Smeralda da poche ore. I protocolli adottati sono molto seri e a mio avviso efficaci, al momento non credo esista un luogo più tutelato di una nave da crociera. Tutto è migliorabile, la messa a punto si può fare e certamente verrà fatta.
Per natura preferisco sapere le cose come stanno piuttosto che le mezze verità, a bordo tutti sapevano o sospettavano di un caso positivo (era sui giornali), ciò non toglie che non ci sono state reazioni o comportamenti strani, le attività si sono svolte normalmente, mai una volta ho visto più di 4 persone per ascensore.
A mio parere è stata una prova ben riuscita con qualche sbavatura corregibile, nonostante i limiti posti dalla regione Sicilia e dalla Sardegna.
 
Top