• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Thailandia - Laem Chabang

Mirellabon

New member
Buona sera,
Presto con la nostra crociera faremo scalo per 3 giorni in questo porto non volendo fare escursioni con la compagnia poiché non ci attirano le gite proposte, qualcuno mi sa dire se fuori al porto è facile trovare delle guide con taxi che propongono gite di una giornata a Bangkok e giro per i canali????
 

Mirellabon

New member
Ciao una bella opportunità andare in hotel due giorni perché dal porto a Bangkok ci vogliono due ore se non più di pullman .... io ho prenotato escursione Costa un giorno il secondo giorno andremo a Pattaya al mare
 

capricorno

Super Moderatore
Salve, anche noi faremo questa crociera e pensavamo di andare in taxi a Bangkok. La nostra idea è quella di dormire in città e verso le 12 tornare alla nave.

Informatevi bene prima di prenotare , non è così semplice e sentirei prima di tutto la compagnia di crociera sull'effettiva possibilità di sbarcare e reimbarcarsi.
 

raffaella1954

New member
La nave è in porto e non vedo motivi per non andare in taxi a Bangkok . Hanno anche allungato la sosta fino alle 18. La compagnia di crociera ti sconsiglia sempre, il perchè è ovvio!!!
 

capricorno

Super Moderatore
La nave è in porto e non vedo motivi per non andare in taxi a Bangkok . Hanno anche allungato la sosta fino alle 18. La compagnia di crociera ti sconsiglia sempre, il perchè è ovvio!!!

La mia affermazione era rivolta esclusivamente al pernottamento fuori dalla nave, non all'escursione in sé. Poi libera di fare ciò che vuoi questo è ovvio.... comunque il mio era solo un consiglio, per non trovarsi poi in problematiche di non poco conto.
 
Ultima modifica:

mazzotti paolo

New member
stesso problema nostro noi saremo a gennaio dopo le feste a bordo di Costa Fortuna chi parte prima ha qualche indicazione su escursione a Bangkok?
grazie
 

alvin3

Member
Ciao a tutti noi a bordo dal 16/12, Bangkok l’abbiamo già vista anni fa e opteremo per le isole di fronte a Pattaya ( vedi Kho Larn) visto che il mare di Pattaya è veramente brutto ma nelle isole merita . Qualcuno è interessato ? magari in gruppo si noleggia un motoscafo .
 

oksana

New member
Ciao a tutti noi a bordo dal 16/12, Bangkok l’abbiamo già vista anni fa e opteremo per le isole di fronte a Pattaya ( vedi Kho Larn) visto che il mare di Pattaya è veramente brutto ma nelle isole merita . Qualcuno è interessato ? magari in gruppo si noleggia un motoscafo .

Ciao Alvin.Anche noi abbiamo già visitata Bangkok e pensavamo di fare giro isole vicino Pattaya.Siamo copia con figlio di 14 anni e ho pensato di andare su Kho Lan con speed boat in 15-20 minuti si arriva,ci sono anche barconi collettivi.Non è male anche Koh Samet che con traghetto ci raggiunge in 40 min.
 

alvin3

Member
Ciao Alvin.Anche noi abbiamo già visitata Bangkok e pensavamo di fare giro isole vicino Pattaya.Siamo copia con figlio di 14 anni e ho pensato di andare su Kho Lan con speed boat in 15-20 minuti si arriva,ci sono anche barconi collettivi.Non è male anche Koh Samet che con traghetto ci raggiunge in 40 min.

Ciao Oksana, noi siamo coppia con figlia di anni 10, Ci possiamo organizzare...... noi eravamo piu' orientati per Kho lan visto che e' li vicina e dai commenti non sembra essere malvagia , kho samet sicuramente merita "forse" di più', ci siamo stati 10 anni fa' , unico problema sono i tempi, 1,30 di strada per andare al Porto, poi considera un altra ora di traghetto ,quindi in totale 2,30 ore , non e' poco, bisognerebbe pernottare almeno la notte sull'isola.
 

oksana

New member
Ciao Oksana, noi siamo coppia con figlia di anni 10, Ci possiamo organizzare...... noi eravamo piu' orientati per Kho lan visto che e' li vicina e dai commenti non sembra essere malvagia , kho samet sicuramente merita "forse" di più', ci siamo stati 10 anni fa' , unico problema sono i tempi, 1,30 di strada per andare al Porto, poi considera un altra ora di traghetto ,quindi in totale 2,30 ore , non e' poco, bisognerebbe pernottare almeno la notte sull'isola.

Non rieco a mandarti messaggio privato,mi hanno bloccato anche messaggio con mia mail.
 

alvin3

Member
Per chi vuole andare a Bangkok ci sono i taxi subito scesi dalla nave, per chi invece vuole andare a Pattaya a due possibilità : un bus navetta oppure un taxi.
L’unico problema che i prezzi sono imposti e sono alti rispetto ai prezzi locali, noi abbiamo preso solo l’andata per Pattaya e il ritorno lo abbiamo preso sul posto , e abbiamo speso le tre volte in meno, ho provato a chiedere al taxista se ci poteva venire a prendere al porto anche l'indomani ma mi ha risposto di no , solo i taxi portuali possono caricare le persone che scendono dalla nave e anche volendo uscire dal porto non ci sono taxi alternativi, in pratica hanno monopolizzato il taxi da veri sciacalli .
 
