• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Passaggio a vBulletin 5

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Buonasera,
per mantenere elevata la sicurezza del forum (ed evitare quei fastidiosi banner) ho aggiornato la piattaforma a vBulletin 5.

La migrazione di una piattaforma da una vecchia versione ad una nuova non è una procedura perfetta e per questo ho bisogno del vostro aiuto per capire cosa non va e come sistemare tutto.

Mi date una mano? Scrivetemi TUTTO ciò che non va!

E se qualcuno dello staff riesce a riassumere le problematiche e metterle in un elenco così da leggere facilmente il 3d ed intervenire prontamente.

Grazie in anticipo a tutti!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Impossibilita' di loggarsi su alcuni Devices.
Layout differente ma forse e' solo quello nuovo.
Scritte in inglese.
Nessun collegamento al sito.
Problemi con tapatalk.
Non si vedono foto del profilo.
 

Adrisessanta

Well-known member
C'è da lavorare un poco sul layout perché così non si capisce a colpo d'occhio quali sezioni del forum hanno nuovi post. Anche i thread da leggere vanno diversificati nel colore della scritta da quelli letti.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
C'e' una modalità di visualizzazione della pagina anche a tutto schermo orizzontale? di default risulta praticamente per device con schermo verticale per telefoni e smatphone e visualizzandola da pc con monitor 16/9 c'è la pagina centrale con le due bande vuote ai lati. nella versione precedente in basso c'era la possibilità di cambiare la visualizzazione a seconda del device utilizzato..


Per il fatto che non si vedono le foto del profilo.. in realtà in alcuni utenti ci vedono in altri no... ...

C'e' da aggiungere ovviamente poi tutta la parte di strumenti per la moderazione e amministrazione....
 
Ultima modifica:

pitt76

Active member
Mi sembra di capire che il vecchio comando "Nuovi Messaggi" (per me comodissimo per vedere le ultime discussioni aggiornate dall'ultimo accesso) sia adesso sostituito dal comando "LATEST ACTIVITY".
Ho capito bene?
Sennò, c'è un altro comando?
Grazie mille.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Allora.. cerco di rispondere un po' a tutti.

La grafica è diversa ma è anche incompleta. C'è qualcosa che non va e sto cercando di capirlo. Motivo per cui, Adrisessanta (che piacere leggerti, Adriano!), non riesci a capire se nella sezione ci sono o meno nuovi messaggi.

Tapatalk è attualmente disattivato, l'obiettivo è quello di utilizzare il forum normalmente anche da dispositivi mobili ed anche caricando le foto da cellulare. Non sarà una funzionalità immediata.

Massimo cercherò una versione che sfrutti la larghezza massima (hai un 31" curvo?!!? :p )

pitt76 si, latest activities è il nuovo stream di attività che tra un po' tornerà col nome di prima ;)

tiziano in realtà sei loggato e ci stai scrivendo con il tuo nickname..... cos'altro non riesci a fare?

P.S.: nel frattempo ho ripristinato avatar e gradi
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Cliccando sul logo Crocieristi.it dovrebbe rimandare alla home del sito? Se cosi’ fosse non funziona.
 

valentinaq

Well-known member
Ciao, allora...su pc entro senza problemi ma i 3d recenti sono visualizzati in ordine di data di apertua e non con la data dell'ultimo messaggio postato....non è affatto facile capire cosa c'è di nuovo da leggere...per tapatalk il problema sarà come caricare ora le foto...suggerimenti? da smartphone mi dice che devo loggarmi anche dopo che l'ho fatto...e in effetti scorrendo in fondo vedo che sono tra gli utenti on line ma la grafica si sovrappone, non riesco praticamente a fare nulla...
 

nicoletta96

Well-known member
Da smartphone nessun problema a loggarmi, dal questo pc no, vedrò stasera con l'altro pc. nel complesso gli stessi piccoli problemini che sono stati già evidenziati. Bisogna anche farci la mano... . o l'occhio!!!!!
 

paola

Well-known member
Prova inserimento foto
00pp5TmYuqG6mnC0L6m3p9uQg
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Per chi usa device Samsung: non c' supportato il browser predefinito di Samsung, Samsung Internet. Usate Chrome e dovrebbe essere tutto a posto.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Prova inserimento foto
00pp5TmYuqG6mnC0L6m3p9uQg

Paola clicca sul simbolo uguale a quello che vedi a centro immagine qui sotto ( quello con due monti )

20201012_190915.jpg - Click image for larger version  Name:	20201012_190915.jpg Views:	0 Size:	2.3 KB ID:	1817267

poi clicchi su " upload " poi " scegli file " poi su " send it to the server " poi su ok
 
Ultima modifica:

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Buonasera a tutti!
Ho effettuato alcune modifiche e adesso dovrebbe andare meglio col login, mi confermate?

Adrisessanta mi confermi la visualizzazione dei loghi nelle sezioni, utili a capire a colpo d'occhio se ci sono nuovi messaggi?

dalsnibba adesso puoi utilizzare anche un videoproiettore: il forum occupa il 95% dello spazio orizzontale :). Grazie per aver espresso un suggerimento e trovata la soluzione!
 
Ultima modifica:

valentinaq

Well-known member
Per il login tutto risolto anche su smartphone, resta il problema di caricare foto...la procedura suggerita da Essepi non funziona per me...dopo aver cliccato sui "monti" posso solo inserire l'Url delle foto, non mi da possibilità di fare upload...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Valentina, devi cliccare sul pulsante upload, che trovi sotto ad “ Image properties “.

8D3952D5-7D6D-46C6-A346-11E1A4BBD9A2.jpeg
 

Allegati

  • EC42072B-7CDC-49FE-B4FD-FC4F0168A454.png
    EC42072B-7CDC-49FE-B4FD-FC4F0168A454.png
    53.9 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica:

Adrisessanta

Well-known member
Buonasera a tutti!
Ho effettuato alcune modifiche e adesso dovrebbe andare meglio col login, mi confermate?

Adrisessanta mi confermi la visualizzazione dei loghi nelle sezioni, utili a capire a colpo d'occhio se ci sono nuovi messaggi?

dalsnibba adesso puoi utilizzare anche un videoproiettore: il forum occupa il 95% dello spazio orizzontale :). Grazie per aver espresso un suggerimento e trovata la soluzione!

Confermo! A colpo d'occhio si vedono le sezioni con nuovi post. Anche i thread adesso hanno la funzione che rimanda all'ultimo post non visualizzato.
Adesso ho provato a segnare tutti i thread come letti per vedere come si comporta quando vengono scritti nuovi post. Con la vecchia versione avevo questo problema ove a volte mi venivano proposti nuovi messaggi in thread che avevo già visualizzato.
Vedo che hai messo lo switch per la lingua in italiano. Inoltre c'è la possibilità di recuperare un post in fase di scrittura nel caso si cambi pagina prima di postarlo.
Ottimo lavoro! ;-)

PS. mancano gli smile. O meglio, ne vedo solo due.
 

valentinaq

Well-known member
Valentina, devi cliccare sul pulsante upload, che trovi sotto ad “ Image properties “.


Quando clicco su i monti la finestra che si apre non ha nessun pulsante da cliccare sotto la scritta Image properties, nessuna scelta , è diversa da quella che hai caricato te.... e non posso ovviamente caricarla per fartela vedere qui...
 
Top