• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/02/04 MSC FANTASIA Emirati Arabi Uniti, Qatar, Bahrain

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sharmista

New member
Oggi prenotiamo per questo itinerario , siamo 2 coppie di amici 40/50enni. Io sono alla terza crociera. Non so se sono off topic per questa domanda--- per il visto in Qatar e Bahrain avete notizie ?
 

sharmista

New member
Il sito Msc ha aggiornato le notizie a riguardo:
Crociere con scalo negli Emirati Arabi Uniti, Oman, Bahrein e Qatar

Per le crociere che fanno scalo negli Emirati Arabi, Oman, Bahrein e Qatar è necessario il passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di rientro. I passeggeri di cittadinanza italiana non necessitano di richiedere anticipatamente i visti di ingresso e per crociera; i passeggeri di altre nazionalità sono pregati di verificare con le competenti autorità la necessità e le modalità di richiesta preventiva di tali visti.
 

lorendena

Member
Ringrazio anch'io, dovrei partire il 5 marzo da Abu Dhabi con volo da Venezia.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Maria Rosaria

Active member
Noi stesso itinerario partiremo il 19 febbraio da Venezia, gli amici croceristi del forum mi hanno gentilmente fornito contatti di tour operator locali per le escursioni, se vuoi potremmo sentirci tramite email.
 

manu1361

New member
Buongiorno ... partirò anch'io il 4 febbraio da Dubai e, ovviamente, anch'io sarei interessata all'indicazione dei tour operator locali ... a dire il vero hai già dato un'occhiata in giro sul web e non ricordo di avere rinvenuto tariffe di tanto più vantaggiose rispetto ai prezzi proposti da MSC per le proprie escursioni ...
 

Maria Rosaria

Active member
Si risparmia se si riesce a formare il gruppo all' Italia, se ti rivolgi a tour operator singolarmente la differenza di prezzo non è tanta, però con gruppi da max 15 persone sicuramente ci si muove meglio, a parità di prezzo io sicuramente lo preferisco.
I contatti che ho mi sembrano seri e affidalili, sto solo aspettando se riesco a trovare compagni di viaggio, magari è ancora presto, dopodichè decido a chi confermare
 

lorendena

Member
Anche noi saremo in quattro. Non e' facile trovare gente per condividere le escursioni. Noi lo abbiamo fatto poco fa a Gibilterra.con un nostro forumino e famiglia, all'incontro in nave, eravamo le tre cabine.che ci siamo scritti prima di partire, la nave era comunque piena.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Maria Rosaria

Active member
Noi più volte ci siamo organizzati tramite il forum, esperienza meravigliosa, sono nate anche delle belle amicizie, spero bene per gli Emirati, so che non è facile ma ci spero, comunque è ancora presto, di solito l'ultimo mese si trova chi potrebbe essere interessato
 

manu1361

New member
noi saremo in 6 ed a Dubai vogliamo fare (già stabilito a furor di popolo) l'escursione nel deserto al tramonto più cena, giretto in cammello, tatuaggio henné etc etc ... questo almeno è quanto propone msc nel suo programma ... e vorremmo farla giorno 4 e dedicare invece venerdì 10 a shopping, salita sul grattacielo ed altro ... se vi fossero altri interessati e se, costituendo un gruppo, vi fosse una reale possibilità di risparmio allora aggreghiamoci!
 

sharmista

New member
Per Dubai abbiamo risolto con amici residenti (dell'altra coppia) che ci faranno da guida in città. Per Abu Dhabi dovremmo contattare qualche agenzia in loco. Mentre per le altre mete siamo in stand by. [smilie=marinaio[1]:
 

sharmista

New member
Abbiamo tentato di far cambiare la cabina sul ponte Sogno in quanto vicina alle scale, ma la nave è piena in ogni ponte. Ci hanno proposto un upgrade a pagamento in una con balcone alla modica cifra de € 350,00. Va bene lo stesso , sempre che abbia una sorpresa al momento del ritiro ticket. -48
 

sharmista

New member
Ciao Misty , sicuramente ci incontriamo tutti nel terminal di Fiumicino. Saremo in tanti da quello che stò vedendo. Visto ora che parti da Malpensa, ci vediamo a bordo Fantasia. :)
 
Ultima modifica:

sharmista

New member
In linea di massima abbiamo organizzato le nostre giornate, ringraziando chi mi ha dato delle informazioni. Dubaiin autonomia sia il primo giorno che il venerdi al ritorno, Abu Dhabi con il Bigbus , Qatar e Bahrain in autonomia essendo piccole città , Sir Bani Yas in spiaggia. Mancano 4 settimane e sono sicuro di incontrare alcuni amici del forum .
 

MISTY

New member
Anche noi tutto in autonomia, ancora indecisa se fare il safari a Dubai il 4 oppure il 10?
Cabina assegnata aspettiamo i documenti che visto mancano 26 gg non dovrebbero tardare ad arrivare.
 

GIUSYCAGNONI

New member
Siamo una coppia sui 50 partiamo da Malpensa, ci si potrebbe incontrare a bordo? non siamo ancora riusciti ad organizzare anche se mancano ancora alcuni giorni.
Chi parte da Malpensa?
 

sharmista

New member
Siamo una coppia sui 50 partiamo da Malpensa, ci si potrebbe incontrare a bordo? non siamo ancora riusciti ad organizzare anche se mancano ancora alcuni giorni.
Chi parte da Malpensa?

Anche noi dei mitici anni 60 ;) Noi partiamo da Fiumicino , certo che ci si può incontrare a bordo.
Per alcune mete abbiamo già pianificato (Dubai e Abu) mentre Doha e Manama essendo piccole optiamo di prendere il taxi e farci portare in giro . Sir Bani invece relax al sole.
 

Antovip

New member
Noi crociere sempre con costa perché la msc mi ha delusa molto per cui per il momento msc annullata anche il bottesimo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top