Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costa Deliziosa La ripartenza 14 20 sett 2020

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Costa Deliziosa La ripartenza 14 20 sett 2020

Buonasera
    ho inserito nel sito a questo indirizzo : https://www.crocieristi.it/recension...-20-sett-2020/

il diario della crociera fatta con Costa Deliziosa dal 14 al 20 di settembre, seconda crociera dopo la pandemia.

Sono disponibile per tutte le domande che vogliate fare relative a questa particolare crociera.
    “L’orizzonte è la linea che sottolinea l’infinito.”
    Victor Hugo

Leonardo Carboni
    ### Moderatore Globale ###

### Staff Leader Galleria Fotografica ###

Grazie Leo per le foto e il resoconto, ma i voti che hai dato sono il massimo o sono insufficienze?

Comment

Originariamente Scritto da tiziano Visualizza Messaggio
      Grazie Leo per le foto e il resoconto, ma i voti che hai dato sono il massimo o sono insufficienze?
      Sono il massimo.
      Devo dire che tutto è stato perfetto, dal cibo al servizio.
      Anche le destinazioni sono state molto gradevoli
      Victor Hugo

Leonardo Carboni

Comment

Benissimo era quello che pensavo, poi con sole 300 persone era come viaggiare in un mega yacht, più personale che passeggeri.

Comment

Originariamente Scritto da tiziano Visualizza Messaggio
          Benissimo era quello che pensavo, poi con sole 300 persone era come viaggiare in un mega yacht, più personale che passeggeri.
          Si, infatti eravamo pochi in relazione alla nave, come dire il 10% della capienza.
          Credo che le compagnie stiano di fatto aggiustando il tiro su come gestire la situazione partendo da un protocollo molto serio, tutelando gli ospiti.
          Victor Hugo

Leonardo Carboni

Comment

Grazie Leo, sperando che la situazione migliori anche se i dati odierni in tutta Europa sono in peggioramento.

Comment

Per un istante mi son sorpreso della votazione quando ho visto il primo "5". Ciao Leo.
              Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo

Comment

...Grazie Leo per il diario con foto bellissime, ma a Catania citta' non sei sceso?, ti chiedo perche' non ho visto foto, comunque grazie

Comment

Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
                  Per un istante mi son sorpreso della votazione quando ho visto il primo "5". Ciao Leo.
                  Infatti mi sembrava strano, soprattutto su Deliziosa dove pulizia, menù ecc, sono da 9/10.

Comment

Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
                    Se avessi potuto dare 10 lo avrei fatto. Oltre l'obiettiva qualità del servizio si vedeva in modo netto la grande voglia di tutto l'equipaggio di ripartire.
                    Non è solo una questione legata al lavoro o allo stipendio, è qualcosa di molto diverso.
                    Si, gli avrei dato 10.

Originariamente Scritto da gianni1955 Visualizza Messaggio
                    ...Grazie Leo per il diario con foto bellissime, ma a Catania citta' non sei sceso?, ti chiedo perche' non ho visto foto, comunque grazie
                    Si, Gianni, siamo scesi ed andati ad Acicastello ed Acireale.
                    Come ho spiegato nell'articolo sl sito, non si può scendere in autonomia ma seguire le escursioni Costa per garantire il più possibile tutti.
                    Victor Hugo

Leonardo Carboni

Comment

Letto e guardato!
                      Maurizio
                      Co-fondatore di Crocieristi.it

Comment

Premesso che non è polemica la mia ma una constatazione di fatto, ma mi riesce difficile leggere sul sito e porre eventuali domande qua per la non immediatezza della visione del testo......comunque ci provo.

Al di là di tutto ciò che ci hai raccontato sulla sicurezza e l'attenzione posta a bordo, le procedure ecc. tutto veramente ineccepibile e concordo con gli apprezzamenti verso l'attenzione all'ospite e alla sua sicurezza, ma le tue sensazioni e il modo di percepire la crociera rispetto al " prima" hanno subito differenze , ti sei sentito " limitato" in un qualcosa oppure no. Questo lo chiedo per il semplice fatto che ami la fotografia e il " girovagar "in cerca di nuovi stimoli....in relazione alle escursioni ad esempio , dove ( parlo per mia esperienza ) a volte ci si vuole soffermare un po' di più su ciò che interessa e l'essere in qualche modo non liberi potrebbe creare problemi.
                        Ci puoi spiegare le tue impressioni a riguardo?

Grazie e complimenti per la stesura del diario.
                        Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Comment

Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
                          Premesso che non è polemica la mia ma una constatazione di fatto, ma mi riesce difficile leggere sul sito e porre eventuali domande qua per la non immediatezza della visione del testo......comunque ci provo.

Al di là di tutto ciò che ci hai raccontato sulla sicurezza e l'attenzione posta a bordo, le procedure ecc. tutto veramente ineccepibile e concordo con gli apprezzamenti verso l'attenzione all'ospite e alla sua sicurezza, ma le tue sensazioni e il modo di percepire la crociera rispetto al " prima" hanno subito differenze , ti sei sentito " limitato" in un qualcosa oppure no. Questo lo chiedo per il semplice fatto che ami la fotografia e il " girovagar "in cerca di nuovi stimoli....in relazione alle escursioni ad esempio , dove ( parlo per mia esperienza ) a volte ci si vuole soffermare un po' di più su ciò che interessa e l'essere in qualche modo non liberi potrebbe creare problemi.
                          Ci puoi spiegare le tue impressioni a riguardo?

Grazie e complimenti per la stesura del diario.

Grazie Oriana

Sono partito con molti dubbi e perplessità, a bordo alla fine le limitazioni ( mascheria e disinfezione a parte) sono tollerabili e dopo poco ci si abitua.
                          Le difficoltà le puoi vivere in escursione; come ho scritto nel resoconto, l'escursione con la mascherina è più "faticosa" che senza, soprattutto se le temperature sono piuttosto alte.
                          E' un fatto che nella mascherina respiriamo la nostra anidrite carbonica per cui dopo una mezzora di passo veloce, chi più chi meno, ci si sentiva più stanchi del solito.
                          Altro punto è il gruppo che deve restare sempre unito e non è permesso allontanarsi...per chi ama fotografare è un limite ma, considerando la situazione si accetta e si fa l'escursione tutti insieme.
                          Abbiamo fatto notare la necessità di qualche sosta in più per riposarsi e riprendere letteralmente fiato.
                          La nostra era la seconda crociera della ripartenza per cui l'impressione è stata di una sintonizzazione e una messa a punto costante giorno dopo giorno.
                          Il fatto che i responsabili delle escursioni fossero tra di noi con mascherina e numeretto confusi tra gli altri ospiti ( noi li abbiamo riconosciuti perchè incontrati di persona) è un segno evidente che erano in fase evolutiva.
                          D'altronde le esursioni sono un po' il punto interrogativo di molte persone che vorrebbero intraprendere una crociera, sistemati alcuni dettagli credo che si possano fare con la massima serenità.

saluti
                          leo
                          Victor Hugo

Leonardo Carboni

Comment

Working...
                          X