• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Orchestra: Grecia,Turchia e Croazia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CostaFavolosa

New member
Nave: MSC Orchestra
Armatore: MSC Crociere
Anno cosruzione: 2007
Porto di Imbarco: Venezia
Porto di Sbarco: Venezia

Valutazione
Nave: 10 e lode
Ristorazione: 9
Escursioni: 8 1/2
Cabìna: 10
Spettacoli: 8
Animazione: 8
Palestra: 9
Piscine: 7 1/2

Allora questo è il viaggio della mia crociera sulla ''Nave perfetta''. Per me almeno..e stata la più bella di tutte!! Io alle spalle ho di crociere: Costa Atlantica in Grecia e Turchia nel 2003, la Costa Magica in Spagna nel 2005, MSC Musica in Grecia,Turchia e Croazia nel 2006,MSC Orchestra in Grecia,Turchia e Croazia nel 2007,Costa Fortuna alle Isole Greche nel 2008, Spagna,Baleari e Tunisia nel 2009 con Pacifica e nel 2010 con Concordia. Ma la nave più curata ed elegante di tutte è stata la MSC Orchestra..si nota il mio amore per la Turchia la quale e stata meta delle mie principali crociere e lo sarà il 28 agosto a bordo della nuova ammiraglia MSC Magnifica..

L'itinerario esatto è: Venezia,Bari,Katakolon,Smirne,Istanbul,mare,Dubrovinik e purtoppo Venezia

Allora prendiamo verso le 7 di mattina l'autobus per Torino-Venezia, che ci avrebbe portato sotto il terminal..E'una fantastica giornata di inizio luglio...sapevo di sar effettuando lo stesso identico itinerario dell'anno precedente slla gemella della nave della mia ultima vacanza(MSC Musica) ma questa nuova nata mi ispirava molto di più infatti avevo subito prenotato..A partite eravamo in 4 ma a Bari si sarebbero imbarcate altre 4 coppie che non vedevamo dalla crociera del 2005 sulla Magica.
Dopo 5 ore di viaggio ci appare davanti ai nostri occhi la MSC Orchestra in tutto il suo splendore e lucentezza..E grandissima. L'emozione è stata diversa rispetto a Musica perche l'anno precedente trovammo brutto tempo da Venezia sino a Smirne e di quel viaggio ricordo solo pioggia,ma anche la grande efficienza di MSC.

Imbarco a Venezia
Dopo aver consegnato i bagagli iniziamo ad immaginare già la nostra srepitosa vacanza a bordo: le serate e le cene ecc..finalmente dopo aver fatto il cheek-in ci consentono di imbarcarci: wow!! La hall molto semplice e comunque molto bella e lucente ed era diversa rispetto a quella della Musica perche il colore delle sdraio era dierso e i gradini erano di marmo bianco giallognolo. Subito, come sempre d'altronde, un cameriere ci infila dentro il primo ascensore e ci porta nella nostra cabina a prua a ponte 10. Era larga e spaziosa ed il nostra cameriera ''Kelly'' (la chiamavamo cosi' x la somiglianza alla cantande di successo Kelly Rowland) la metteva in ordine almeno 3 volte al giorno, anche se sul balcone trovavamo a volte residui di salsedine, vabbè, dettagli XD XD. Subito corriamo sul ponte più alto a goderci la partenza da Venezia..essendo i ponti occupati raggiungiamo una di quei ponti ''non accessibili durante la navigazione'' situati a prua di cui ne ignoravamo l'esistenza su MSC Musica. Usciti da Venezia abbiamo la sorpresa di vedere le porte bloccate da una lastra trasparene..vabbè noi in silenzio ci passiamo di sotto e torniamo nuovamente al ponte piscine...Andiamo al bar e ordiniamo un bell' aperitivo per l'inizio della Crociera..il tempo perfetto rendeva la crociera gadevolissima e ci siamo concessi molti lussi che io sulla Musica me li sognavo: prendere il sole sulla sdraio,guardare un tramonto ecc..poi andiamo al teatro per assistire alla presentazione dea parte del comandante (non ricordo il nome) delle escursioni ecc...Lasera andiamo nel ristorante''Villa Borghese e su questo apro una parentesi: l'anno precedente ero all ristorante ''Le Maxime's'' sulla Musica ed era stretissimo!! I camerieri per muoversi dovevano imitare le sardine...poi un pomeriggio servirono il pranzo nell'altro ristorante che era molto più spazioso e sportivo con grandi poltrone...per questo essendo la Orchestra gemella abbiamo cambiato ristorane ed infatti siamo stati divinmente..dopo una serata tra casinò,discoteche e l'Art Gallery, ci concediamo 10 minuti di ascolto della crande melodia dell'orchestra situata sotto la cascata che ce nella Hall ch è a dir poco magnifica... Poi ci concediamo il silenzio dei ponti alti dove non c'è nessuno e si sente solo il rimore del mare...Poi torniamo in cabina e ci riposiamo dopo la lunga giornata passada a bordo.

