• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Post e foto delle Vacanze

catema

Member
Molto spesso si pensa che pubblicare indirizzi, email personali o numeri di telefono su un qualsiasi spazio web sia pericoloso, dimenticando che pubblicare post e foto delle proprie vacanze può essere ancora più pericoloso.

La Polizia di Stato invita:
"Pubblicare aggiornamenti o foto su una vacanza che stai trascorrendo, potrebbe rivelare a dei malintenzionati che la tua casa non è occupata.
Considera che, in altri Paesi europei, alcune compagnie assicurative non risarciscono le richieste di furto con scasso conseguenti ad attività sui profili social da cui si evince l’assenza del padrone di casa dall’abitazione. Pensa prima di pubblicare!"

Cosa pensate?

https://www.commissariatodips.it/notizie/articolo/stai-usando-i-social-responsabilmente/index.html
 

tiziano

Well-known member
A mio avviso ha ragione la Polizia, meglio non dire se si è a casa o in viaggio, il vero problema è chi ruba quando viene arrestato non va in carcere.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Meglio essere prudenti e magari non dire tutte le cose nei profili socials. Detto questo a volte diventa difficile capire dove abita una persona.
D’accordissimo con Tiziano con la totale assenza di pene per il furto nel nostro paese...e vedrei bene in questo caso la Sharia come legge!
 

albacom

Well-known member
Meglio essere prudenti e magari non dire tutte le cose nei profili socials. Detto questo a volte diventa difficile capire dove abita una persona.
D’accordissimo con Tiziano con la totale assenza di pene per il furto nel nostro paese...e vedrei bene in questo caso la Sharia come legge!

Condivido pienamente
 

Didi

Well-known member
Io ho avuto i ladri a casa che hanno svuotato gli armadi, lasciando tantissime impronte sui mobili . Abbiamo portineria fissa, telecamera condominiale 24h, porte blindate eppure quando i poliziotti sono venuti a constatare il furto si sono limitati a guardare, scrivere l'elenco degli oggetti rubati ed invitarmi ad andare in questura per mettere agli atti la denuncia. Non hanno fatto domande alla portinaia ne chiesto di vedere le immagini registrate . Il giorno in cui é avvenuto il furto é rimasto solo data presunta.
Alla mia richiesta perché non avessero fatto il rilievo delle impronte digitali ben evidenti e copiose e alle immagini riprese della telecamera mi hanno spiegato che i furti sono così copiosi a Milano che se il danno non supera i 150.000€ non viene fatta nessuna indagine tanto i ladri anche se arrestati vengono comunque rilasciati.
Ho perso solo mezza giornata in attesa del mio turno per depositare la denuncia.
Purtroppo nel nostro paese i delinquenti la fanno franca.

Nel mio caso le serrature delle porte blindate si sono dimostrate apribili con una “chiave bulgara” di cui io non conoscevo l’esistenza.I ladri si aggiornano molto più di noi.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
..............................................................................................
Purtroppo nel nostro paese i delinquenti la fanno franca.

Nel mio caso le serrature delle porte blindate si sono dimostrate apribili con una “chiave bulgara” di cui io non conoscevo l’esistenza.I ladri si aggiornano molto più di noi.

Questo è un paese dove si possono acquistare gli strumenti per aprire una serratura direttamente on line.
Vendono anche il lucchetto con rivestimento trasparente per far allenare il ladro all'uso degli attrezzi.
D'altronde è vero anche se li prendono sono fuori in pochi minuti.


https://www.google.it/search?q=chia...hUKEwjH-rmQ4M7wAhXMyIUKHYjYBRkQ4dUDCAg&uact=5
 

Didi

Well-known member
Leo i ladri certamente si informano, noi normali cittadini no. Forse se fossi stata avvertita in qualche modo.
Sono passati due anni da che ho cambiato le serrature alle due porte . La blindatura mi é stato detto che essendo una vecchia artigianale é ancora molto valida ma le serrature che pure sono costate una follia pare andrebbero sostituite già sei mesi dopo che sono state immesse sul mercato .....che fare?
Oramai hanno rubato, spero non tornino a fare disastri.
Il brutto é il disgusto che si prova a ritrovare tutto violato e la nostalgia affettiva per i ricordi di famiglia che non ci sono più.
Ovviamente ho sostituito anche la serratura della seconda casa. Mi hanno fornito una serratura meno importante in quanto al mare la marca utilizzata a Milano non l'avevano perché troppo costosa . Così ho pure scoperto che mettersi in sicurezza ha un costo diverso da luogo a luogo. Pazzesco.
 
Ultima modifica:
Top