• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Collegamento bus Aereoporto di Fiumicino-Civitavecchia e viceversa.

costalover

New member
Devo imbarcarmi a Civitavecchia il 27.09 c.a. con Costa Mediterranea e pertanto se scelgo l'aereo ho bisogno di sapere i collegamenti bus Fiumicino-Civitavecchia (Costa, per questa partenza, non fa alcun collegamento).
 

silvia68

Member
Ciao! L'unica soluzione economica che io ho trovato è il treno. Da Civitavecchia per Fiumicino ne partono molti a diversi orari, bisogna comunque cambiare, solitamente Roma Trastevere, consulta il sito Trenitalia per i dettagli.Ci sono anche i taxi o le macchine private con autista che costano mi pare intorno a 110,00 euro.
 

paolocecchi

Well-known member
confermo l'ottima scelta del treno da aereoporto a civitavecchia con cambio a Roma trastevere.Sono frequentissimi e direi economici.Attenzione però all'aereoporto di fiumicino di non prendere il leomatdo express perchè non fa fermate intermedie fini a roma termini.Devi invece prendere il regionale,c'e ogni 15 minut ,scendere a roma Trastevere e da qui al binario 2 prendere treno per civitavecchia.Consulta l'orario ma sono frequenti.
 

simotour

Active member
Scusate giunti al porto di Civitavecchia con il treno per arrivare all'imbarco c'è qualche navetta o si deve fare a piedi, è molto distante dalla fermata del treno. Grazie
 
Scusate giunti al porto di Civitavecchia con il treno per arrivare all'imbarco c'è qualche navetta o si deve fare a piedi, è molto distante dalla fermata del treno. Grazie

Fino all' entrata del porto sono 700-800 metri, dall' entrata del porto c'è una navetta che porta al terminal della propria nave, distante anche più di un km :) Se si hanno valigie grandi e c'è il sole consiglio di investire qualche €uro in un taxi ;)
 

Fabrizio

Well-known member
se non sbaglio ci dovrebbe essere anche un trenino che collega civitavecchia roma...

Si, c'è un treno che si può prendere da Roma Termini (linea diretta da fiumicino) o da trastevere/Ostiense (linea fiumicino-Orte).
Come tempi di percorrenza ed anche come costi, conviene di più la seconda opzione.
Resta però il fatto che dalla stazione alla nave conviene prendere un taxi.
 
Ultima modifica:

calamic

Member
Pullman da Fiumicino per Civitavecchia

Pullman da Fiumicino per Civitavecchia

Ciao a tutti!

Qualcuno di voi ha mai preso il pullman che organizza Costa per raggiungere il porto di Civitavecchia dall'aeroporto di Fiumicino? Mia mamma deve fare una crociera con Costa Pacifica, partenza 28/11/2010.
Consultando il sito Costa, mi da come punto d'incontro "Aeroporto di Roma Fiumicino, meeting point Terminal B, sala arrivi", ma dato che i terminal di Fiumicino sono stati recentemente rinominati, qualcuno può spiegarmi meglio come raggiungere di preciso il punto d'incontro? Se non sbaglio, il Terminal B dovrebbe essere diventato Terminal 2. Confermate?
Avere una piantina sarebbe il massimo! :)

Grazie mille,
Michele
 

calamic

Member
Help navette Costa! Sono puntuali?

Help navette Costa! Sono puntuali?

Salve a tutti! Qualcuno ha mai preso la navetta organizzata da Costa che va dal porto di Ciivitavecchia all'aeroporto di Fiumicino? Consultando gli orari sul catalogo Costa per il periodo che interessa a me (12/02/2010) dovrebbe partire alle 10 e arrivare a destinazione alle 11. Stando alla vostra esperienza, questi orari, sono attendibili o sono variabili e fortemente suscettibili ai ritardi???
Devo prenotare il volo di rientro con Meridiana ma sono indeciso se prenotare il Roma-Cagliari delle 14.30 oppure buttarmi su quello delle 19.30. Sfortunatamente non ci sono altri voli nell'arco di queste 5 ore (se non con Alitalia ma il prezzo in questo caso cresce) e vorrei evitare di passare tutto il giorno all'aeroporto. Tenendo conto che la navetta dovrebbe arrivare alle 11 avrei comunque un pò di scarto per un eventuale ritardo, dato che il volo parte alle 14.30, quindi 3 ore e mezzo più tardi... Che dite? Secondo voi è un rischio? Le navette sono, tendenzialmente, puntuali?

Mi affido alle vostre esperienze personali!!! :)
Grazie!!!
 

calamic

Member
Grazie mille!!! :)
Alla fine abbiamo optato comunque per quello delle 19.30. Questa crociera è una sorta di rimpatriata con 3 persone che partono da Cagliari e una cara amica che vive a Londra. Ci incontriamo direttamente a Fiumicino per andare tutti insieme a Civitavecchia e sempre a Fiumicino ci saluteremo.
Il volo da Fiumicino per Londra con Easyjet è alle 19, quindi abbiamo deciso di restare tutti assieme e farci compagnia!!! Ovviamente tutto questo non lo sapevo quando ho postato il messaggio precedente... Grazie comunque per le vostre delucidazioni, siete un'inesorabile fonte e ogni volta che ho qualsiasi dubbio so di poter contare su di voi!
 

Christian Capece

New member
Ragazzi esiste una navetta royal che collega il porto di civitavecchia per l'aereoporto di fiumicino?? se è si a chi mi dvo rivolgere ed ho sentito dire che è anche un servizio gratuito!!
Sarà vero?
 
Top