Arrivo a Bari
Verso le otto e mezzo di mattina vengo svegliato da un filo di luce che trapelava dalle tende della Cabina.. in 10 minuti sono pronto e mi dirigo sul Balcone dopo aver ordinato la colazione: per mia fortuna la mia cabina era situtata dal lato dove la nave attracca di solito perciò, mi sono visto tutti gli attracchi nei vari porti, mentre gustavo il mio bel cornetto. Poi alle 10 la nave e già a Bari e iniziamo a chiamare i nostri amici perchedere dove si trovassero e fortunatamente, sono arrivati a Bari..noi scendiamo facciamo una marea di foto alla nave (una linea perfetta devo dire) e poi ci imbarchiamo assieme ai nostri amici..anche loro restano senza fiato appena entrati solo nel secondo ponte della hall..subito anche loro vengono portati a spasso nella nave dai camerieri (alle loro cabine intendo) , per poi assistere alla partenza per Katakolon tutti nuovamente ai ponti di prua in completa solitudine,ma stavolta un cameriere ci invita a tornare dentro (cosa che noi stavamo già facendo a causa dell'arrivo di forti raffiche di vento). La sera ci troviamo tutti al bar di fronte al ristorante per andare a pranzare insieme dopo una giornata di: piscine (pecca l'assenza di una piscina coperta però),idoromassaggio,palestra (ho notato che rispetto alla MSC Musica è stata ingrandita) finalmente si magngia!!! Enrtriamo nel ristorante dove ci danno un tavolo per tutti noi ed iniziamo a mangiare come dannati. Poi nuovamente disco, coctail, balli, casinò , andiamo tutti sul ponte di prua a ridere e a fare gli idioti (mezzi ubriachi xD xD) e poi alle 2,30 tornare a dormire in cabina: domani si arriva a Katakolon...

Attacco a Katakolon
Il giorno seguente un nostro amico ci chiama verso le 10 di mattina per dirci di scendere a Katakolon..noi ovviamente eravamo abbastanza stanchi,ma comunque siamo scesi per visitare il piccolo paesino: infatti nessuno voleva andare agli scavi archeoligici di Olimpia, soprattutto a causa della giornata afosa. Allora affittamamo una carrozza che ci porta i giro per Katakolon..poiuna volta scesi andiamo a fare shopping tra i vari negozi. Poi andiamo in un bar e facciamo la colazione (x evitare la fila al ponte 13). Poi torniamo a bordo,paranziamo e poi tutti a fare i giochi tipici di bordo,balli,bagni in piscina e ,come sempre, la sorta di tombola dove appaiono tutti i numeri sul maxischermo...Allora prenotiamo la sauna,nella quale ci rilassiamo un pochino dopo la frenetica giornata a bordo. Poi la sera a bordo la grande cena di gala, anche se sinceramente non e che cambiava qualcosa rispetto alle altre sere solo che tutti si mettevano in tiro...comunque comunue una fantistica serata con un ottima cena di contorno. Uscendo dal ristorante andiamo a fumarci una sigaretta sotto il ponte lance,mentre rimanevamo imbambolati a guardare la scia della nave, e la nave che correva velocissima verso Smirne.. poi andiamo in disco dove toviamo il bravissimo Dj, poi balli e feste per tutta la notte per poi ritirarci in cabina peggio del giorno prima.

