• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Madagascar - Nosy Be

MarcoCapaccioli

New member
Ciao a tutti!
Qualcuno ha qualche info su questa città?
Costa suggerisce l'escursione alle isole di Komba e Tanikely, trekking nella riserva naturale di Lokobe oppure nella foresta sacra di Bemazava...
 

vice1950

New member
MADAGASCAR,Nosy Be attracco in rada,abbiamo scelto l'escursione costa col catamarano,scelta azzeccata,la nostra guida un ragazzo del posto che parla bene l'italiano molto gentile e preparato,ci siamo fermati all'isola di komba in un villaggio di pescatori ,molta poverta' ,dal villaggio si puo andare a vedere i lemuri con una piccola passeggiata,molti bambini che cercano di vendervi un po di tutto,se volete portatevi delle caramelle e qualche dollaro che gli darete se vi vendono delle conchiglie,partiti da konga siamo approdati all'isola di Vorona dove abbiamo pranzato in un ristorante sulla spiaggia,tutto molto buono anche il rum a fine pasto,partiti siamo approdati in una lingua di sabbia chiamata Petit Iranja per fare un bagno,acqua stupenda.Sul catamarano ci hanno offerto acqua e frutta,che non ha niente a che vedere con quella che compriamo qua.
 

SilviaPag

New member
Ciao! Stavo guardando tra le escursioni Costa... Meglio Nosy Iranja o l'escursione doppia a Komba e Tanikely?...INDECISIONE!! Mi sembrano meravigliose entrambe!
 

vice1950

New member
ciao ,noi abbiamo fatto quella doppia col catamarano,escursione costa,tutto bene ,splendidi posti e a mangiare ci hanno poetato sull'isola di Varona ,50m x40,natura selvaggia ,mare incredibile,poi ci siamo fermati in una lingua di sabbia in mezzo al mare per fare il bagno,veramente posti incredibili,ho fatto il diario con molte foto puoi vederlo sui diarti di viaggio.L'escursione a Nosy Iranja non l'abbiamo fatta perche ci vogliono circa 2 ore e passa di barca e se il mare e un po mosso ,l'escursione salta
 

janus

New member
Nosy Komba e Tanikely:
E' possibile fare questa escursione in autonomia a circa 30/35€.
Le due isole sono vicine a Nosy Be quindi rischio quasi nullo per questa facile escursione in economia... in più (caso estremo) NosyBe -> Diego Suarez è "facilmente" fattibile via terra (assolutamente non perdere mai l'imbarco... ma se deve capitare... meglio qua).

Tanikely è un'isoletta riserva naturale molto carina con mare molto bello e reef.
Nosy Komba è un'isola abitata con lemuri serpenti e camaleonti allo stato brado

Noi siamo andati come ultima tappa anche alla minuscola Nosy Ambariode (guardatela su GoogleMap/vista-satellitare... bellissima isoletta con lingua di sabbia che emerge dal nulla!

ps: ho contatto (mail e numero telefono) di un ragazzo locale che organizza le escursioni a NosyBe e DiegoSuarez che parla perfettamente anche l'italiano.
 
Top