• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2021/12/09 Costa Fortuna Transatlantica con Natale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maria73

Well-known member
Buongiorno a tutti. Mi hanno annullato la crociera con costa Magica che era prevista per gennaio 2021, abbiamo deciso di tentare per dicembre 2021 sperando di poter partire.[emoji1696]
Siamo in 4 (io, mio marito e le mie 2 ragazze)
Chi sarà con noi?

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 

giada50

Well-known member
Anche a me hanno annullato la crociera di 15 gg ai Caraibi a febbraio con Favolosa ed allora ho "ripiegato" sulla Fortuna per la transatlantica di Dicembre... quest'anno il Natale lo voglio fare al caldo visto che l'ultimo è stato molto ma molto "freddo".

Emoticon-bellissime-immagini-133r.jpg

Quindi sarò a bordo anch'io con mia moglie.... se il diavolo non ci mette le corna.

supplica-dell-emoticon-41405302.jpg


Gianni
 

Didi

Well-known member
In teoria dovremmo esserci anche mio marito ed io. Ho prenotato più di un anno fa, solo che ora mi ritrovo con due Crociere ravvicinate, l'Amsterdam Savona a settembre e la transatlantica a dicembre. Staremo a vedere come si mettono le cose.
 

giada50

Well-known member
In teoria dovremmo esserci anche mio marito ed io. Ho prenotato più di un anno fa, solo che ora mi ritrovo con due Crociere ravvicinate, l'Amsterdam Savona a settembre e la transatlantica a dicembre. Staremo a vedere come si mettono le cose.

Sara un piacere conoscerti Anna :rolleyes:

Gianni
 

Didi

Well-known member
Ti ringrazio ma penso sarà difficile riuscire a fare due partenze così ravvicinate. D'altro canto ho una suite prenotata e perderla mi spiace visto la difficoltà a trovarla.
Inoltre se ho letto bene le nuove partenze ora mi sembrano molto più care.
Sarebbe un piacere anche per me conoscerti
 
U

Utente cancellato

Guest
Ti ringrazio per l’invito. Indipendentemente dall’itinerario verrei per la vostra compagnia.... però, come ho già detto alla cara Anna quando ha prenotato e all’amico Gianni al telefono non riesco. Mi dispiace tantissimo.....vi auguro una serena e spensierata crociera
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il discorso è piuttosto ampio Maria e nasce da mie considerazioni, da voci che si ripetono e smentiscono e da altre annunciate ma non identificate.
Ci sarà Fortuna?
il tutto legato alla pandemia. Royal e Carnival stanno riducendo le proprie flotte. La prima, nonostante iniziali smentite ha già dismesso 8 navi, la seconda ne ha già dismesse 16 a fronte delle 19 annunciate, oltre alle voci, poi smentite di cessione di Cunard e Seabourn. Il percorso "smagrimento" continua e le tre navi mancanti quali dovrebbero/potrebbero essere? Una dovrebbe essere di Aida, Thamm lo ha già annunciato senza nominarla (Aida Cara? la più vecchia). E le altre due? In momenti diversi si era parlato, anche qui nel Forum, di una eventuale dismissione di Magica, poi "assopito", poi risvegliato. E la strada del fermo pandemico sembra ancora molto incerta e molto costosa; la Fortuna è gemella di Magica.
E se anche così non fosse, un ridispiegamento della flotta potrebbe sempre essere rivisto.
Ragionamenti del tutto personali mettendo insieme tante informazioni e notizie che si accavallano.
 
Ultima modifica:

maria73

Well-known member
Il discorso è piuttosto ampio Maria e nasce da mie considerazioni, da voci che si ripetono e smentiscono e da altre annunciate ma non identificate.
Ci sarà Fortuna?
il tutto legato alla pandemia. Royal e Carnival stanno riducendo le proprie flotte. La prima, nonostante iniziali smentite ha già dismesso 8 navi, la seconda ne ha già dismesse 16 a fronte delle 19 annunciate, oltre alle voci, poi smentite di cessione di Cunard e Seabourn. Il percorso "smagrimento" continua e le tre navi mancanti quali dovrebbero/potrebbero essere? Una dovrebbe essere di Aida, Thamm lo ha già annunciato senza nominarla (Aida Cara? la più vecchia). E le altre due? In momenti diversi si era parlato, anche qui nel Forum, di una eventuale dismissione di Magica, poi "assopito", poi risvegliato. E la strada del fermo pandemico sembra ancora molto incerta e molto costosa; la Fortuna è gemella di Magica.
E se anche così non fosse, un ridispiegamento della flotta potrebbe sempre essere rivisto.
Ragionamenti del tutto personali mettendo insieme tante informazioni e notizie che si accavallano.

Ciao Rodolfo, se non sarà Costa Fortuna , sarà un'altra nave, non penso che Costa manderà solo una nave per la stagiona invernale ai Caraibi. È un mio pensiero.
 

maria73

Well-known member
Ho sentito la consulente costa che mi diceva che la prossima settimana esco gli itinerari. Aspettiamo. Questa è la terza crociera annullata
 

giada50

Well-known member
Ho sentito la consulente costa che mi diceva che la prossima settimana esco gli itinerari. Aspettiamo. Questa è la terza crociera annullata

Nella lettera di comunicazione dice che posso ".../... spostare la prenotazione su qualsiasi partenza entro il 31/03/2023 mantenendo lo stesso prezzo pagato, per una crociera di pari durata e stesso itinerario, con analoga occupazione e categoria. (escluse le partenze di Natale, Capodanno, Luglio e Agosto 2022 a meno che la loro crociera cancellata non rientrasse negli stessi periodi).../...".

Quindi, se ho capito bene, potrei riprenotare la stessa crociere con Fascinosa in pertenza da Savona il 9 dicembre 2022 allo stesso prezzo? Sarebbe un affare perchè c'è una grande differenza di prezzo
emoticon-468194.jpg
p.s. io ho perso il conto di quante me ne hanno annullate...

f58bece565008387c95ee25036b84ad3.png

Gianni
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top