Annuncio

Collapse
No announcement yet.

LIVE COSTA DELIZIOSA 31 ottobre - 7 novembre

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio

╚ confermato, non vi Ŕ nessuna restrizione le crociere continueranno.
    .
    speriamo sia cosý
    Anche se in ritardo salgo a bordo anch’io

che bello il conferenziere: nelle mie crociere ogni volta che c’ era io andavo a sentirlo

Buona continuazione

Comment

Ciao a tutti.
      Mi scuso per la mia assenza ma durante la navigazione da Atene a Bari non mi sono collegato per questione di roaming e pertanto siamo giunti, di buon mattino a Bari dove avevamo prenotato la passeggiata in cittÓ con il trenino.
      Ritrovo alle 8.15 in teatro, salita sul pullman fino all'uscita del porto e poi via con il trenino.
      Nonostante precedenti visite Ŕ stata una passeggiata piacevole per le strade e le piazze cittadine.
      Ero convinto che la durata dell'escursione fosse di 2.5 ore ma siamo rientrati quasi alle 13.00 per cui, dopo un veloce risciacquo, siamo corsi al ristorante per il meritato pranzo.... e la nave riparte alle 13.30.
      Naturalmente l'escursione a Matera era stata annullata per cambio regione mentre mi pare di aver capito che non ci sia stata neppure Alberobello.
      Nel frattempo si cerca di indagare quale sarÓ il "destino" delle crociere che avevamo saputo che sarebbero proseguite ma, soltanto alla sera, abbiamo saputo che Deliziosa ci avrebbe portato a Trieste per poi andare a riposare a Brindisi mentre Smeralda dovrebbe procedere con gli attuali programmi. (salvo possibilitÓ di raggiungere i porti di imbarco dalle zone rosse).
      Era abbastanza palpabile lo sconcerto da parte dell'equipaggio per questa forzata decisone e pure a noi passeggeri Ŕ dispiaciuto molto vederli sempre molto gentili e sorridenti ma purtroppo con l'amaro nel cuore.
      Consideriamo che si sono dati tutti da fare per intrattenerci ma agli spettacoli, anche se presenziava quasi il 50% dei passeggeri, eravamo in 70/80 persone.... ed ai quiz partecipavano dalle 2 alle 10 persone: nonostante tutto questo i ragazzi procedevano ugualmente con la solta verve.
      Siamo poi arrivati a Trieste prima delle 8.00 ed alle 9.00 eravamo giÓ a terra: siamo andati al garage a ritirare la macchina e ci siamo avviati verso casa dove siamo arrivati verso le 16.00.
      Sulle strade friulane e venete e, per un certo tratto anche quelle lombarde, abbiamo trovato poco traffico ma, in prossimitÓ di Milano, c'Ŕ stato un calo vertiginoso di macchine e camion; questa situazione Ŕ proseguita fino a casa.
      Fortunatamente il tempo Ŕ stato benevolo nei nostri confronti cosý abbiamo potuto disfare le valigie e fare una prima lavatrice nonchŔ andare, con apposita autocertificazione, a fare una spesa per riempire il frigorifero e la dispensa.
      Oggi giornata dedicata alla pulizia del giardino dalle foglie portate dal vento approfittando del bel tempo.
      Adesso speriamo soltanto che la situazione possa migliorare per tutti affinchŔ possiamo, al pi¨ presto, tornare a vivere una vita "normale" .
      Colgo l'occasione per ringraziare tutti per l'attenzione che mi Ŕ stata dedicata e, con la speranza di essere stato utile per qualcosa, auguro una buona vita.
      Alberto

Comment

Buon rientro

Comment

Provo molto dispiacere nel sentirti descrivere lo sforzo profuso dai ragazzi dell'intrattenimento e della scarsa risposta di voi passeggeri e immagino in che stato d'animo si trovassero, si saranno visti sconvolti parecchi programmi...magari questa era un'occasione per molti di tirarsi un po' su finanziariamente.
          Grazie per il resoconto e buon rientro.
          ~ Msc Splendida 2014~Costa Magica 2017~RC Jewel of the Seas 2017~ Msc Armonia 2018~Msc Seaside 2019~ Msc Orchestra 2019~ Msc Lirica 2020~

Comment

Originariamente Scritto da Morgana87 Visualizza Messaggio
            Provo molto dispiacere nel sentirti descrivere lo sforzo profuso dai ragazzi dell'intrattenimento e della scarsa risposta di voi passeggeri e immagino in che stato d'animo si trovassero, si saranno visti sconvolti parecchi programmi...magari questa era un'occasione per molti di tirarsi un po' su finanziariamente.
            Grazie per il resoconto e buon rientro.
            A tua parziale consolazione posso dirti che tutti i membri degli equipaggi di Costa Crociere imbarcati sulle loro navi, sia operative che ferme, percepiscono regolarmente lo stipendio; certo mancano le mance e la percentuale sulle quote di servizio, ma comunque sono pagati. Hanno avuto anche dei benefits, tipo internet gratuito, per poter restare in contatto con i propri cari.
            Maurizio
            Co-fondatore di Crocieristi.it

Comment

Working...
            X