• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Thailandia - Bangkok

I

Italian Cruiser

Guest
Re: BANGKOK

Re: BANGKOK

Il porto di Bangkok è Laem Chebang. Se non sbaglio è a circa 2 ore dalla città.

Al momento, considerata la situazione interna, è una destinazione ad alto rischio. Se i problemi dovessero permanere gli scali saranno cancellati.
 
Re: BANGKOK

Re: BANGKOK

Italian Cruiser ha detto:
Il porto di Bangkok è Laem Chebang. Se non sbaglio è a circa 2 ore dalla città.

Al momento, considerata la situazione interna, è una destinazione ad alto rischio. Se i problemi dovessero permanere gli scali saranno cancellati.
Grazie , lo so che ora la situazione e' disastrosa ma spero che per dicembre le cose si siano sistemate io partiro il 28.12.2010
 
Visto che ora so' dove fermera' la nave a bangkok ( Laem Chebang 2 ORE DALLA CITTA' ) , la mia donanda e' :
sara' pericoloso prendere un taxi per un'escursione fai da te' con rientro a notte tarda ????
dite che e' meglio prenotare l'escursione direttamente da costa ????
spero che ci sia qualcuno che mi sappia dare delle informazioni grazie .
 

Concordia

Staff Member
Ciao Sonia, ho trovato questo articolo che potrebbe interessarti.
http://www.ilturista.info/blog/5405...ia_rientro_alla_normalita_per_l_Ente_Turismo/

Bisognrebbe comunque attendere qualche settimana prima della tua partenza per avere aggiornamenti sulla reale situazione. In ogni caso, puoi sempre prenotare la tua escursione con Costa, qualche giorno prima, a bordo della nave. Non prestare ascolto allo spauracchio che ti obbliga a prenotare on line molto tempo prima, per evitare la indisponibilità dei posti. Nella remota possibilità che ti dicano (a bordo) che non ci sono posti, puoi sempre prenotare l'escursione in un altra lingua.
A bordo conoscerete sicuramente altre persone con le quali potrete decidere di fare un escursione individuale nella capitale.Se ritieni che sia il caso, scrivimi in pvt e ti fornirò gli indirizzi dii due agenzie che offrono servizi trasferimenti da e per Bangkok.
 
grazie sei stata molto gentile , io vorrei azzardare una escursione fai da te', prendendo un taxi , la cosa che mi spaventa di piu' e' la tratta tra' bangkok e il porto di notte , visto che la mia intenzione era di rimanere in citta' per i mercatini notturni .
 

Concordia

Staff Member
Chi puo' dirlo. Mi piacerebbe risponderti. Prima dei disordini sociali di inizio anno, sono stata per ben due volte in date diverse.
Io e il mio ragazzo abbiamo girato la citta' senza alcun problema, anche di notte, a piedi e con il taxi. Abbiamo raggiiunto il mercatino notturno, (bellissimo, affollato e pieno di ristorantini) camminando per un tratto e il resto in taxi. Un altra sera siamo andati, a piedi, allo State Tower, sulla terrazza dello Sirocco Restaurant, posto al 64esimo piano, per godere della magnifica vista dall'alto. Prima di arrivare ai piedi dell'edificio, abbiamo camminato lungo strade secondarie e un pochino sporche ma senza alcun timore. Ci avevano deto, e l'abbiamo constatato di persona, che Bangkok e' una citta' tranquilla.
Mi sento di dirti anche di non abbassare mai l'allerta, come faresti, d'altronde, in qualsiasi altra citta' italiana, durante le ore notturne.
Personalmente non mi preoccuperei per un tragitto in taxi da Bangkok al porto che fra l'altro si svolge su super strade veloci e illuminate. Scegliete con cura il taxi ...che abbia a bordo il tassametro, ein ogni caso contrattate un prezzo massimo prima di salire.
 
