• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2016/10/26 - Costa Magica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marco82

New member
Ciao siamo una famiglia composta da 4 persone (due bimbi di 5 e 6 anni). Partiremo il 26 Ottobre 2016 con la Costa Magica da Savona.
Tragitto: Savona - Marsiglia - Tangeri - Casablanca - Cadice - Lisbona -Alicante - Civitavecchia - Savona.

- Chi ha fatto lo stesso tragitto? Potete consigliarmi eventuali escursioni da fare e i posti che si possono visitare con il "fai da te"?

- Chi sarà sulla stessa nave? Sarebbe bello conoscersi così magari si organizza qualcosa insieme.
 
Ultima modifica da un moderatore:

marco82

New member
allora mancano 122 giorni alla partenza con Costa Magica da Savona (26 ottobre)..... nessuno ha prenotato o nessuno vuol conoscerci?
 
Io parto in quella successiva... probabilmente nessuno è iscritto in questo forum oppure come hai scritto tu stesso nessuno vuol partire con voi 😁😁😁

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
 

marco82

New member
mi sono accorta che qui è molto chiuso. che non ci sia nessuno che parta il 26 ottobre mi sembra strano. forse è vero che nessuno vuol partire con noi. Non vedo il motivo di comportarsi così e giudicare senza neanche conoscere.
 

elenamaria

New member
Caspita che bella polemica di prima mattina 😉.....i motivi per cui non scrive nessuno possono essere tanti, perché pensare che qualcuno che non ti conosce ce l'abbia con te?
 

AlbyOlga

New member
Certo che ad Agosto il forum offre spunti davvero spassosi....
Ad esempio avevo sempre sottovalutato il rapporto causa-effetto tra caldo ed autocommiserazione [emoji14]

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 
B

Black_Zarina

Guest
Mancano due mesi.
Molti comprano la crociera in last minute.
Molti tra quelli che le comprano non sanno neanche che esista Crocieristi.it
Da qui a pensare che siano tutti malmostosi contro di te...
Approfitta del tempo per leggere qui, appuntarti cose, pianificare le visite.
 

marco82

New member
credimi non è autocommiserazione.
ho iniziato a chiedere mesi fa e nessuno ha mai risposto
non credo che tutti comprino last minute in quanto ad oggi i posti disponibili sono pochi
di quelli che non conoscono il forum non ho tenuto conto in quanto io ho chiesto se tra chi frequenta il forum vuole fare la crociera con noi
e comunque rispondevo all'utente che ha scritto palesemente " magari non sono interessati a conoscervi "

beh comunque ho ottenuto qualcosa .... qualcuno ha risposto ai miei post
 

ENRICO747

Active member
mi sono accorta che qui è molto chiuso. che non ci sia nessuno che parta il 26 ottobre mi sembra strano. forse è vero che nessuno vuol partire con noi. Non vedo il motivo di comportarsi così e giudicare senza neanche conoscere.

Ma scusa siete una bella famiglia di 4 persone con due bimbi piccoli...ma che vi manca?
Ma goditi la crociera e se incontrerai qualcuno a bordo bene altrimenti amen.
Io aggiungo poi...non tutti (anche in questo forum) cercano compagni di viaggio o incontri da fare a bordo...per motivi diversi...quindi relax e goditi l'attesa della partenza[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

elenamaria

New member
credimi non è autocommiserazione.
ho iniziato a chiedere mesi fa e nessuno ha mai risposto
non credo che tutti comprino last minute in quanto ad oggi i posti disponibili sono pochi
di quelli che non conoscono il forum non ho tenuto conto in quanto io ho chiesto se tra chi frequenta il forum vuole fare la crociera con noi
e comunque rispondevo all'utente che ha scritto palesemente " magari non sono interessati a conoscervi "

beh comunque ho ottenuto qualcosa .... qualcuno ha risposto ai miei post

Bene, almeno così magari ti sei risollevato il morale.....dai, su, non prendertela per una cosa tanto insignificante, se vorrete farete tante conoscenze a bordo, le occasioni non mancano di certo.
 
Ma il mio era un post ironico. Si fa per scherzare... se vuoi parlare della tua crociera, per avere info e idee, ci sono...

Inviato dal mio Asus Zenfone Selfie usando Tapatalk
 

maumarti

Member
Tranquillo, non credo proprio che ci sia nessuno che c'è l'ha con te! ;)
È peraltro una partenza in data fuori stagione, non è detto che ci siano altri sul forum che ci vanno:)

Per quanto può valere il mio contributo, delle destinazioni che ho visitato se ci tornassi farei autonomamente Lisbona, Cadice e Marsiglia che a suo tempo però abbiamo visitato con escursioni Costa.
Su cosa fare/vedere molto dipende dalle vostre esigenze (bimbi, ad es.) e interessi; per questo ti consiglio in prima battuta di leggere info nelle sezioni dedicate del forum; quando vi siete fatti un'idea, potreste poi fare domande specifiche se avete dubbi ;)
 
Boh... io ho messo apposta le faccine che ridono per far capire che scherzavo. Quindi chiedo ancora scusa a marco82

Inviato dal mio Asus Zenfone Selfie usando Tapatalk
 

seggiola

Well-known member
credimi non è autocommiserazione.
ho iniziato a chiedere mesi fa e nessuno ha mai risposto
non credo che tutti comprino last minute in quanto ad oggi i posti disponibili sono pochi
di quelli che non conoscono il forum non ho tenuto conto in quanto io ho chiesto se tra chi frequenta il forum vuole fare la crociera con noi
e comunque rispondevo all'utente che ha scritto palesemente " magari non sono interessati a conoscervi "

beh comunque ho ottenuto qualcosa .... qualcuno ha risposto ai miei post

Guarda, io ho scritto in un incontriamoci a bordo, tra l'altro aperto da altri, per la crociera con cui sono in partenza oggi, le persone che hanno risposto non sono passate più a controllare il thread, a parte uno che ha disdetto la crociera... Idem in aprile, mi hanno risposto in 5 o 6 ma nessuno si è più fatto sentire... Per questo non vado certo a pensare che la gente ce l'abbia con me (dato che manco mi conosce!) e non mi voglia incontrare...
Tra l'altro ottobre è bassa stagione es è probabile che nessuno del forum faccia la tua stessa crociera! Rilassati e goditi la vacanza!
 
Io parto in quella dopo e non ce ancora nessuno... ma son tranquillo perché troverò a bordo la gente da conoscere

Inviato dal mio Asus Zenfone Selfie usando Tapatalk
 

CLAB

Member
Ciao siamo una famiglia composta da 4 persone (due bimbi di 5 e 6 anni). Partiremo il 26 Ottobre 2016 con la Costa Magica da Savona.
Tragitto: Savona - Marsiglia - Tangeri - Casablanca - Cadice - Lisbona -Alicante - Civitavecchia - Savona.

- Chi sarà sulla stessa nave? Sarebbe bello conoscersi così magari si organizza qualcosa insieme.

Ciao Marco,
ho prenotato da qualche giorno questa crociera (la quinta). Qualcuno da conoscere a bordo adesso ce l'hai.

- Chi ha fatto lo stesso tragitto? Potete consigliarmi eventuali escursioni da fare e i posti che si possono visitare con il "fai da te"?

Per quanto mi riguarda, l'itinerario in parte l'ho fatto nella passata crociera. Quest'anno ho deciso di rifarlo perchè ho ancora un bel po' di cose da vedere nei porti di scalo e (per me) Marsiglia e Alicante sono porti nuovi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top