Attracco a Smirne
Subito vado sul balcone della mia cabina e già si vedeva che ci stavamo avvicinando a Smirne...Resto un po incantato nel guardare tutte le varie mandovre d'attracco della nave. Qui grazie all'eperienza dell'anno precedente decidiamo di affitare un taxi e,con grande fortuna, un nostro amico inglese ci traduceva tutto quell che il tassista ci diceva riguardo la storia della città. Arriviamo poi in una zona di esposizione di tappeti e iniziamo a guardarli e a chiedere i vari prezzi...ovviamente non abbiamo acquistato niente..solo piccoli souvenir..ecc..Poi abbiamo incontrato al terminal per l'imbarco alcuni amici che avevamo conosciuto sulla Costa Atlantica....Dopo una bella chiaccierata tutti insieme , torniamo a bordo, praziamo al ponte 13 per poi rituffarci in piscina e nelle varie attività.

Attracco ad Istanbul
Qui non scendiamo..c'eravamo stati tutti almeno 2 volte e sia con Atlantica che con Musica l'avevo visitata per bene...perciò dopo aver fatto colazione al ponte 13 passiamo la giornata a fare innumerevoli bagni nelle piscine semivuote,idromassaggio ecc..per poi vedere la fatntastica partenza da Istanbul con un sole bellissimo alle spalle e il suono del fumaiolo della nave che salutava Istanbul. La serata la passiamo tra i solita svaghi e decidiamo di vedere tutti iniseme l'alba sul ponte piscine...poi facciamo uno spettacolare bagno alle 7 di mattina per poi passare la giornata a dormire,mentre sui ponti alti si scatevava l'inferno a causa della lunga giornata di navigazione...poi ci svegliamo alle 5 di pomeriggio, ci prepariamo per la cena di gala. La seconda cena è identica alla prima comunque sempre entusiasmante se così si può dire...

Navigazione
Come detto prima passiamo la giornata a riposare perchè siamo rimasti in piedi sino alle 7 di mattina...la sera ci rivediamo con un pò di tristezza perchè la crociera era quasi conclusa...La cena e poi andiamo a dormire..non siamo molto dell'umore giusto

Attracco a Dubrovinik
Quel giorno la nave attraccò in rada. Usammo alcuni tender per raggiungere la citta..arriviamo alla città vecchia per mezzo di un autobus e facciamo shoppin, per poi concludere la giornata con un bel gelato. Torniamo a bordo, pranziamo per poi ritornare a fare la nostra routine..ma con un pizzico d tristezza. Il giorno dopo saremmo dovuti sbarcare. A cena eravamo una marea di depressi che mangiavano come fossero usciti da un funerale..la notte verso le 4 di mattina torniamo tutti un pò bambini: incominciamo a giocare a nascondino come dei bamini nei grandi saloni della nave...i ragazzi dovevano cercare le ragazze e le ragazze i ragazzi...ricordo ancora io mi nascosi dietro un sedile del savana bar...ma mi hanno trovato uff...

Venezia...fine della crociera
Mi viene consegnata la targhetta marrone e , casualmente il marrone fu subito chiamato....andammo nella hall a salutare tutti i nostri amiciche sarebbero dovuti sbarcare, ovviamente facendo un giro tra le splendide viuzze di Venezia. Poi riaccompagnati i la parte della comitiva imbarcata a Bari, che ritornava sulla nave, con un pò di invidia li salutammo e tornammo all'ultimo pullman diretto a Torino. Il giorno seuente alzarsi nel propio appartamento e stato un butto colpo..per fortuna con le valigie pronte scesi in salento da mio fratello che casualmente era stato il crociera sulla Serena la settimana precedente..quindi anche se ero un pò triste finalmente potevo riabbracciare i miei amici e vivere una bellissima estate ricordando la Orchestra e il suo fantastico equipaggio..
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top