• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mezzi di trasporto da Pavia a Savona?

Barby.85

New member
Buongiorno ragazzi, ogni tanto ricompaio! Ho una richiesta che non ha a che fare con le crociere ma spero lo stesso mi possiate aiutare. Devo andare a Savona e proprio nella zona del palacrociere, però non vorrei andarci in treno perchè non mi piace viaggiare in treno. Tenete conto che parto da Pavia, sapete se esiste un autobus che va da Pavia a Savona? E se dovessi prendere il treno posso arrivare a piedi dalla stazione al Palacrociere o è troppo lontano? Qualcuno ha una soluzione? Grazie!!!!
 

La76

New member
Io l'unica cosa che posso dirti è che dalla stazione FS di Savona c'è un autobus di linea che ti porta proprio davanti all'ingresso del Palacrociere, per tutto il resto non so,ma secondo me ti conviene comunque il treno visto che in questo periodo le autostrade liguri sono parecchio trafficate dai turisti del weekend.
 

Barby.85

New member
Grazie!!! Pensavo non mi rispondesse nessuno!! Ma sapresti anche dirmi quanto dista la stazione dal Palacrociere? Nel senso che il mio incubo sono gli orari. Non vorrei incasinarmi magari ad aspettare l'autobus che ha orari particolari e perdere così il treno.....
 

La76

New member
Se non sbaglio è un comune autobus di linea che fa la spola avanti e indietro.
Probabilmente nelle giornate in cui ci sono le navi il servizio è potenziato, io so solo che delle persone che viaggiavano con me sono arrivate a savona in treno e appena usciti dalla stazione sono subito saliti, non ti preoccupare, arriva con un po' di anticipo sulla partenza e vedrai che non avrai nessun problema!
 

tamburino

Active member
La distanza è circa 1500 metri di buon passo arrivi in 10 minuti .
Da Pavia poi hai un treno che arriva a Savona senza cambiare a Genova
 

RIC

Well-known member
ciao Barby, anch'io sono di Pavia, il modo più comodo è prendere il treno per Voghera e poi Savona...
 

Lella.C.

Active member
il modo più comodo è il treno.
Dalla stazione al porto ci sono degli autobus cittadini (con un traffico normale impiegherai 10/15 minuti )
L'unico inconveniente è che dalla fermata dell'autonbus all'ingresso porto devi percorrere un ponte con gradini e con le valige può essere un pò difficoltoso.
 

La76

New member
il modo più comodo è il treno.
Dalla stazione al porto ci sono degli autobus cittadini (con un traffico normale impiegherai 10/15 minuti )
L'unico inconveniente è che dalla fermata dell'autonbus all'ingresso porto devi percorrere un ponte con gradini e con le valige può essere un pò difficoltoso.

I nostri amici sono arrivati con un autobus cittadino proprio davanti all'ingresso del terminal, senza fare il ponte. Sul pannello dell'autobus c'era proprio scritto terminal crociere.
Credo di aver comunque capito che alla stazione ci sono le hostess della Costa che te lo indicano ;)
 
Top