grazieeeeeeee sei stata molto chiara , io sono stata a bangkok tanti anni fa' ed e' fantastica , ora ci voligo portare le mie figlie che spero le piaccia . ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:

cenerentola

New member
i mercatini che vuoi vedere sono quelli che aprono la sera al centro????
io ci sono stata nel 2002 in quei giorni ricorreva l'anniversario
delle torri gemelle...eppure siamo stati bene...
io dormivo al dusi tani un albergo all'inizio della via dove ci sono quei mercatini
e di fronte a quel parco dove ci sono stati quegli scontri
in tv riconoscevamo il cancello quando facevano vedere
le sparatorie.... mi auguro che tengano ancora ai turisti...
visto che ce ne sono tantissimi....
spero non abbia problemi...
 

bibilica

New member
Sono stata a Bangkok più volte e ogni volta ho scoperto qualcosa di nuovo ! Bangkok non ha un centro come le città italiane , è molto estesa e le cose da vedere sono distanziate tra di loro . Le cose da vedere assolutamente sono i templi , il pallazzo reale , i canalli , etc.
In un solo giorno è impossibile fare un giro completo , io consiglio di prendersi un taxi al porto e farsi portare subito al GRAND PALACE , davanti ci sono studenti che vi possono fare da guida in lingua inglese (se siete fortunati forse troverete qualcuno che parla italiano) , potete fare anche da soli , alla biglietteria vi sarà datta una mappa del sito . Il Grand Palace copre un area di circa 218.000 mq ed è completamente circondato da mura altissime , è usato solo per le cerimonie reali e visite di stato ,troverete dentro tantissimi palazzi e templi , qualcuno si può visitare dentro (tempio del Buddha di smeraldo) e dovete togliervi le scarpe , prendete un paio di calzini per non caminare a piedi nudi . Per fare un giro tranquillo vi ci vorrà 2-3 ore , usciti dal Grand Palace potete visitare WAT PO che si trova a fianco , dentro c'è Buddha disteso lungo 46 metri coperto interamente con foglie d'oro e i piedi sono intarsiati con disegni in madreperla .
Finita la visita potete andare verso i canalli (klong) , mangiare qualcosa nei ristorantini e poi imbarcarvi per una crociera che dura almeno 3 ore , vi fermate a visitare il più bel tempio WAT ARUN che si trova sulla riva destra (ha una torre ornata di porcellane policrome alto 86 metri ed è simbolo di Bangkok.
Sempre sui canalli potete vedere anche il museo delle barche reali THE ROYAL BARGES , i mercati gallegianti e le case gallegianti .
Verso sera prendete un taxi e andate al mercato notturno dove potete cenare e fare spese , poi un taxi alla nave (vi consiglio di contrattare con il taxi che prendete al mattino anche per il ritorno).
 

marcin

New member
Ciao Ragazzi io approdo a Laem Chabang il 2 e 3 gennaio , c'è qualcuno che ha già un tour che vuole condividere anche in parte? io sono indietro con l'organizzazione mi hanno proposto
Giorno 1:
Prelievo a Laem Chabang
Trafserimento a Bangkok
Verso le 10.30 inizio tour Palazzo Reale e Wat Pho
A seguire estensione Bangkok moderna
Trasferimento in Hotel per il check-in
Gionro 2:
Prelievo in hotel
Escursione l’antica capitale Ayutthaya
Verso le 13.30/14.00 pm trasferimento privato a Laem Chabang in tempo per la partenza della nave


Costo pacchetto escursioni di 2 giorni ( inclusa guida in italiano, tutti gli ingressi, trasferimento privato da/per Laem Chabang ) = 6.000 THB / persona



Il costo diminuirebbe se riuscite a trovare altre persone per formare un gruppetto di max 8/9 persone.
Opzioni Hotel a Bangkok:
Hotel Icon 4* = 2.500 THB / stanza ( doppia con colazione )
Hotel Mandarin 4* = 2.600 THB / stanza ( doppia con colazione )
Hotel Avani Atrium 5* = 2.950 THB / stanza ( doppia con colazione )
 

Pierotti

New member
New entry

New entry

Buongiorno a tutti,
Sono alla prima esperienza di Crociere, il 25/2 con i miei amici saremo su Costa Fortuna a Singapore.
Per quanto riguarda la escursione su Bangkok saremmo propensi a farla di 2 gg consecutivi con un tour operator locale, ne sto già contattando alcuni. Vi chiedo se qualcuno di voi ha già fatto escursioni in autonomia a BKK e che esperienza ha avuto.
Grazie.
 
Top