Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Invergordon

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da paola Visualizza Messaggio
    Viola mi fa piacere che tu abbia trascorso una piacevole giornata nelle Highlands.
    Solo una piccola nota, senza polemica ma, tassista e guida sono due figure professionali ben distinte.
    Le guide autorizzate studiano per almeno due anni per poter acquisire il patentino. [emoji8]

Sent from my iPad using Tapatalk
    Ciao Paola,noi pensavamo fosse un semplice tassista ma il suo biglietto da visita riportava la seguente dicitura:Private Tour guide. Nello specifico non conosco le leggi che regolano tale professione in Scozia e Inghilterra.In Italia bisogna studiare parecchio per conseguire il patentino, ne sono a conoscenza perché ho un carissimi amico che parla molto bene il giapponese e l'inglese e che fa la guida turistica principalmente nella nostra amata Sicilia.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Comment

Ciao ho visto gli itinerari che hai inserito Maio ho difficoltà a trovare qualcuno che affitti autoin loco. Hai suggerimenti?

Stefania

Originariamente Scritto da dalsnibba Visualizza Messaggio
      percorsi per escursioni fai da te con noleggio auto da

nota : in Scozia il senso di marcia nelle strade e' a sinistra.

cut
      Last edited by dalsnibba; 10-February-2019, 15:19.
      Stefania

Comment

Originariamente Scritto da snorky Visualizza Messaggio
        Ciao ho visto gli itinerari che hai inserito Maio ho difficoltà a trovare qualcuno che affitti autoin loco. Hai suggerimenti?

Stefania
        ciao Stefania,

non saprei come aiutarti, oltre che suggerirti di cercare con google "rent car Invergordon"

..ma credo sia la prima cosa che hai fatto...
        Massimo

### Moderatore del forum ###

Comment

arrivo in questo porto il 31 ho scelto escrusione msc date le distanze se succede qualcosa ci aiutano ma per andare a vedere il paese dove attracca la nave , l'uscita dal porto è pedonale ? è facile da vedere vorrei fare escursione la mattina ed il pom visita da solo visto che la nave è in porto fino le 20
          Tutto quello che si desidera , si può fare

Comment

Uscita dal porto dovrebbe essere pedonale, e se non lo fosse è il porto che mette le navette.
            Il paesino è attaccato al porto, è tutto vicinissimo, adatto per una breve piacevole passeggiata.

Sent from my iPad using Tapatalk

Comment

Buongiorno
              volevo sapere se le navi attraccano o si scende in tender a Invergordon. Sul sito del porto non trovo questa informazione, mi potete aiutare per favore?
              Sarò a Invergordon il 2 agosto con MSC Preziosa e sono molto indecisa sul fatto di prenotare una escursione 'esterna' che parte alle 12. Farò in tempo?!
              Grazie mille

Comment

Originariamente Scritto da machia Visualizza Messaggio
                Buongiorno
                volevo sapere se le navi attraccano o si scende in tender a Invergordon. Sul sito del porto non trovo questa informazione, mi potete aiutare per favore?
                Sarò a Invergordon il 2 agosto con MSC Preziosa e sono molto indecisa sul fatto di prenotare una escursione 'esterna' che parte alle 12. Farò in tempo?!
                Grazie mille
                Ciao! A giugno con orchestra abbiamo attraccato al porto di fronte al paesino, ma c'era un altra nave che invece era almeno tre km distante da noi...
                L'escursione delle 12 di cui parli dipende dall'orario di partenza... Invergordon è un punto di partenza per visitare diversi luoghi che minimo distano mezz'ora.
                Costa Concordia 6-13/07/2008, Costa Serena 5-12/7/2009, Navigator OTS 2010 e 8-15/7/2012, Mariner OTS 13-26/6/2011 e 30-06/7/2012, Costa Favolosa 23-30/6/2013, Costa Neo Romantica "il regno della luce" 1-13/06/2014, MSC Sinfonia 14-21/07/2014, NCL Jade 13-20/6/2015, MSC Splendida 19-30/05/2016, MSC Opera 20-27/07/2018, MSC Orchestra 05-15/06/2019

Comment

Originariamente Scritto da gabriele e romina Visualizza Messaggio
                  Ciao! A giugno con orchestra abbiamo attraccato al porto di fronte al paesino, ma c'era un altra nave che invece era almeno tre km distante da noi...
                  L'escursione delle 12 di cui parli dipende dall'orario di partenza... Invergordon è un punto di partenza per visitare diversi luoghi che minimo distano mezz'ora.
                  Grazie della risposta
                  Il tour che vogliamo fare dura 6 ore e mezza quindi il ritorno alle 18.30 dovrebbe consentirci di essere alla nave in tempo per la partenza prevista alle ore 20.
                  Io ho sempre un po' di timore con i tour no-MSC. Ma stavolta penso proprio che rischierò per poter andare a vedere il mostro nel lago....poi vi saprò dire!

Comment

Working...
                  X