Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Passaggio a vBulletin 5

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Passaggio a vBulletin 5

Buonasera,
    per mantenere elevata la sicurezza del forum (ed evitare quei fastidiosi banner) ho aggiornato la piattaforma a vBulletin 5.

La migrazione di una piattaforma da una vecchia versione ad una nuova non è una procedura perfetta e per questo ho bisogno del vostro aiuto per capire cosa non va e come sistemare tutto.

Mi date una mano? Scrivetemi TUTTO ciò che non va!

E se qualcuno dello staff riesce a riassumere le problematiche e metterle in un elenco così da leggere facilmente il 3d ed intervenire prontamente.

Grazie in anticipo a tutti!
    Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai.

Valerio Denaro
    ### Fondatore & Forum Master ###

Impossibilita' di loggarsi su alcuni Devices.
    Layout differente ma forse e' solo quello nuovo.
    Scritte in inglese.
    Nessun collegamento al sito.
    Problemi con tapatalk.
    Non si vedono foto del profilo.
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Comment

C'è da lavorare un poco sul layout perché così non si capisce a colpo d'occhio quali sezioni del forum hanno nuovi post. Anche i thread da leggere vanno diversificati nel colore della scritta da quelli letti.
      Dal diario di guerra di mio padre:
      "Il Comandante che s’inabissa con la sua nave non fa il sacrificio di sé perché una legge d’onore glielo impone, egli muore con la sua nave perché quando la sua nave muore, egli considera, egli sente finito il suo compito d’uomo nella vita. Fedeltà è un amore più alto d’ogni legge umana."

Comment

C'e' una modalità di visualizzazione della pagina anche a tutto schermo orizzontale? di default risulta praticamente per device con schermo verticale per telefoni e smatphone e visualizzandola da pc con monitor 16/9 c'è la pagina centrale con le due bande vuote ai lati. nella versione precedente in basso c'era la possibilità di cambiare la visualizzazione a seconda del device utilizzato..

Per il fatto che non si vedono le foto del profilo.. in realtà in alcuni utenti ci vedono in altri no... ...

C'e' da aggiungere ovviamente poi tutta la parte di strumenti per la moderazione e amministrazione....

Last edited by dalsnibba; 11-October-2020, 11:40.
        Massimo

### Moderatore del forum ###

Comment

Mi sembra di capire che il vecchio comando "Nuovi Messaggi" (per me comodissimo per vedere le ultime discussioni aggiornate dall'ultimo accesso) sia adesso sostituito dal comando "LATEST ACTIVITY".
          Ho capito bene?
          Sennò, c'è un altro comando?
          Grazie mille.
          Giramondo, perché viaggiare è vitale.
          Quando voglio una vacanza anche dai viaggi mi concedo una crociera. Chi fa solo crociere, non sa cosa significhi viaggiare
          .

Comment

Io non riesco a entrare nel forum croceristi.

Comment

Allora.. cerco di rispondere un po' a tutti.

La grafica è diversa ma è anche incompleta. C'è qualcosa che non va e sto cercando di capirlo. Motivo per cui, Adrisessanta (che piacere leggerti, Adriano!), non riesci a capire se nella sezione ci sono o meno nuovi messaggi.

Tapatalk è attualmente disattivato, l'obiettivo è quello di utilizzare il forum normalmente anche da dispositivi mobili ed anche caricando le foto da cellulare. Non sarà una funzionalità immediata.

Massimo cercherò una versione che sfrutti la larghezza massima (hai un 31" curvo?!!? :P )

pitt76 si, latest activities è il nuovo stream di attività che tra un po' tornerà col nome di prima

tiziano in realtà sei loggato e ci stai scrivendo con il tuo nickname..... cos'altro non riesci a fare?

P.S.: nel frattempo ho ripristinato avatar e gradi
              Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai.

Valerio Denaro
              ### Fondatore & Forum Master ###

Comment

Cliccando sul logo Crocieristi.it dovrebbe rimandare alla home del sito? Se cosi’ fosse non funziona.
                Maurizio

Comment

Ciao, allora...su pc entro senza problemi ma i 3d recenti sono visualizzati in ordine di data di apertua e non con la data dell'ultimo messaggio postato....non è affatto facile capire cosa c'è di nuovo da leggere...per tapatalk il problema sarà come caricare ora le foto...suggerimenti? da smartphone mi dice che devo loggarmi anche dopo che l'ho fatto...e in effetti scorrendo in fondo vedo che sono tra gli utenti on line ma la grafica si sovrappone, non riesco praticamente a fare nulla...

Comment

buongiorno, su tapatalk non riesco ad accedere
                    Pensa e VIVI, come se dovessi morire domani...

Comment

Da smartphone nessun problema a loggarmi, dal questo pc no, vedrò stasera con l'altro pc. nel complesso gli stessi piccoli problemini che sono stati già evidenziati. Bisogna anche farci la mano... . o l'occhio!!!!!

Comment

Originariamente Scritto da BUD Visualizza Messaggio
                        buongiorno, su tapatalk non riesco ad accedere
                        Tapatalk non funziona piu’ e non funzionera’ piu’.
                        Per le foto basta cliccare sulla casella con il disegnino dei monti qui sopra alla casella di scrittura.
                        Maurizio

Comment

Prova inserimento foto

Comment

Per chi usa device Samsung: non c' supportato il browser predefinito di Samsung, Samsung Internet. Usate Chrome e dovrebbe essere tutto a posto.
                            Maurizio

Comment

Originariamente Scritto da paola Visualizza Messaggio
                              Prova inserimento foto
                              Paola clicca sul simbolo uguale a quello che vedi a centro immagine qui sotto ( quello con due monti )

Click image for larger version  Name:	20201012_190915.jpg Views:	0 Size:	2.3 KB ID:	1817267

poi clicchi su " upload " poi " scegli file " poi su " send it to the server " poi su ok
                              Last edited by essepi2; 12-October-2020, 19:31.
                              Maurizio

Comment

Working...
                              X