• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/13- Msc Fantasia-"7 scali in 7 gg"Med Occidentale

Vigno

Member
20 anni entrambi ma siamo fidanzatissimi dalla terza media ormai... Ancora io la posizione non la so, abbiamo la promozione "provaci". In realtà questa, marsiglia a parte, è una tratta che ho gia fatto. A messina non pensiamo di scendere se non verso le 12 per ammirare (di nuovo) lo spettacolo del campanile piu alto d europa. Napoli e barcellona le conosciamo praticamente a memoria entrambi, cosi come io conosco bene la valletta.... Mi resta il dubbio per marsiglia, avete trovato qualcosa di carino? Come raggiungete il porto voi?
 

Veronique

New member
Noi siamo di Como e ci accompagna mio babbo come sempre si offre volontario.
Anche noi abbiamo gia visto parecchie delle citta', credo che come al solito decideremo giorno x giorno...anche perche' tiriamo sempre parecchio tardi la sera😇.
X ora di certo c e' che a Barcellona andremo al camp nou e poi bouqueria...il resto gia' visto, napoli bho, faremo un giro in citta', messina non so stavamo valutando taormina, ma non ne sono sicura... malta upper baracca garden, palma andremo in qualche localino e giretto e marsiglia ... vedremo...credo andremo in citta'.
A noi piu' che i soliti monumenti piace vivere le citta'.
Voi di dove siete?
 

Vigno

Member
Noi siamo di Bologna... e veniamo su in macchina! Per la mia ragazza sarà la prima crociera e per me il ritorno dopo 5 anni di stop.. siamo belli carichi!! Credo che arriveremo al porto per le 10:30 ahah
 

Veronique

New member
Eccomi! Tra 1 mese si parte!! Finalmente...anche se in questo momento siamo al mare a casa nostra😆, ma la crociera e' tutt' altra cosa...
Cmq al porto arriviamo presto anche noi....sempre arrivati prestissimo! Poi abbiamo sempre avuto la fortuna xhe aprissero i check in prima...
Alla fine ancora nn abbiamo prenotato nulla come escursioni, come al solito prenoteremo in nave in base a come ci gira... pero'abbiamo aggiunto l'allegrissimo anche questa volta😇.
La partenza si avvicina!!!! Carichi????
 

Vigno

Member
Io anche troppo! Non siamo ancora partiti e stiamo gia programmando la prossima... Noi niente allegrissimo dato che lei non beve letteralmente niente di alcolico e si accontenta di acqua e una coca a cena, però dal sito ho preso pacchetti acqua, caffe e soft dronk.. Gli alcolici li pagherò volta per volta. Già, la partenza si avvicina e anche abbastanza velocemente dato che abbiam prenotato solo un mese fa! oggi ho prenotato il parcheggio della macchina!
 

Veronique

New member
Ahah guarda nemmeno io bevo generalmente alcolici..pero' mi piacciono talmente tanto i cocktail analcolici che fanno in nave che abbiamo preferito farlo(x non parlare del n di caffe che beviamo)
Avevamo fatto anche noi un conto prendendo i pacchetti, ma alla fine avremmo risparmiato si e no 100€...quindi...
Noi alla prossima abbiam gia' pensato😆
 

Vigno

Member
Mihanno assegnato la cabina! Upgrade a fantastica, cabina 9098! A dritta, verso la prua. Gia programmata la partenza, se riusciamo arriviamo per le 8 in modo da vedere la nave attraccare mentre facciamo colazione sul porto e ci prendiamo un numero d imbarco basso... Poi giretto in centro e prima possibile a bordo! Mi son scordato, voi quanti anni avete?
 

Veronique

New member
Io 29 mio marito 39. Noi la 11246(nn ne sono sicura al 100%), ma sn al mare e nn ho la pratica sotto mano, cmq e' ad estrema poppa, 11 ponte centrale.... io adoro le cabine con vista sulla scia❤
Ancora nn so a che ora arriveremo, penso che partiremo x le 10 come l anno scorso, tanto in 2 h siamo li. Poi se aprono i check prima teoviamo zero coda😆 e generalmente le cabine prima delle 13 nn sn pronte... e di stare in piscina nn se ne parla ... ho scelto quella cabina xche hanno il balcone enorme e mi ci faccio metter le sdraio x prendere il sole li'.
Hai detto che siete di bologna?
Pensa noi siamo al mare a lido di classe(i mei nonni eran di forli' e questa e' la casa al mare)!
 

