Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sydney (Canada)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Sydney (Canada)

    Cerco notizie su questo scalo
    grazie
    Roberta
    1988 "La Palma" , 1997 Costa Marina, 2004 Costa Victoria,2005- 2006 Costa Fortuna
    2007 Costa Classica, 2008 Costa Concordia, 2009 Costa Marina, 2010 Costa Atlantica, 2012 2014 Costa Fascinosa, 2015 Costa Fortuna, 2016 Costa NeoClassica

  • #2
    Re: Sydney (Canada)

    Purtroppo se hai letto il mio diario saprai che lo scalo è saltato a causa delle pessime condizioni del mare che non hanno permesso lo sbarco in lancia in condizioni di sicurezza.
    Per questo scalo comunque non avevo prenotato escursioni e pensavo di organizzarmi da sola come avevo fatto per Charlottetown. Le escursioni di Costa prevedevano principalmente tre zone di visita: tour di una intera giornata nella zona del Bras d'Or e dintorni, escursioni di mezza giornata nella cittadina a Sydney e visita della fortezza di Luisbourg . In molte erano previste visite a siti ricostruiti con attori in costume ( tanto gettonate oltreoceano, ma per noi della Vecchia Europa piuttosto squallide e finte) .
    Spero che il tempo non sia inclemente e vi permetta di fare la visita in modo che , almeno di rimando, avremo anche noi cognizione della parte nord della Nova Scotia.
    Francesca


    ### Crew Member ###


    Vivere per apparire è la maledizione di molti, viaggiare per essere è il privilegio di pochi !

    Comment


    • #3
      Re: Sydney (Canada)

      lo sbarco è stato al porto ma non c'è un gran che da vedere in questa cittadina a parere anche degli
      altri croceristi era meglio fare un giorno in più a new york che fermarsi qua ....a parte il freddo
      la cittadina è molto piccola e la stagione forse non la migliore magari in autunno sarà diversa...
      Last edited by robyanto; 14-June-2010, 05:04.
      1988 "La Palma" , 1997 Costa Marina, 2004 Costa Victoria,2005- 2006 Costa Fortuna
      2007 Costa Classica, 2008 Costa Concordia, 2009 Costa Marina, 2010 Costa Atlantica, 2012 2014 Costa Fascinosa, 2015 Costa Fortuna, 2016 Costa NeoClassica

      Comment


      • #4
        Cioa a tutti è il mio primo post quindi dovrei forse presentarmi (ora controllo se c'è una sezione dedicata...) farò la crociera Stati Uniti e Canada con partenza il 21 settembre 2010 e Sydney sarà uno degli scali in programma...

        ....robyanto visto che ci sei tornato da poco, visto quello che hai scritto consigli di fare il "costoso" Grand Tour del Bras d'Or al posto di visitare la cittadina ???

        O altrimenti, a che siti ci si può rivolgere per noleggiare auto con autista in quelle zone come ha fatto cirellina ????
        Last edited by bibilica; 23-September-2010, 06:38. Motivo: cancellata la citazione del messaggio sopra
        Ago 09 - C Concordia - I Profumi del Mediterraneo Occidentale * Set 10 - C Atlantica - Colori d'Autunno * Ago 11 - C Mediterranea - Grandi civiltà antiche * Ago 12 - C Voyager - Fascino mediterraneo * Apr 13 - C Luminosa - Oceano Caraibi * Ago 13 - C Fascinosa - Panorami d'Oriente * Ago 14 - Allure of the Sea - Weastern Caribbean

        Comment


        • #5
          concordo con robyanto: Sydney non offre più di tanto e vi sconsiglio vivamente di acquistare l'escursione che ho fatto io (Il cuore dell'isola), perchè è esclusivamene la visita di una ricostruzione di case di un antico villaggio con figuranti. Il tutto risulta abbastanza falso e già visto. La visuale che offre il percorso fatto in pullman è gradevole, ma non sono previste soste per fare foto. La guida era in inglese e non particolarmente "comunicativa". Probabilmente è meglio acquistare l'escursione grand tour del Bras d'Or.

          Comment

          Working...
          X