• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Montecarlo Valencia Ibiza Tunisi - MSC Sinfonia - Lux008

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cryyy

New member
Re: Montecarlo Valencia Ibiza Tunisi - MSC Sinfonia - Lux008

mah.....sono contento che e' andata bene!! :D !!
 

lux008

Member
Re: Montecarlo Valencia Ibiza Tunisi - MSC Sinfonia - Lux008

Ciao , sono lieta che alcune delle note stonate da me riscontrate non erano presenti .
Chissà che qualcuno non abbia letto con attenzione quanto ho scritto sul questionario o tenuto conto delle mie rimostranze .
Ma per chiarire quanto detto da me , io non mi riferivo alla scarsità di luce naturale ma esclusivamente quella elettrica , mi fa piacere sapere che hanno maggiormente illuminato le zone più buie .
Quando sono stata io come puoi ben vedere dalle foto in discoteca c'erano dei cavi a vista .
Circa il paragone con la Fantasia , io sono stata a gennaio 2009 , crociera alle Canarie , e ti assicuro che il livello qualitativo di tutto era veramente ragguardevole , imparagonabile con quello della Sinfonia , se devo dare un voto complessivo appena sufficiente alla crociera sulla Sinfonia anzichè il 9 della Fantasia .
Quindi ci sono dei miglioramenti di cui non posso che essere lieta perchè è un itinerario che mi piacerebbe ripetere .
Circa la cassaforte , io non l'ho scoperta casualmente , ho dovuto chiamare la reception perchè non riuscivo a trovarla :oops: .
Posso chiederti in che zona e ponte ti trovavi ?
Grazie di aver reso meno tragico il mio racconto
 

digi

Member
Re: Montecarlo Valencia Ibiza Tunisi - MSC Sinfonia - Lux008

Sono convinto che i commenti sul forum siano molto utili per le società croceristiche, le quali tengono molto al feedback dei passeggeri, a giudicare ad es. dall'attenzione ai formulari post crociera. In effetti mi è capitato di notare durante la navigazione un breefing con tutto il personale di sala; gli indirizzi sul comportamento vengono ovviamente impartiti e ev. ribaditi, penso anche in funzione delle lamentele dei clienti.
La mia cabina era un'interna al ponte 8, ad 1/3 dalla prua. Qualche vibrazione si è avvertita, ma il mare è stato ottimo. Alla consegna della cabina non funzionava la doccia (l'acqua usciva da uno strano ugello sotto il comando e l'acqua calda non usciva dal soffione), ma segnalato il guasto è stato risolto in 10 minuti da un tecnico. Ritengo che il giudizio personale dipenda molto da quello che ci si aspetta rispetto a ciò che poi viene effettivamente offerto, a meno di situazioni oggettivamente fuori standard. Forse io non mi aspettavo moltissimo. A proposito, lo spazio dedicato ai gioielli ed orologi a me è parso invece eccessivo (!) viste le dim. della nave: praticamente lungo tutto il percorso tra la reception e il desk per le informazioni sul lato destro della nave erano presenti vetrine ed espositori, oltre ai banchi estemporanei delle "offerte" dall'altro lato. A conferma della ovvia soggettività delle opinioni, mia moglie invece, essendo un'accanita lettrice, conferma che l'illuminazione ai lati del letto per lei era troppo bassa. Per me era... soft. Ciao.
 

Loryegian

Member
Re: Montecarlo Valencia Ibiza Tunisi - MSC Sinfonia - Lux008

conclusa ieri (29.05) la stessa crociera.
Concordo pienamente con tutti i commenti negativi di Lux; andiamo con ordine:
1) Imbarco da dimenticare: chek-in, come previsto, ore 12,00: ci permettono l'imbarco, senza giustificazioni o preavvisi, alle successive ore 13,50 una VERGOGNA!
2) a bordo ci sono ragazzi in gita: il disturbo, di giorno e di notte, è inqualificabile (colpa dell'armatore che permette tutto ciò): VERGOGNA!
3) i menù non eccelsi per qualità; i buffet, scarsi per qualità e quantità, hanno tempistiche olimpiche nel rispettare gli orari di chiusura: VERGOGNA!
4) i camerieri ed inservienti stranieri non capiscono la lingua italiana: sorridono sempre, annuiscono, ma alla fine....:VERGOGNA!
5) servizio in camera: tempi da record: la prima sera giunge in camera dopo 50 minuti, la seconda dopo un'ora e dieci, la terza dopo 40 minuti: VERGOGNA!
6) spettacoli a teatro (a parte un'ottima contorsionista veramente brava), animazione e "musici" vari da "sagra paesana": VERGOGNA!
Abbiam conversando, durante il viaggio, con dipendenti della MSC i quali confermavano, dispiaciuti per le continue lamentele che ricevevano quotidianamente dagli ospiti, che la qualità del servizio offerto, rispetto al passato, è sicuramente scemato in qualità per colpa di scelta commerciale di abbattimento dei costi di gestione da parte dell'armatore: VERGOGNA!
Sicuramente faremmo altre crociere ma MAI PIU' con MSC.
.....c'era una volta "La Crociera".....
 

guapita88

New member
potete dirmi se su questa nave il phon in cabina è di quelli buoni o di quelli aTtaccati AL muro che non servono a niente?(sono in una cabina esterna, non so se ci sia differenza)
 

lux008

Member
Secondo tipo , quindi poco adatto a chi ha problemi di piega o ha una foltissima chioma . Per me va benissimo perchè i miei sono irrimediabilmente lisci e sottilissimi , infatti raramente utilizzo il phon per asciugarli .
 

silvana

Member
ciao luxoo8..indovina?????????????capresina.....ti ho trovato ,
ho letto il tuo diario..gia non ero sicura a viaggiare con msc..a parte credo la fantasia...non sò..
il motivo e anche il fatto che vivendo sul isola c è una società che organizza spesso partenze con molti capresi con appunto msc.. correndo il rischio di farsi un viaggio (con tutta l isola)non per niente ma desdero starmene tranquilla e incontrare altra gente(a modo ovviamente)...comunque vedrai la prossima sarà diversa...saluti
 

lux008

Member
Avevo già provato la MSc Fantasia ed Orchestra e mi ero trovata benissimo per questo sono rimasta delusa .
Confido nerlla prossima .
 

donatella8

New member
:( mah..... grazie per i vostri diari, veramente interessanti..... spero che le vostre lamentele saranno servite a qualcosa, così ad agosto, quando ci salgo, le cose saranno a posto :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top