Vigno

Member
Ahah bella vita col mega balcone! No noi la cabina penso la useremo lo stretto necessario... Praticamente ho voluto il balcone solo per godersi albe/tramonti in tranquillità! A me la piscina ispira quella di poppa solo per i grandi, i bimbi tuffatori sono un pochino fastidiosi. Anche se spero che in quella data siano a scuola ahah
 

Veronique

New member
Lo stesso ragionamento che facciamo noi...prenotiamo sempre la settimana in cui iniziano le scuole.
Purtroppo anche se la piscina a poppa e' x adulti i bambini urlanti ci sono sempre...le regole sn un optional ...mi ricordo 2 anni fa su divina...
Noi invece la cabina la sfruttiamo molto, soprattutto di rientro dalle escursioni . Poi tiriamo le ore piccole...
 

Silverol2

New member
Ciao ragazzi, ci siamo anche noi...Veronique ci troviamo anche quest anno che caso eh!!!
Ciao Vigno noi siamo di bg abbiamo 28 e 30 anni e arriviamo in bus, è un servizio comodo tutto sommato è senza troppo sbattimento! Noi abbiamo prenotato un oblò ma ci hanno assegnato una balcone ponte 8! Non era vincolante il balcone lo scorso anno siamo stati bene con il ns oblò....per le escursioni ho prenotato già Barcellona Camp Nou e giro panoramico e Messina in cui andremo a Taormina, per il resto ci organizziamo da soli!! Come pacchetti solo acqua poi vederemo...lo scorso anno al tavolo facevamo una sera per coppia a pagare il vino...dipende che compagni troveremo!!!
 

Silverol2

New member
Ciao ragazzi, ci siamo anche noi...Veronique ci troviamo anche quest anno che caso eh!!!
Ciao Vigno noi siamo di bg abbiamo 28 e 30 anni e arriviamo in bus, è un servizio comodo tutto sommato è senza troppo sbattimento! Noi abbiamo prenotato un oblò ma ci hanno assegnato una balcone ponte 8! Non era vincolante il balcone lo scorso anno siamo stati bene con il ns oblò....per le escursioni ho prenotato già Barcellona Camp Nou e giro panoramico e Messina in cui andremo a Taormina, per il resto ci organizziamo da soli!! Come pacchetti solo acqua poi vederemo...lo scorso anno al tavolo facevamo una sera per coppia a pagare il vino...dipende che compagni troveremo!!!
 

Veronique

New member
Ciao!!! Detto alla francese...CHE CULO X LA CABINA!
Barcellona e camp nou lo prenoto in questi gg anche io, x il resto...incognita assoluta!
Noi 2 turno di cena..voi?

Ci mettiamo d' accordo piu' avanti x incontrarci o no? Come preferite...
Bye!!
 

Silverol2

New member
Anche noi secondo turno....prenotate l escursione con msc??
Noi alla fine abbiamo visto che conviene alla fine come costo è sbattimento si spendeva uguale da soli
Sì direi che possiamo accordarci più avanti magari ci scambiamo i cellulari stavolta ahahah
 

Vigno

Member
Grandi!! Crocieristi sempre piu presenti a bordo!! Silverol io mi ero informato a riguardo mezzi pubblici, ma gli orari dei treni erano indecenti e dopo qualche brutta esperienza in pulman (..magari se ci incontriamo a bordo ti racconto...) ho preferito andare in macchina! Mi sento piu libero come orari, e infindo io mi faccio circa 50 mila km l'anno in macchina... non sono certo quelle 3+3 ore a mettermi a disagio... io ho scoperto che il pacchetto caffè da 20 euro vale sia per l espresso che per le cose elaborate da 5/6€, cosi ne ho comprato un altro...
 

Veronique

New member
Silverol...giusto, ci scambiamo i cell!
Sisi x barcellona la prenotiamo con msc.
Vigno x i pacchetti coccole al caffe...viste le quantita' di caffe che ci beviamo e avremmo dovuto prenderne ALMENO 4😇
 

Vigno

Member
Ahah ci credo... noi siamo più contenuti, siamo piu per il cibo che per i drink ahah. Ho scaricato una app che mi fa il c9nto alla rovescia, ha inserita la mappatura della nave e mi da la posizipne in diretta e le immagini! Son sempre a guardarla!! Troppo tempo che non risalgo a bordo... sono troppo carico!!
 
Top