Ultima modifica:

Maryb

Member
La nave è in porto e non vedo motivi per non andare in taxi a Bangkok . Hanno anche allungato la sosta fino alle 18. La compagnia di crociera ti sconsiglia sempre, il perchè è ovvio!!!
Ciao Raffaella, faremo questa crociera a dicembre ed ho prenotato un albergo a Bangkok per una notte, hai poi ftto lo stesso anche tu? Qualche problema per la compagnia il pernottamento fuori? Per arrivare a Bangkok hai poi optato per il taxi come avevi preventivato? Grazie per le risposte che potrai darmi.
 

marcin

New member
anche noi con hotel questa è la proposta che ne dici?
Giorno 1:



Prelievo a Laem Chabang
Trafserimento a Bangkok
Verso le 10.30 inizio tour Palazzo Reale e Wat Pho
A seguire estensione Bangkok moderna
Trasferimento in Hotel per il check-in


Gionro 2:



Prelievo in hotel
Escursione l’antica capitale Ayutthaya
Verso le 13.30/14.00 pm trasferimento privato a Laem Chabang in tempo per la partenza della nave


Costo pacchetto escursioni di 2 giorni ( inclusa guida in italiano, tutti gli ingressi, trasferimento privato da/per Laem Chabang ) = 6.000 THB / persona
 

Maryb

Member
anche noi con hotel questa è la proposta che ne dici?
Giorno 1:



Prelievo a Laem Chabang
Trafserimento a Bangkok
Verso le 10.30 inizio tour Palazzo Reale e Wat Pho
A seguire estensione Bangkok moderna
Trasferimento in Hotel per il check-in


Gionro 2:



Prelievo in hotel
Escursione l’antica capitale Ayutthaya
Verso le 13.30/14.00 pm trasferimento privato a Laem Chabang in tempo per la partenza della nave


Costo pacchetto escursioni di 2 giorni ( inclusa guida in italiano, tutti gli ingressi, trasferimento privato da/per Laem Chabang ) = 6.000 THB / persona
Ciao noi per il trasporto ho pensato di organizzare direttamente fuori il porto la mattina stessa, poi ho già fatto l'itinerario e non credo che prenderemo una guida. Tutto sommato se preferisci la tranquillità di avere anche il trasporto già sicuro, per essere un tour privato non mi sembra moltissimo rispetto le escursioni con la compagnia. Quindi no non resta altro che partire :)
 

Annyet

New member
Ciao noi per il trasporto ho pensato di organizzare direttamente fuori il porto la mattina stessa, poi ho già fatto l'itinerario e non credo che prenderemo una guida. Tutto sommato se preferisci la tranquillità di avere anche il trasporto già sicuro, per essere un tour privato non mi sembra moltissimo rispetto le escursioni con la compagnia. Quindi no non resta altro che partire :)

anche noi a Dicembre, ma ormai abbiamo prenotato con Costa la gita ad Attutaya pensando che i due giorni a Bankok fossero troppo pesanti e insufficienti per vederla bene :(
 

Maryb

Member
anche noi a Dicembre, ma ormai abbiamo prenotato con Costa la gita ad Attutaya pensando che i due giorni a Bankok fossero troppo pesanti e insufficienti per vederla bene :(

Ma sì qualsiasi cosa mai vista o fatta vale la pena di fare quindi ci sarà sicuramente un'altra occasione per visitare Bangkok :)
 

ValeMax

New member
Salve a tutti, io farò questa crociera a febbraio 2020, saremo in 4, anche io stavo cercando di informarmi per trovare qualcosa o qualcuno per farre o un tour privato con guida in Italiano o anche semplicemente qualcuno che ci porti nei vari posti, per non prenotare le escursioni con Costa. Mi sapreste dare qualche informazione su come fare?! Per me è la prima volta...e non parlo anche chissà che inglese..mi arrabatto! Mi sapete dira più info possibili?!?! Anche su quanto possa costare il taxi per arrivare fino a Bank. giusto per non farmi spennare ?!?!?
Scusate in anticipo ma sono ancora una novella....
Grazie
 

ValeMax

New member
Anzi visto ke ci sono..ne approfitto...anche per latre tappe...
- Io arrivo a Singapore 2 gg prima della partenza della nave...quindi anke li cercavo qualche suggerimento...è facile da girare?!?! lo si fa in Metro o con altri mezzi o a piedi?!?
- tappa a Sihanoukville in Cambogia...idem come a Bank....cerco più info possbili per evitare escursione con Costa!

Grazie ancora!!
 

capricorno

Super Moderatore
Anzi visto ke ci sono..ne approfitto...anche per latre tappe...
- Io arrivo a Singapore 2 gg prima della partenza della nave...quindi anke li cercavo qualche suggerimento...è facile da girare?!?! lo si fa in Metro o con altri mezzi o a piedi?!?
- tappa a Sihanoukville in Cambogia...idem come a Bank....cerco più info possbili per evitare escursione con Costa!

Grazie ancora!!

Dovresti utilizzare meglio questa sezione del forum, e porre le domande nelle singole parti di cui è composto " scali in Oriente". Tenendo conto che già molte informazioni ci sono, senza ulteriormente allungare i Td con ulteriori domande.
 
Ultima modifica:
Top