Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trondheim

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Trondheim

Sapete dirmi qualcosa su questa città,io ci vado con la marina.
    Last edited by Rodolfo; 05-March-2016, 18:22. Motivo: corretto titolo

Re: trondehim

E' la terza città della Norvegia (160.000 abitanti!), si affaccia sull'omonimo fiordo ed è famosa per la cattedrale romanico-gotica. Elegante centro storico e bei giardini tutt'intorno. Ci sono stato in camper una dozzina di anni fa nel mio viaggio al Circolo polare (10.000 km a/r)
    http://www.trondheim.com/engelsk
    Partire è un po' morire, ma...tornare è peggio.

Comment

Re: Trondehim

Originariamente Scritto da capitanmonviso
      Sapete dirmi qualcosa su questa città,io ci vado con la marina.
      Ci passai nel 1994 con l'Allegra.

Città molto carina, molto "norvegese" e facilmente visitabile a piedi.

Molto bella la cattedrale.

Mi ricordo che mi sedetti all'interno per molto tempo per ascoltare lo scenografico organo
      "Nella nave piccola c'è la crociera buona"
      Le mie Crociere
      -
      Le mie Navi (da Crociera e non) - Le mie Escursioni e Visite libere in Crociera
      Cristian aka Dr. Pianale ### Co-Fondatore di Crocieristi.it ###

Comment

E' una città molto bella! Noi l'abbiamo visitata a piedi senza escursione. La cattedrale è meravigliosa e siamo anche saliti su, dopo aver percorso duecento scalini a chiocciola e al buio, ma il panorama da lì è stupendo!
        Tiziana & Alessandro

Comment

Noi nel 2002 abbiamo utilizzato le bici disponibili in città un po' ovunque.
          Il loro utilizzo è simile a quello dei carrelli nei supermercati, inserisci una moneta per poterla prelevare e quando arrivi a ad uno dei depositi la moneta viene restituita.
          Non occorre dire che in Norvegia questo sistema funziona ... e nessuno ruba le bici.
          Alberto Cesana

famigliainviaggio.blogspot.com

Comment

Ecco, in questo scalo avrei previsto di non fare l' escursione organizzata....qualcuno sa indicarmi quali sono le cose più belle da vedere e/o cibi e o ristoranti ecc ecc?!

Grazie!!!!

Comment

puoi visitare tranquillamente la cattedrale,il ponte vecchio e la parte antica della cittadina dove si possono ammirare le case di legno,tutte dipinte con colori accesi,costruite su palafitte. il percorso a piedi è di circa 20 minuti (dal porto alla cattedrale), ma ne vale la pena.
              ciao

Comment

E' bellissima,la Cattedrale è molto bella e grande. La cosa che mi è piaciuta di più è il canale con le palafitte tutte colorate sulle due sponde. Ci tornerei volentieri.
                La città si gira comodamente senza escursione.

Comment

E sul museo degli strumenti musicali, cosa mi dite?
                  Uomo libero, sempre avrai caro il mare!
                  E’ il tuo specchio: contempli la tua anima
                  nello svolgersi infinito della sua onda,
                  e il tuo spirito non è un abisso meno amaro.

“L’uomo e il mare” di Charles Baudelaire

Comment

Qualcuno sa la distanza che c'è tra il molo dove attracca la nave ed il centro della città?
                    Ho letto che ci sono circa 20 minuti a piedi, ma dalla cartina (pianta) che ho trovato su una guida della Norvegia mi sembra che ci sia molta più distanza.
                    Sapete se la Costa mette il bus navetta per questa città
                    Grazie per le notizie ed i suggerimenti che mi darete

Comment

Re: Trondheim

Trondheim è una città piccola. Il centro storico si gira facilmente a piedi e anche il molo di attracco delle navi da crociera non è lontano: credo che dalla nave si possa tranquillamente raggiungere il centro città passeggiando in 15-20 minuti (per un tragitto di poco più di 1 km).
                      L'ultima volta che ci sono stato con una nave da crociera, nel 2006, non era prevista una navetta per il centro. Ma può essere che ora la propongano.
                      Last edited by Roberto B.; 08-January-2011, 16:56.
                      Roberto

Comment

Al link qui sotto si può trovare una utile mappa interattiva con la localizzazione delle principali attrattive turistiche della città:
                        http://www.trondheim.com/map/?language=3
                        Roberto

Comment

Ci sono stato nella Crociera fatta nel 2007 che mi ha portato fino a Capo Nord. Concordo con quando detto in precedenza, Noi dal porto ( avevamo un amico con piccoli problemi ad una gamba ) abbiamo preso un taxi concordando il prezzo fino al centro o meglio alla Cattadrale ( in sei in una sola auto € 20,00 ). La città è piccola e si gira con estrema facilità anche a piedi e senza bisogno di escursione organizzata. Da vedere la Cattedrale, dove però non fanno fare film e foto. Poi la passeggiata, il ponte in legno, i bar sulle zattere sono tutte cose simpatiche da fare. Comunque, come tutta la Norvegia, è un piccolo centro e non c'è moltissimo da vedere. La Crociera dei Fiordi è naturalistica e poco consigliata a chi desidera vedere grandi città e fare shopping. In questo caso è bellissima quella delle Capitali del Nord ( meglio la lunga di 12 giorni ).
                          Tessera Associazione Crocieristi Italiani n° 90

Comment

Io ci sono stata , non in crociera, 3 settimane fa per 2 giorni. confermo che il centro è veramente piccolo ma molto carino, la cattedrale bellissima, l'interno ( a pagamento) un pò meno, niente di che , ovviamente a parer mio.
                            Assolutamente stupende le case colorate su palafitte sul fiume nidelva, sono quasi di fronte, 1 isolato, direzone est alla cattedrale. Altra cosa bella è il museo del folklore, ma è situato su una collinetta,seppur molto vicino al centro storico ( 3 minuti di macchina!) ed a piedi è lunga, sicuramete ci sarà un bus.

Comment

Io non farò l'escursione in questa città, però mi piacerebbe visitare il folk museum. Qualcuno sa se ci sono dei mezzi pubblici che portano li?

Comment

Working...
                              X