• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Meganavi...il futuro?

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Tutti quelli che ricoverano le portacontainer e le ULCC.

Il Bacino 10 di Marsiglia, quello compartecipato al 33,33% da Costa Crociere, è lungo 467 metri e largo 85.
Ci sono stato in dry dock. Non sono certamente in grado di costruire una nave! Manca ogni struttura da cantiere.
Per gli altri rimarrebbero Saint Nazaire e Papemburg: certo gli altri potrebbero aggiornarsi, dipende se ne varrebbe il costo!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ci sono stato in dry dock. Non sono certamente in grado di costruire una nave! Manca ogni struttura da cantiere.
Per gli altri rimarrebbero Saint Nazaire e Papemburg: certo gli altri potrebbero aggiornarsi, dipende se ne varrebbe il costo!

Ma come sappiamo le navi molte volte, non vengono costruite in un unico cantiere. Le sezioni arrivano da cantieri diversi e poi assemblate in un unico scalo. E' avvenuto di recente con Costa Venezia, per "metà" costruita a Tulcea e poi portata a Monfalcone, con Global Dream costruita a sezioni in cantieri diversi. Tecnicamente non occorre nemmeno un bacino perchè le sezioni possono essere unite direttamente in acqua. Oramai è diventata una consuetudine, e se un Armatore e un Cantiere si cimentassero nella realizzazione, troverebbero di certo la soluzione.

https://it.video.search.yahoo.com/s...=0171e1697c62cce64d96f04b282f5040&action=view
 

Mate

Active member
In Oasis hanno sacrificato moltissimo spazio alla Promenade e questo rende Oasis molto piu’ caotica di Smeralda pur con gli stessi passeggeri ed una stazza inferiore.

Per me è il contrario avendo provato entrambe le navi, le classi Oasis sono molto più vivibile, la gente si disperde molto e il flusso di passeggeri è incentrato verso più aree, si la Royal Promenade, ma anche il Central park e il Boardwalk.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Per me è il contrario avendo provato entrambe le navi, le classi Oasis sono molto più vivibile, la gente si disperde molto e il flusso di passeggeri è incentrato verso più aree, si la Royal Promenade, ma anche il Central park e il Boardwalk.

A me, diversi amici che ci avevano viaggiato avevano riportato
Invivibilita’ in ogni aspetto, dalla Promenade ai ristoranti con code ed attese interminabili, unitamente a sbarchi ed imbarchi. Da Smeralda tutt’altre impressioni. Io non le ho provate quindi non posso esprimermi personalmente, ma da quel che leggo di Smeralda mi sembra che sia piuttosto vivibile.
 

LeoEdre

Member
A me, diversi amici che ci avevano viaggiato avevano riportato
Invivibilita’ in ogni aspetto, dalla Promenade ai ristoranti con code ed attese interminabili, unitamente a sbarchi ed imbarchi. Da Smeralda tutt’altre impressioni. Io non le ho provate quindi non posso esprimermi personalmente, ma da quel che leggo di Smeralda mi sembra che sia piuttosto vivibile.
Io invece ho sempre sentito pareri opposti sulle Oasis, che nonostante l'enormità e il numero di posti non sembrano affatto affollate. Che poi non si abbia la sensazione di essere in nave è un altro discorso, ma non credo interessi più così tanto alle nuove generazioni di crocieristi.
Certo ci sono navi nuove di dimensioni più contenute, come la classe Edge di Celebrity che deve essere meravigliosa, però viaggia su altri prezzi.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Mate

Active member
Sono stato su tutte e quattro le navi di classe Oasis e non ho mai fatto file, quindi mi hanno dato un'ottima impressione di vivibilità.
 

Blueyes

Well-known member
Sono stato su tutte e quattro le navi di classe Oasis e non ho mai fatto file, quindi mi hanno dato un'ottima impressione di vivibilità.
Ciao Matteo!
La mia unica esperienza nelle "oasi" è stata con il Forum, e forse complici i 5 anni da allora l'unico lato davvero negativo che mi ricordi è stato l'arrivo delle cavallette (chi c'era, sa!).
 
Top