• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Msc Grandiosa - Mediterraneo - 20/09/2020

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Demy RC

Member
Eccomi Rientrata dell'escursione! Palermo come città la trovo molto bella, l'escursione non ne vale la pena... sarà stata la guida un filo noiosetta, ma non ci è piaciuta proprio (opinione condivisa dal resto del pullman).
Volevo spiegarvi una cosa che secondo me è una genialata pazzesca...
Hanno suddiviso la nave in coorti per questione sicurezza covid...il primo giorno non ci si fa caso (sapevo della cosa ma non capivo come potessero attuarla), ma dal secondo giorno si vede che i vicini di escursione e di tavolo sono gli stessi vicini di cabina! Ovvio che se qualcuno effettua un cambiamento il gioco salta...ma così si dimezza il rischio!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ciao Paola grazie per condividere quotidianamente le tue impressioni.
Immagino, quindi, che la tua escursione non comprendeva Monreale, un vero peccato. :-(
 

setteg

Member
Grazie Paola per la tua diretta dalla nave. Molto interessante ed esaudiente. Siamo molto interessati alla formula Yacht Club (partenza del 05/10) ma, avremmo voluto sapere qualche impressione di chi la sta vivendo realmente a bordo. Hai avuto rilevato qualche commento?
 

paola17

New member
Demy si..siamo stati a Monreale ma vista poco e di sfuggita, anzi addirittura la cattedrale l'abbiamo vista scappando perché c'era un matrimonio a breve! Tutto di corsa...non abbiamo capito la città e i suoi quartieri!

Per lo yacht club non saprei, però vi dico..
C'è gente diversa rispetto al solito target che si vede sulle navi, senza essere sbruffona o altro credetemi, ci sono però troppi personaggi che normalmente sarebbero stati ripresi la sera di imbarco.
Perciò se si può, ben venga lo yacht club.
Per dirne una ieri sera una coppia appena imbarcata e con cabina accanto alla nostra ha deciso di stare in cabina con la porta aperta così gli amici (residenti qualche cabina in la) potevano andare e venire a piacimento. Urlando... urlando tantissimo... perché non prendeva canale 5.
Giuro, hanno tenuto la porta aperta tutta la sera!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Demy RC

Member
Demy si..siamo stati a Monreale ma vista poco e di sfuggita, anzi addirittura la cattedrale l'abbiamo vista scappando perché c'era un matrimonio a breve! Tutto di corsa...non abbiamo capito la città e i suoi quartieri!

Caspita che occasione mancata, soprattutto per quanto custodito all'interno del Duomo. Beh allora una seconda visita è d'obbligo! :)
 

setteg

Member
Demy si..siamo stati a Monreale ma vista poco e di sfuggita, anzi addirittura la cattedrale l'abbiamo vista scappando perché c'era un matrimonio a breve! Tutto di corsa...non abbiamo capito la città e i suoi quartieri!

Per lo yacht club non saprei, però vi dico..
C'è gente diversa rispetto al solito target che si vede sulle navi, senza essere sbruffona o altro credetemi, ci sono però troppi personaggi che normalmente sarebbero stati ripresi la sera di imbarco.
Perciò se si può, ben venga lo yacht club.
Per dirne una ieri sera una coppia appena imbarcata e con cabina accanto alla nostra ha deciso di stare in cabina con la porta aperta così gli amici (residenti qualche cabina in la) potevano andare e venire a piacimento. Urlando... urlando tantissimo... perché non prendeva canale 5.
Giuro, hanno tenuto la porta aperta tutta la sera!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Grazie Paola, la nostra scelta di Y/C è esclusivamente per la qualità dei servizi offerti. Se hai qualche altra info è ben gradita. buona navigazione!!!
 

tieffe

Well-known member
Grazie Paola, la nostra scelta di Y/C è esclusivamente per la qualità dei servizi offerti. Se hai qualche altra info è ben gradita. buona navigazione!!!
Se posso eserti d'aiuto, siamo stati in Y/C su Grandiosa nella crociera della ripartenza del 16 agosto ed è stato tutto perfetto, dalla cabina veramente bella e spaziosa, al ristorante, alla zona piscina.
 

paola17

New member
Aggiornamenti live! Si parte un'ora prima del previsto e domani mattina si arriva a malta! Condizioni avverse del mare! Non ho capito se rimane ormeggiata due giorni a malta! Vi aggiorno

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

ENRICO747

Active member
Ciao Paola e grazie mille per questa diretta!
A breve mi imbarcheró su Grandiosa e volevo chiederti una info sui pacchetti internet...
Sul sito il pacchetto per un dispositivo costa 55 euro ed é indicato come scontato del 20% rispetto al prezzo praticato a bordo...è vero? Quanto costa a bordo? Ed esiste il pacchetto social?
Grazie mille e buona navigazione!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

paola17

New member
Ciao Enrico! Stasera faccio la foto ai pacchetti internet e domani la posto!
Allorsembra che domani si stia a malta e poi due giorni di navigazione di fila...non mi dispiace affatto la cosa [emoji16]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

ENRICO747

Active member
Ciao Enrico! Stasera faccio la foto ai pacchetti internet e domani la posto!
Allorsembra che domani si stia a malta e poi due giorni di navigazione di fila...non mi dispiace affatto la cosa [emoji16]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

É vero che fa freddo a bordo....?:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

paola17

New member
Mah...io sto bene con la.maglia intima ben nascosta sotto vestiti eleganti, marito con camicie o maglie a manica lunga!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

paola17

New member
Porto di Palermo..
c6f669d732c05353758edd8e989cb195.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

marilù

Well-known member
Demy si..siamo stati a Monreale ma vista poco e di sfuggita, anzi addirittura la cattedrale l'abbiamo vista scappando perché c'era un matrimonio a breve! Tutto di corsa...non abbiamo capito la città e i suoi quartieri!

Per lo yacht club non saprei, però vi dico..
C'è gente diversa rispetto al solito target che si vede sulle navi, senza essere sbruffona o altro credetemi, ci sono però troppi personaggi che normalmente sarebbero stati ripresi la sera di imbarco.
Perciò se si può, ben venga lo yacht club.
Per dirne una ieri sera una coppia appena imbarcata e con cabina accanto alla nostra ha deciso di stare in cabina con la porta aperta così gli amici (residenti qualche cabina in la) potevano andare e venire a piacimento. Urlando... urlando tantissimo... perché non prendeva canale 5.
Giuro, hanno tenuto la porta aperta tutta la sera!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Noooo, non si può vedere così né una città come Palermo né il Duomo di Monreale, uno dei più belli al mondo:(:(:(
Sarebbe meglio proporre altra tipologia di escursioni se devono svolgersi correndo e volando :(:(:(

Quanto al comportamento dei vostri vicini di cabina meglio non commentare: ma non potevate chiamare la reception e segnalare tale comportamento?
Fra l’altro non mi sembra neppure in linea con le misure anti Covid :(:(:(

Buona prosecuzione
 

paola17

New member
Concordo con il migliorare questa escursione! Una coppia che abbiamo conosciuto ieri sera invece si è trovata bene con l'escursione "palermo a piedi".

Per i nostri vicini si...reception già allertata, ma no hanno capito molto visto il macello di stamattina, quindi dopo ripasso.
Tra l'altro la ragazza al service era incredula e le veniva da ridere al mio racconto...era la prima volta che le capitava!

Siamo a malta... :)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

paola17

New member
Ragazzi anche oggi partenza improvvisa e anticipata da malta... ci sentiamo domenica, stiamo partendo!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

marilù

Well-known member
Chissà cosa sarà successo vista la partenza anticipata da Malta
Mi auguro comunque che la crociera vi regali tanti momenti belli e tanto relax
 

Demy RC

Member
Chissà cosa sarà successo vista la partenza anticipata da Malta
Mi auguro comunque che la crociera vi regali tanti momenti belli e tanto relax

Ragazzi anche oggi partenza improvvisa e anticipata da malta... ci sentiamo domenica, stiamo partendo!


La partenza anticipata da Malta è avvenuta anche il 4 settembre scorso, ed in genere ad ogni tappa, un ipotesi plausibile, credo, è che con molta probabilità tutte le escursioni fossero rientrate prima del previsto, quindi mollare gli ormeggi prima, probabilmente, fa' risparmiare costi di banchina, ma è soltanto una mia ipotesi.
 

Sandro 09

Well-known member
La partenza anticipata da Malta è avvenuta anche il 4 settembre scorso, ed in genere ad ogni tappa, un ipotesi plausibile, credo, è che con molta probabilità tutte le escursioni fossero rientrate prima del previsto, quindi mollare gli ormeggi prima, probabilmente, fa' risparmiare costi di banchina, ma è soltanto una mia ipotesi.

demy,piu' che costi di banchina fa risparmiare carburante,un nodo in meno di velocita' fa risparmiare tantissimo al lungo andare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top